Vai al contenuto
  • 0

Ibrida usata: CH-R o Arkana?

Domanda

Inviato

ho bisogno di un consiglio. sono andato a vedere una arkana 2022 con 100.000km, molto bella e comoda. L'ho trovata a 16k euro, presso un rivenditore di auto usate poco conosciuto del mio paese. diciamo non è una struttura consolidata da molto (tre anni), non offre servizi aggiuntivi oltre all'anno di garanzia di base su motore e cambio. Alla concessionaria toyota (presena ventennale) invece allo stesso prezzo e stessi km ho trovato una CH-R del 2017, molto ben conservata, direi forse anche meglio della arkana (meno segnetti di carrozzeria, interni conservati meglio) e toyota ovviamente ci metterebbe la sua garanzia e servizi aggiuntivi come finanziamento. Inoltre Toyota ha una affidabilità sui sistemi ibridi notevole a differenza di renault che un pò di preoccupa, anche se cinque anni di differenza non sono pochi. che ne pensate? cosa scegliereste? devo andare anche a vedere una renegade 4xe, che è plugin e mi intriga. attendo (auto)pareri!

grazie a tutti

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
29 minuti fa, nucarote scrive:

Tra le due la CH-R al massimo ne cercherei una più "fresca".

concordo 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

• 0
Inviato

Prova a cercare una Arkana tenuta meglio e con migliori garanzie di quella che hai già visto.

Avuta a noleggio qualche anno fa, non mi è sembrata male e se hai bisogno di spazio è sicuramente più generosa di CH-R. Se il prezzo è più competitivo può valerne la pena.

• 0
Inviato

Se non ti serve tanto spazio vai di Toyota, che sull'affidabilità ti darebbe qualche garanzia in più. Ecco, magari un pochino più recente se compatibile con le tue disponibilità finanziarie.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• 0
Inviato (modificato)

La CHR ha di suo il plus di un sistema ibrido collaudato a differenza di quello perfettibile della Arkana che risulta essere invece nettamente superiore a spazio interno e bagagliaio: deve in entrambi i casi piacere l'estetica, fai attenzione alle plastiche esterne non verniciate nell'Arkana, anche esemplari con poco più di 2 anni di vita presentano una evidente corrosione (credo favorita dalla qualità delle plastiche) che non viene passata in garanzia, vedi le foto a seguito di un esemplare di fine 2021

image.png.85005c33e9c360b6524dcb1753a39345.png

image.png.43c9eb9bb81679d303486dd820c5427a.png

Modificato da Fiattaro79