Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!

Ho salvato dalla pressa una Fiat Seicento Active del 2004 con circa 150.000 km. Non è in condizioni perfette, e il meccanico mi ha fatto un preventivo di 800 € per sostituire marmitta, i tre supporti motore e rifare le punterie che apparentemente perdono olio. Ho tre domande per voi esperti:

Ricambi per l'interno: il pomello del cambio, la corona del volante e le cuffie delle manopole interne degli specchietti sono usurati. Dove posso trovare ricambi di qualità per questi componenti?

Supporti motore: una volta sostituiti, la macchina tornerà silenziosa e fluida come ricordo fosse quando era nuova?

Illuminazione: i fari sono molto deboli, sembrano lumini cimiteriali. C'è modo di migliorarli senza abbagliare gli altri automobilisti e scompensare utenti storici?

Grazie mille per i vostri consigli!

Inviato

Per i ricambi interni, credo la situazione migliore sia cercarne di decenti nelle autodemolizioni.

Sulla fluidità e silenziosità, dubito basti cambiare i supporti motore su un'auto di 20 anni e 150k km.

Per i fari, con una pulizia delle calotte fatta da un carrozziere dovresti avere un buon risultato a prezzo esiguo, e al quel punto monti lampadine tipo le Osram Night Breaker, più care delle classiche alogene, ma decisamente più performanti e, ovviamente, omologate.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 2 settimane fa...
Inviato

La Seicento credo che tutt' oggi sia l'auto più economica da riparare...una cosa non ho capito: in che senso deve rifare le punterie?

[sIGPIC][/sIGPIC]