Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?

Featured Replies

Inviato

A parte provare a sistemare la Ka TdCi, perché se è saltato il trasparente con 1000€ la riprendi di carrozzeria, con il meccanico indaghi per i cristalli che non scendono e con il carrozziere che te la fai riprendere di carrozzeria, ti controlli gli scarichi del tetto che sicuramente sono ostruiti da fogliame o altro dato che abiti in campagna.

Hai i saliscendi e ti muovi con un motore che è ricco di coppia. Tutte le tue sostitute ipotizzare sono deficitarie in coppia, quindi ti troveresti con frullini asfittici con cui devi smanettare di continuo con il cambio.

Se ti sei "scocciato" della KA, ogni ragionamento fatto prima da me, è assolutamente inutile,

viceversa.

Hai a listino, che sta per esser sostituita dalla nuova, la Renault Clio. La trovi con il 1.0 Turbo benzina o GPL che è ricco di coppia, affidabile ed è un'auto ormai matura, poiché è a fine carriera.

Altra auto a fine carriera ma fatta bene è la Kia Stonic, da prendere con il 1.0 Turbo da 100 CV.

Entrambi i motori, sia quello di Renault, sia il Kia, sono affidabili, poco esosi di carburanti e ti danno il giusto sprint per affrontare le strade di campagna, senza dover rimpiangere la coppia che ti dava il 1.3 Mjet della Ka.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• Risposte 26
  • Visite 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io ho la swift e non la darei mai più indietro. Esteticamente non è il massimo anzi!fa piuttosto cagare ma proprio per questo fa quasi tenerezza. A livello di contenuti è penso il miglior compromesso

• Beckervdo
    Beckervdo

A parte provare a sistemare la Ka TdCi, perché se è saltato il trasparente con 1000€ la riprendi di carrozzeria, con il meccanico indaghi per i cristalli che non scendono e con il carrozziere che te l

• Tra le citate io direi o la Pandina o la MG3 Secondo me devi andare a vederle tutte e prendere quella che poi ti soddisfa di più

Immagini Pubblicate

Inviato

ma infatti quanto potrà costare dare una sistemata agli alzavetri e cambiare le guarnizioni al bagagliaio? con un po' di manutenzione la porti avanti altri 50000km tranquilli.

Inviato

solo un veloce commento, con i vari 1000 aspirati, microibridi o no, un sorpasso o una salita significano scalare e sfruttare tutta la potenza del motore. Niente di catastrofico, solo non particolarmente rilassante. Io mi farei piacere un C3 o Panda col 1.2 100 CV

O una Swift o, se la trovi, una Yaris. Guarda anche se si trova qualcosa di Mazda 2 (quella uscente con il mild-hybrid, non la nuova che è una Yaris rimarchiata).

O anche una Corsa base col 1.2 100 CV, ma ignoro a che prezzi reali si trovi.

Inviato
4 minuti fa, v13 scrive:

Alcuni giorni fa sono passato davanti ad un concessionario Opel e ne aveva una con scritto sul parabrezza "15.750 €"... ignoro se ci sia il "solito" obbligo di finanziamento ecc. ecc. ecc.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
24 minuti fa, AndreaB scrive:

Alcuni giorni fa sono passato davanti ad un concessionario Opel e ne aveva una con scritto sul parabrezza "15.750 €"... ignoro se ci sia il "solito" obbligo di finanziamento ecc. ecc. ecc.

Probabilmente vero se Km0, almeno a guardare dalle mie parti:

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-corsa-1-2-edition-benzina-nero-7673fae1-35b2-433f-923d-773d7b6c17ff?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=15&position=15&search_id=25ig304hh0s&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2&new_taxonomy_available=true&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied_boost_level=t10&boost_level=t10

Inviato
19 ore fa, Nintendo2 scrive:

Niente climatizzatore, niente radio. Uhm, no. Non mi soddisfano.

La Yaris (e la Aigo X) non mi piacciono esteticamente.

Ripasserò dal meccanico per chiedergli più o meno quanto potrebbe costarmi rimetterla a posto, grazie per il suggerimento.

In realtà anche se non specificato esplicitamente (nell'immagine dell'interno della Pop è ben visibile) nel configuratore della 500e il clima c'è sulla Pop, del resto la 500 dal 2007 ha sempre avuto il condizionatore di serie nella Pop D

image.png

No image preview

Listino Fiat 500e prezzo - scheda tecnica - consumi - fot...

Fiat 500e, listino prezzi auto nuova, optional, motorizzazioni benzina, diesel, gpl, prova, consumi, dimensioni, configuratore, allestimenti, pregi e difetti - il parere di alVolante.it

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
4 ore fa, Beckervdo scrive:

A parte provare a sistemare la Ka TdCi, perché se è saltato il trasparente con 1000€ la riprendi di carrozzeria, con il meccanico indaghi per i cristalli che non scendono e con il carrozziere che te la fai riprendere di carrozzeria, ti controlli gli scarichi del tetto che sicuramente sono ostruiti da fogliame o altro dato che abiti in campagna.

Hai i saliscendi e ti muovi con un motore che è ricco di coppia. Tutte le tue sostitute ipotizzare sono deficitarie in coppia, quindi ti troveresti con frullini asfittici con cui devi smanettare di continuo con il cambio.

Se ti sei "scocciato" della KA, ogni ragionamento fatto prima da me, è assolutamente inutile,

viceversa.

Hai a listino, che sta per esser sostituita dalla nuova, la Renault Clio. La trovi con il 1.0 Turbo benzina o GPL che è ricco di coppia, affidabile ed è un'auto ormai matura, poiché è a fine carriera.

Altra auto a fine carriera ma fatta bene è la Kia Stonic, da prendere con il 1.0 Turbo da 100 CV.

Entrambi i motori, sia quello di Renault, sia il Kia, sono affidabili, poco esosi di carburanti e ti danno il giusto sprint per affrontare le strade di campagna, senza dover rimpiangere la coppia che ti dava il 1.3 Mjet della Ka.

La Ka la terrei più che volentieri, perché consuma pochissimo e va bene. La porterò in officina e vedrò il da farsi. Fino a una certa spesa resterà in casa.

Ci sono altri piccoli problemini di contorno, come il coperchio dell'airbag passeggero che si è deformato fino ad aprirsi parzialmente (difetto comune a quasi tutte le Ford Ka dal 2008 in avanti), il quadro strumenti che si accende e spegne in marcia, e altre cosucce.

Sentiamo cosa dice il meccanico.

2 ore fa, v13 scrive:

solo un veloce commento, con i vari 1000 aspirati, microibridi o no, un sorpasso o una salita significano scalare e sfruttare tutta la potenza del motore. Niente di catastrofico, solo non particolarmente rilassante. Io mi farei piacere un C3 o Panda col 1.2 100 CV

O una Swift o, se la trovi, una Yaris. Guarda anche se si trova qualcosa di Mazda 2 (quella uscente con il mild-hybrid, non la nuova che è una Yaris rimarchiata).

Grazie per i suggerimenti, e anche per l'osservazione - tutto sommato confortante - sui motori 1000 aspirati.

36 minuti fa, nucarote scrive:

In realtà anche se non specificato esplicitamente (nell'immagine dell'interno della Pop è ben visibile) nel configuratore della 500e il clima c'è sulla Pop, del resto la 500 dal 2007 ha sempre avuto il condizionatore di serie nella Pop D

image.png

No image preview

Listino Fiat 500e prezzo - scheda tecnica - consumi - fot...

Fiat 500e, listino prezzi auto nuova, optional, motorizzazioni benzina, diesel, gpl, prova, consumi, dimensioni, configuratore, allestimenti, pregi e difetti - il parere di alVolante.it

Ah! Buono a sapersi. Allora la 500 Hybrid torna tra le papabili...

Inviato
15 minuti fa, Nintendo2 scrive:

...

Ci sono altri piccoli problemini di contorno, come il coperchio dell'airbag passeggero che si è deformato fino ad aprirsi parzialmente (difetto comune a quasi tutte le Ford Ka dal 2008 in avanti)...

Purtroppo è un difetto condiviso anche dalla sorella 500, e purtroppo a meno che di non cambiare la plancia non credo che si possa fare molto.

Inviato
  • Autore
Adesso, nucarote scrive:

Purtroppo è un difetto condiviso anche dalla sorella 500, e purtroppo a meno che di non cambiare la plancia non credo che si possa fare molto.

No, infatti. Bisognava cambiare l'intera plancia. Alla Ford di Arezzo mi dissero che è solo un problema estetico ma che la funzionalità dell'airbag non è compromessa.