Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto utilitaria usata affidabile

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

vorrei acquistare una vecchia utilitaria affidabile, robusta e manutentabile con poca spesa, da tenere per i prossimi X anni fino alla morte senza rogne.

Ero partito con l'idea di non spendere più di 5k ma facendo un giro tra gli annunci mi sono reso conto che la situazione è più tragica del previsto.

Per vari motivi che non sto qui a spiegare ho necessità di acquistare da rivenditore.

Al momento ho fatto qualche ricerca su queste auto: Yaris, Panda e Jazz.

Yaris: 2° serie in zona non c'è nulla, 3° serie con il 1.3 troppo costosa.

Jazz: stesso discorso

Panda: 2° l'ho scartata essendo un'auto ormai troppo vecchia, 3° serie partono da 7k quelle decenti.

Davvero mi devo arrendere e accettare di spendere 7-8k per una Panda di 10 anni?

Avete altre soluzioni?

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, nucarote scrive:

Sandero vecchia, i20 precedente, oltre a tutte le utilitarie europee di una o due generazione fà.

Quali motori cerco?
Vorrei evitare polmoni 1.000 cc tricilindrici

Inviato

Valuterei le Swift(il vecchio 1.2 era a 4 cilindri) e la Mazda 2(non quella su base Yaris).

Macchine immortali per davvero, altrimenti, le sempreverdi Punto ultima serie 1.2 69 cv...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 hour ago, Graziano68dt said:

Valuterei le Swift(il vecchio 1.2 era a 4 cilindri) e la Mazda 2(non quella su base Yaris).

Macchine immortali per davvero, altrimenti, le sempreverdi Punto ultima serie 1.2 69 cv...

Quoto

Swift: la precedente (temo che non si trovi a quei prezzi), quella prima (ce ne sono) e quella prima ancora (solo l'imbarazzo della scelta) sono ottime (a benzina).

Mazda 2 sia l'attuale, sia la precedente (benzina).

Honda Jazz, ma hanno prezzi altini. La precedente non la trovi, temo. Quella prima è una gran macchina, forse con interni un po' debolucci (si graffiano le plastiche e si macchiano i sedili, ma sono solidi). E i motori sono eccezionali (specie il 1.4 con i rapporti corti), ma sono anche meccanicamente sofisticati e se non hanno manutenzione certificata meglio evitare. Quella prima ancora (di vent'anni fa) è un carrarmato, ma se ne trovano con chilometraggi impegnativi.

Altrimenti qualche Skoda Fabia o Seat Ibiza, ma le aspirate 4 cilindri sono moscette, le 1.2 4L turbo volano ma a seconda dell'annata il motore dà problemi, le aspirate 3L pessime, le 3L turbo invece credo che vadano bene, ma non ho idea se si trovano a quei prezzi.