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Acquisto utilitaria usata affidabile

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

vorrei acquistare una vecchia utilitaria affidabile, robusta e manutentabile con poca spesa, da tenere per i prossimi X anni fino alla morte senza rogne.

Ero partito con l'idea di non spendere più di 5k ma facendo un giro tra gli annunci mi sono reso conto che la situazione è più tragica del previsto.

Per vari motivi che non sto qui a spiegare ho necessità di acquistare da rivenditore.

Al momento ho fatto qualche ricerca su queste auto: Yaris, Panda e Jazz.

Yaris: 2° serie in zona non c'è nulla, 3° serie con il 1.3 troppo costosa.

Jazz: stesso discorso

Panda: 2° l'ho scartata essendo un'auto ormai troppo vecchia, 3° serie partono da 7k quelle decenti.

Davvero mi devo arrendere e accettare di spendere 7-8k per una Panda di 10 anni?

Avete altre soluzioni?

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, nucarote scrive:

Sandero vecchia, i20 precedente, oltre a tutte le utilitarie europee di una o due generazione fà.

Quali motori cerco?
Vorrei evitare polmoni 1.000 cc tricilindrici

Inviato

Valuterei le Swift(il vecchio 1.2 era a 4 cilindri) e la Mazda 2(non quella su base Yaris).

Macchine immortali per davvero, altrimenti, le sempreverdi Punto ultima serie 1.2 69 cv...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 hour ago, Graziano68dt said:

Valuterei le Swift(il vecchio 1.2 era a 4 cilindri) e la Mazda 2(non quella su base Yaris).

Macchine immortali per davvero, altrimenti, le sempreverdi Punto ultima serie 1.2 69 cv...

Quoto

Swift: la precedente (temo che non si trovi a quei prezzi), quella prima (ce ne sono) e quella prima ancora (solo l'imbarazzo della scelta) sono ottime (a benzina).

Mazda 2 sia l'attuale, sia la precedente (benzina).

Honda Jazz, ma hanno prezzi altini. La precedente non la trovi, temo. Quella prima è una gran macchina, forse con interni un po' debolucci (si graffiano le plastiche e si macchiano i sedili, ma sono solidi). E i motori sono eccezionali (specie il 1.4 con i rapporti corti), ma sono anche meccanicamente sofisticati e se non hanno manutenzione certificata meglio evitare. Quella prima ancora (di vent'anni fa) è un carrarmato, ma se ne trovano con chilometraggi impegnativi.

Altrimenti qualche Skoda Fabia o Seat Ibiza, ma le aspirate 4 cilindri sono moscette, le 1.2 4L turbo volano ma a seconda dell'annata il motore dà problemi, le aspirate 3L pessime, le 3L turbo invece credo che vadano bene, ma non ho idea se si trovano a quei prezzi.

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