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Acquisto auto usata 15000/20000 km annui

Featured Replies

Inviato
  • Autore

La clio è abbastanza gradita, anche se le trovo abbastanza chilometrate. Una suzuki ignis/swift ibrida può funzionare??

Inviato
45 minuti fa, Carnby88 scrive:

La clio è abbastanza gradita, anche se le trovo abbastanza chilometrate. Una suzuki ignis/swift ibrida può funzionare??

Meglio Swift.

Va comunque praticamente ad aria.

Inviato
14 ore fa, Carnby88 scrive:

La clio è abbastanza gradita, anche se le trovo abbastanza chilometrate. Una suzuki ignis/swift ibrida può funzionare??

Ignis è uno scatolone, non bello da guidare

Swift già meglio sotto tanti aspetti

Inviato
On 12/21/2025 at 3:03 PM, led zeppelin said:

Dipende: se monta la cinghia di distribuzione a bagno d'olio, è meglio evitare. Se invece già con catena di distribuzione, la considerei, purchè con cronologia tagliandi completa.

Ho un caro amico con una Focus col 1.0 125cv con la catena di distribuzione.

Purtroppo la cinghia della pompa dell’olio rimane a bagno d’olio ed ha gli stessi problemi di intasamento delle precedenti versioni.

Nel suo caso, dopo poco meno di 90000km, l’ha portata per un check ed è già necessario provvedere alla sostituzione preventiva della seconda cinghia perché é già logora, con un preventivo anche piuttosto salato.

Peraltro la prima volta, a 40k km, era ancora in garanzia e gli avevano cambiato in blocco tutto il motore perché era andato in oil starvation.

Ovviamente non so quanto questa esperienza sia rappresentativa dell’effettiva affidabilità media di questi motori.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
7 minuti fa, superkappa125 scrive:

Ho un caro amico con una Focus col 1.0 125cv con la catena di distribuzione.

Purtroppo la cinghia della pompa dell’olio rimane a bagno d’olio ed ha gli stessi problemi di intasamento delle precedenti versioni.

Nel suo caso, dopo poco meno di 90000km, l’ha portata per un check ed è già necessario provvedere alla sostituzione preventiva della seconda cinghia perché é già logora, con un preventivo anche piuttosto salato.

Peraltro la prima volta, a 40k km, era ancora in garanzia e gli avevano cambiato in blocco tutto il motore perché era andato in oil starvation.

Ovviamente non so quanto questa esperienza sia rappresentativa dell’effettiva affidabilità media di questi motori.

Curiosità personale (io sono stato "vittima" della precedente cinghia a bagno d'olio sull'ecoboost), a quanto si aggira il costo di riparazione?

Inviato
1 hour ago, led zeppelin said:

Curiosità personale (io sono stato "vittima" della precedente cinghia a bagno d'olio sull'ecoboost), a quanto si aggira il costo di riparazione?

Il meccanico Ford ufficiale gli ha preventivato 1500 Euro.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Vai di swift o mazda 2

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

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