Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale erede per la Fiesta a GPL...?

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Sifizzirro scrive:

Buon Natale e grazie a tutti delle risposte 😉

Vi faccio altre domande a partire da quello che avete scritto.

Perché non ti convincono le KIA GPL...? 🤔

Mia sorella ha una Stonic del 19 GPL e si è trovata benissimo 🤷‍♂️

Buon Natale a te.

Se è una Stonic 1.2/1.4, è un conto, quel motore digerisce il gpl senza troppe difficoltà.

L'attuale 1.0 t gdi, è a iniezione diretta e con il gpl ha dato invece parecchi problemi.

Te lo dice uno che il 1.0 t gdi ce lo ha, a benzina, e ne sono contentissimo, di suo consuma pure molto poco. Ma a gpl non lo prenderei mai. Basta che provi a cercare in rete e i problemi saltano subito fuori.

Inviato

Anch'io direi Duster GPL, e mi rendo conto che comunque sostituire la Fiesta non è facilissimo (avuta in famiglia, bistrattata oltremodo, passata anche tra le mani di 4 neopatentati...)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Se è una Stonic 1.2/1.4, è un conto, quel motore digerisce il gpl senza troppe difficoltà.

A maggior ragione se è una 1.2/1.4 è da evitare come la peste, visto che non vanno avanti (e pure il resto della macchina non è un granché).

Se si guarda dal punto di vista strettamente economico e si vuole andare di gpl, Renault/Dacia sono l'unica opzione da prendere in considerazione

Inviato

@Sifizzirro Hai descritto il campo ideale di Jazz 😁 Crosstar se proprio vi serve il mezzo centimetro in più da terra (ma personalmente sconsiglio).

Cercate di provarla per bene su strada, col cambio in posizione B, vedrete che l'elasticità del motore elettrico è impagabile nel misto; e l'abitacolo non solo è il massimo della versatilità, ma è anche piacevolmente godibile in viaggio (buona ergonomia + vetratura panoramica).

La Fiestina gliela lasciate in rottamazione e in cambio vi beccate 8 anni di garanzia, che sono un valore non da poco.

Poi, questa cosa che il muso non piace... l'ho sentita mille volte come critica a Jazz, ma veramente più passa il tempo è più trovo folle, per motivi di estetica oltretutto all'esterno, riunciare a godere del piacere di viaggiare con un'auto che offre un'esperienza quotidiana molto migliore su tutti i fronti.

Ma poi, fosse anche brutta, il problema ce l'hanno quelli fuori, non quelli che la usano 😁

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Anch'io direi Duster GPL, e mi rendo conto che comunque sostituire la Fiesta non è facilissimo (avuta in famiglia, bistrattata oltremodo, passata anche tra le mani di 4 neopatentati...)

Quella Fiesta era un'auto tutt'altro che perfetta, ma per alcuni aspetti non si avrebbe desiderato altro.

Se solo non avesse avuto la cinghia a bagno d'olio, probabilmente ce la avrei ancora.

9 ore fa, Wilhem275 scrive:

@Sifizzirro Hai descritto il campo ideale di Jazz 😁 Crosstar se proprio vi serve il mezzo centimetro in più da terra (ma personalmente sconsiglio).

Cercate di provarla per bene su strada, col cambio in posizione B, vedrete che l'elasticità del motore elettrico è impagabile nel misto; e l'abitacolo non solo è il massimo della versatilità, ma è anche piacevolmente godibile in viaggio (buona ergonomia + vetratura panoramica).

La Fiestina gliela lasciate in rottamazione e in cambio vi beccate 8 anni di garanzia, che sono un valore non da poco.

Poi, questa cosa che il muso non piace... l'ho sentita mille volte come critica a Jazz, ma veramente più passa il tempo è più trovo folle, per motivi di estetica oltretutto all'esterno, riunciare a godere del piacere di viaggiare con un'auto che offre un'esperienza quotidiana molto migliore su tutti i fronti.

Ma poi, fosse anche brutta, il problema ce l'hanno quelli fuori, non quelli che la usano 😁

Ok la razionalità, ma un'auto deve anche mettere il sorriso quando la vedi la mattina eh.

E lo dice uno a cui la Jazz anche piace.

Inviato

Occhio che non ne sto facendo un discorso di razionalità vs. emozione. Quello che dico è che ci sono dei piaceri nell'uso dell'auto che sono altrettanto emotivi, ma che ci colpiscono molto più spesso e più "personalmente" rispetto all'estetica.

Un motore e un telaio che rispondono bene, un abitacolo che dà un senso di ariosità, i comandi messi dove intuitivamente ci si aspetta di trovarli, gli ADAS che tengono comportamenti naturali...

Sono tutte caratteristiche che noi appassionati capiamo derivare da certe scelte tecniche razionali, ma la godibilità che danno in ogni momento che viene usata l'auto viene percepita anche da chi non ha idea di cosa ci sia sotto.

Io insisto molto su questo punto perché purtroppo vedo che siamo pieni di auto iperaccessoriate ed esibizioniste ma che danno un'esperienza d'uso vuota, triste, oppressiva, sminchiata... roba che fa passare la voglia.

Al di là dell'analisi tecnica, io sto riscontrando nell'uso pratico che Honda in questa generazione di prodotti ha messo una certa cura nel rendere piacevole l'esperienza quotidiana, in mezzo ad una quantità di prodotti dimenticabili in cui invece questo aspetto è sempre più negletto, e per questo insisto a suggerire di provarle a fondo invece di fermarsi all'aspetto esterno.

Purtroppo tante auto sono pensate per suscitare emozione e sorpresa nei 5 minuti di prova in concessionaria, mentre questo è il tipo di macchina che dovrebbe essere lasciata in prova una settimana facendo le proprie cose di tutti i giorni 😅 e a quel punto si venderebbe da sola...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.