Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia K4 Sportswagon 2026

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, marco.boldrini scrive:

MA perchè non ci mettono una motorizzazione GPL?! e soprattutto su questa barca come si fa a mettere un 1.0??

1. Gpl e iniezione diretta non funziona. E Kia ne sa qualcosa...

2. Il 1.0 è il motore entry level, c'era già sulla Ceed vecchia, e anche su altre concorrenti (Focus). In ogni caso, come già scritto da noi non dovrebbe arrivare, per il momento, ci sarà solo ibrida full (ancora da presentare).

P.s., io il 1.0 ce l'ho, quello non ibrido, sulla Xceed attuale. Lungi dall'avere qualunque pretesa di sportività, è comunque perfettamente adeguato alla macchina (e consente pure si strappare qualche sorriso alla guida). E consuma poco...anche in queste settimane "polari" non sono sceso di media sottp i 17 km/l....

Con aiutino elettrico, secondo me non sfigura nemmeno su questa K4 (come motore entry level, sottolineo).

Inviato
4 ore fa, led zeppelin scrive:

Alla fine, questa K4 risponde all'esigenza di sostituire la Ceed berlina/sportwagon, che soprattutto negli ultimi anni era venduta quasi esclusivamente alle flotte.

Da qui secondo me la scelta di proporla in Italia solo come ibrida full (sarà da capire che specifiche avrà e soprattutto come si posizionerà rispetto a quella che potrebbe essere il suo target, ovvero la Corolla attuale).

...

ma tanto con la nuova tassazione stupida sui benefit una full hybrid è tassata come una ice "liscia".

non vendere le termiche e le mild-hybrid in un mercato come quello italiano mi sembra una cavolata.

Inviato
32 minuti fa, itr83 scrive:

ma tanto con la nuova tassazione stupida sui benefit una full hybrid è tassata come una ice "liscia".

non vendere le termiche e le mild-hybrid in un mercato come quello italiano mi sembra una cavolata.

La differenza è che una C full hybrid di oggi alla fine consuma come una vecchia C diesel. Una C benzina mhev, se va bene, poco meno di una benzina ICE pura.

Che alla fine, dopo la tassazione e il prezzo di acquisto, è il problema principale che si pone chi deve acquistare le flotte.

Di acquirenti privati questa K4 da noi ne avrà ben pochi, a mio modestissimo parere.

Modificato da led zeppelin