Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

scelta usato: tiguan, X1, Rav4, etc etc

Featured Replies

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

ho continuato a leggere qui e li, e mi sono fatto questa idea:
- non vi è casa automobilistica (a parte forse Mazda, Lexus e Toyota) di cui non abbia letto storie dell'orrore. Hyundai, Kia, Volvo, VW, BMW.. tutte hanno storie agghiacciani di danni seri e richiami, e scarso controllo della qualità
- tendenzialmente chi va sul web a riportare la propria esperienza è qualcuno che ha avuto esperienza negativa, non positiva
- VW e BMW sono vendutissime e le strade ne sono piene, per cui statisticamente è normale sentire molti che si lamentano di questi due marchi
- mentre BMW (non ricordo se in generale o per la X1 in particolare) risulta al vertice/primi posti in Europa per affidabilità (non ricordo se anno 2024 o 2025), la VW è in basso
- sull'usato oltre X mila km è un terno al lotto in generale
- io ancora non ho deciso, perchè ogni volta che mi sembra di aver deciso, qualche nuova storia mi terrorizza! Sto ancora studiacchiando Mazda CX5 (benzina), BMW X1 (la migliore per spazio interno/esterno), VW Tiguan, Hyundai Tucson. Mi basterebbe anche un'auto piu piccola e capiente, ma sicura e non troppo spartana, qualcosa che sia la versione top della Subaru Crosstrek (ma non così brutta). Purtroppo a parte SUV non ho trovato altro. Sinceramente non ho ancora capito se Huyndai e Kia sono affidabili o meno.

Inviato

Il web tende a fornire per lo più pareri polarizzati in entrambi i sensi, per cui stando troppo ad ascoltare queste campane discordanti non prenderai mai nessun'auto... per cui rilassati e prenditi quello che più ti piace e/o ti conviene, facendo ovviamente tutte le verifiche che ti sono state suggerite nei messaggi precedenti per quanto riguarda l'acquisto di un auto usato. ;-)

Inviato
1 ora fa, lorcar scrive:

ho continuato a leggere qui e li, e mi sono fatto questa idea:
- non vi è casa automobilistica (a parte forse Mazda, Lexus e Toyota) di cui non abbia letto storie dell'orrore. Hyundai, Kia, Volvo, VW, BMW.. tutte hanno storie agghiacciani di danni seri e richiami, e scarso controllo della qualità
- tendenzialmente chi va sul web a riportare la propria esperienza è qualcuno che ha avuto esperienza negativa, non positiva
- VW e BMW sono vendutissime e le strade ne sono piene, per cui statisticamente è normale sentire molti che si lamentano di questi due marchi
- mentre BMW (non ricordo se in generale o per la X1 in particolare) risulta al vertice/primi posti in Europa per affidabilità (non ricordo se anno 2024 o 2025), la VW è in basso
- sull'usato oltre X mila km è un terno al lotto in generale
- io ancora non ho deciso, perchè ogni volta che mi sembra di aver deciso, qualche nuova storia mi terrorizza! Sto ancora studiacchiando Mazda CX5 (benzina), BMW X1 (la migliore per spazio interno/esterno), VW Tiguan, Hyundai Tucson. Mi basterebbe anche un'auto piu piccola e capiente, ma sicura e non troppo spartana, qualcosa che sia la versione top della Subaru Crosstrek (ma non così brutta). Purtroppo a parte SUV non ho trovato altro. Sinceramente non ho ancora capito se Huyndai e Kia sono affidabili o meno.

Se ti basta, una Suzuki Vitara o una S Cross è compatta fuori, spaziosa dentro, affidabilissima, dotazioni top, e non consuma nemmeno tanto. Ed è pure 4x4.

Rapporto qualità/prezzo/dotazione imbattibile.

E forse riesci a starci dentro comprandola nuova, sfruttando cosi la garanzia piena del costruttore ed evitando usati difettosi.