Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E se cambiassi la Sportage HEV per… Honda Civic e:HEV!!!

Featured Replies

Inviato
  • Autore
19 minuti fa, Pheel_98 scrive:

Mi avete fatto risalire la voglia di Civic!

Per ora non posso che parlarne bene. Considera che per Settembre introdurranno la modalità Sport+ che trasforma le palette da "rigenerative" a cambio sequenziale simulato oltre ad una velocità maggiore di cambiata (anche se non avviene nulla)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• Risposte 110
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Beckervdo
    Beckervdo

Ritirata ieri :-D

• Beckervdo
    Beckervdo

Firmato per una Civic Sport grigia GdF in pronta consegna. Mi hanno sopravvalutato la Sportage fino a 20mila € (VFG 16.540 €) e l’ho portata a casa a 31.000 €, finita da listino di 40.050 €. Niente ro

• AleMcGir
    AleMcGir

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, Beckervdo scrive:

Sono a 1400 km percorsi; a parte il rumore di rotolamento delle ruote e i limitatori di sterzo, con i cerchi da 18" non ho ancora riscontrato difetti. Ah sì, la mancanza del tasto MUTO sul volante. Devi per forza premere il pulsante sull'infotelematica per spegnere l'audio. Per il resto, oscillo tra i 18 in autostrada ed i 26 in città, con l'extraurbano a 24.

Su strada è molto godibile, granitica e sincera nei cambi di direzione.

Poi se vuoi sapere altro...non so :-D

Ma come comodità i 18'' sono sopportabili? I sedili si possono regolare totalmente, insomma com'è il posto guida?

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, ciraw scrive:

Ma come comodità i 18'' sono sopportabili? I sedili si possono regolare totalmente, insomma com'è il posto guida?

Non ho provato la versione con i 17". Ma venivo da una 530d Touring con assetto M-Sport prima di prendere la Sportage. E mi ha ricordato molto lei per la "rigidità". Non spacca le ossa, ma ti fa comunque percepire ogni asperità della strada in modo efficace. La stessa sincerità che ho trovato per qualche chilometro dietro il volante di una Giulia, per intenderci, ma con l'avantreno del Civic più leggero.

Il sedile di guida è regolabile secondo le tue esigenze, il non plus ultra sarebbe il "cuscino" della seduta regolabile per sostenere al meglio le ginocchia, ma va bene così. Sei seduto rasoterra - volendo - e ben fasciato alla guida, con il volante piccolino che ti comunica ogni cosa.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Pensa che io il sedile vorrei abbassarlo ancora un pochino di più 😁

Con la messa a punto dell'assetto devo dire senza esagerare che hanno trovato l'equilibrio perfetto. Mai troppo secca da risultare scomoda per una Daily, ma allo stesso tempo mai scomposta di una virgola.

Una tipica caratteristica delle stradali belle da guidare è che restano piacevoli anche ad andatura da passeggio.

Secondo me il prezzo lo si paga in certi vincoli di spazio: sospensioni buone hanno tanta leva e quindi ingombrano... e infatti come tante TA buone ha un raggio di sterzata abbastanza modesto. E lo scalino dentro il bagagliaio è dovuto agli attacchi dei bracci, non alla batteria (che sta da tutt'altra parte).

Qualche volta sul bagnato si percepisce un po' di sottosterzo o qualche slittata in partenza. Poi però ti ricordi che è pur sempre una TA con una coppia alla ruota non indifferente.

Sarebbe teoricamente interessante una versione con un secondo motore dietro, ma alla fine sarebbe solo un appesantimento perenne a fronte di un miglioramento dinamico percepibile per cinque secondi in un mese...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
15 hours ago, Wilhem275 said:

Pensa che io il sedile vorrei abbassarlo ancora un pochino di più 😁

Con la messa a punto dell'assetto devo dire senza esagerare che hanno trovato l'equilibrio perfetto. Mai troppo secca da risultare scomoda per una Daily, ma allo stesso tempo mai scomposta di una virgola.

Una tipica caratteristica delle stradali belle da guidare è che restano piacevoli anche ad andatura da passeggio.

Secondo me il prezzo lo si paga in certi vincoli di spazio: sospensioni buone hanno tanta leva e quindi ingombrano... e infatti come tante TA buone ha un raggio di sterzata abbastanza modesto. E lo scalino dentro il bagagliaio è dovuto agli attacchi dei bracci, non alla batteria (che sta da tutt'altra parte).

Qualche volta sul bagnato si percepisce un po' di sottosterzo o qualche slittata in partenza. Poi però ti ricordi che è pur sempre una TA con una coppia alla ruota non indifferente.

Sarebbe teoricamente interessante una versione con un secondo motore dietro, ma alla fine sarebbe solo un appesantimento perenne a fronte di un miglioramento dinamico percepibile per cinque secondi in un mese...

Quoto al 100%.

Aggiungo che se la modalità sport+ con i paddle inibisce le prestazioni come su Prelude, allora tutta la vita la funzione odierna, ossia di recupero energia.

Come consumi sono a 4,2l x100km 😍.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Complimenti per l’acquisto e leggo con interesse le opinioni dato che sto ancora aspettando di provarla assieme alla ZR-V, ci avevano detto che per giugno le avrebbero avute.

La funzione S+ del cambio invece, cioè come la Prelude, a me sembra una cosa abbastanza inutile per il 98% del tempo di guida, anche perché usarla regolarmente annulla tutti i benefici di fluidità del e-CVT che tanto comunque simula già delle marce di suo senza dare variazioni nella coppia.

Lo vedo utile come freno motore, ma anche qui già ci sono i paddle per fare la stessa cosa. 🤔

Comunque se è incluso nel prezzo (e questo resta uguale al listino attuale) ben venga, tanto si può disattivare la funzione, altrimenti per me è no.

Inviato
19 ore fa, Beckervdo scrive:

Il sedile di guida è regolabile secondo le tue esigenze, il non plus ultra sarebbe il "cuscino" della seduta regolabile per sostenere al meglio le ginocchia, ma va bene così. Sei seduto rasoterra - volendo - e ben fasciato alla guida, con il volante piccolino che ti comunica ogni cosa.

Il difetto principale, se vogliamo chiamarlo così, che ho trovato sulla mia ZR-V, è proprio il sostegno per le ginocchia.
Se avesse avuto il cuscino regolabile in lunghezza, sarebbe stato perfetto.

P.s.
In Amazzonia vendono dei cuscini per allungare la seduta.
Evidentemente è un "difetto" rilevato da molti.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

Il difetto principale, se vogliamo chiamarlo così, che ho trovato sulla mia ZR-V, è proprio il sostegno per le ginocchia.
Se avesse avuto il cuscino regolabile in lunghezza, sarebbe stato perfetto.

P.s.
In Amazzonia vendono dei cuscini per allungare la seduta.
Evidentemente è un "difetto" rilevato da molti.

Devo controllare. Perché penso che il primo acquisto siano gli antiturbo/deflettori per i vetri anteriori.