Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

OSCA Coupé 2027 (Teaser)

Featured Replies

Inviato

Lo sketch è super stirato, infatti le proporzioni non combaciano, però si vede nei dettagli che la base è la Lotus Emira.

lotus-emira-configuratore_6.jpg

Ed anche in questo caso riusciranno a rovinarla aggiungendo dettagli a sproposito senza alcun senso stilistico ed aerodinamico, per esempio l'enorme griglia frontale che a questo punto penso sarà per metà chiusa.

Ho chiesto di adattare lo sketch sulle proporzioni della Emira.

1781038248721.png

Mi ha modificato il posteriore mettendo quello di Emira, ma almeno ci si può fare una idea di come rende il frontale. Non vedo il perché dovrei andare a comprarmi questa invece dell'originale Lotus.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

• Risposte 41
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Finirà così

• Davvero complimenti a chi ha generato questi finti sketch e non si è manco accorto del biscione dei Visconti che compare sullo stemma della città di Bologna. Nessuna passione, nessuna cura, in compens

• i finti sketch fatti con l'AI... non potevano chiedere ad Italdesign di dargli gli sketch di ricerca oppure farsene fare un paio al volo? Che babbi...

Immagini Pubblicate

Inviato
12 minuti fa, MotorPassion scrive:

Lo sketch è super stirato, infatti le proporzioni non combaciano, però si vede nei dettagli che la base è la Lotus Emira.

lotus-emira-configuratore_6.jpg

Ed anche in questo caso riusciranno a rovinarla aggiungendo dettagli a sproposito senza alcun senso stilistico ed aerodinamico, per esempio l'enorme griglia frontale che a questo punto penso sarà per metà chiusa.

Ho chiesto di adattare lo sketch sulle proporzioni della Emira.

1781038248721.png

Mi ha modificato il posteriore mettendo quello di Emira, ma almeno ci si può fare una idea di come rende il frontale. Non vedo il perché dovrei andare a comprarmi questa invece dell'originale Lotus.

Beh per i numeri che potrebbe fare, potrebbe diventare oggetto da collezione! 🫠

La porta ed il padiglione non verranno toccati, ma il resto si…

Comunque dal teaser si vede che il risultato è più che gradevole e che ci ha lavorato un team di designer professionisti.

Inviato
7 ore fa, YouDude scrive:

Davvero complimenti a chi ha generato questi finti sketch e non si è manco accorto del biscione dei Visconti che compare sullo stemma della città di Bologna. Nessuna passione, nessuna cura, in compenso ignoranza da vendere.

Non si sono nemmeno accorti che il disegno della portiera è diverso in questo "disegno" rispetto alle altre immagini.

49 minuti fa, __P scrive:

Beh per i numeri che potrebbe fare, potrebbe diventare oggetto da collezione! 🫠

La porta ed il padiglione non verranno toccati, ma il resto si…

Comunque dal teaser si vede che il risultato è più che gradevole e che ci ha lavorato un team di designer professionisti.

Nell'immagine di apertura però il pannello porta è differente.

Quello che preoccupa, almeno me, non è la base (anche se ho temuto potesse essere Elise, per un momento) o la guidabilità (se verrà curata dall'ing. Fedeli, come dice l'articolo) ma la qualità costruttiva e percepita, sia fuori che dentro (dove non mi aspetto che cambino anche solo una cucitura).

Si sa dove sarà fatta e/o da chi? Il 2027 è vicino...

Inviato
13 ore fa, Aymaro scrive:

Fixed e da quello che mi hanno detto, è molto più riuscita di questa "Alpine"

Non metto in dubbio il progetto o l’estetica, alla fine è un po quello che fanno i vari carrozzieri oggi che prendono “donor car” e ne realizzano “fuoriserie” costose (a volte riuscite altre meno), quanto all’identità che voglion dare ad Osca….

Tra la marea di marchi e modelli che vende DR secondo me Di Risio poteva conservarselo Osca solo per fare queste sportive in serie limitata senza crearsi la gamma parallela di suv cinesi

Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Non metto in dubbio il progetto o l’estetica, alla fine è un po quello che fanno i vari carrozzieri oggi che prendono “donor car” e ne realizzano “fuoriserie” costose (a volte riuscite altre meno), quanto all’identità che voglion dare ad Osca….

Tra la marea di marchi e modelli che vende DR secondo me Di Risio poteva conservarselo Osca solo per fare queste sportive in serie limitata senza crearsi la gamma parallela di suv cinesi

Fare solo la sportiva non so quanto avrebbe avuto senso (investi tantissimo e ne vendi pochissime...)

Fare la coupé per lanciare il marchio, e poi venderei i Suv poteva essere una buona idea, per cui non capisco perché lanciare un SUV (e mezzo) ed il giorno dopo i teaser della coupé nonso

Hanno sbagliato tutto

Inviato

Un po' di cifre. Pagani ha un fatturato di circa 160 milioni di euro ed è in grado di progettare e prodursi in casa le proprie hypercar.

Sti tizi della DR hanno un fatturato di 1.3 miliardi di euro. Possibile che non riescano a farsi la loro supercar OSCA partendo da zero, magari con la consulenza esterna che in Italia abbondiamo fra Italdesign, Pininfarina, Dallara ecc, senza dover sempre ricarrozzare roba altrui? Io un po' ci speravo a sto giro. Del resto una supercar del genere, da vendere in pochi esemplari, era l'ideale da produrre in maniera semi-artigianale.

Modificato da infallibile_GF

Inviato

La risposta l'ha data @j Di Risio ha fatto questa supercar solo ed esclusivamente per adempiere ad un obbligo contrattuale per poter acquisire il marchio OSCA*, ergo avranno acquistato un lotto di Emira**, che ricarrozzeranno suppongo ad Anagni per ricavare questa Coupè.

*Resta da capire a cosa serve un marchio storico che appassionati a parte nessuno ricorda più da usare per rimarchiare roba dozzinale che agli appassionati non interessa minimamente, tanto valeva inventarsi un nuovo Sportequipe.

**Spero che ci sia un accordo con Lotus per il mantenimento della garanzia originaria a seguito delle modifiche di DR.

Inviato

Esatto, alla fine non è non potere ma solo non volere far di più del compitino, compitino fatto solo per cavilli contrattuali.

Inviato
4 minuti fa, Kay195 scrive:

Esatto, alla fine non è non potere ma solo non volere far di più del compitino, compitino fatto solo per cavilli contrattuali.

Anche perché se voleva poteva comprarsi l’Evantra che era all’asta a meno di 800 mila euro

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Anche perché se voleva poteva comprarsi l’Evantra che era all’asta a meno di 800 mila euro

Mamma mia che scherzo di macchina quella😂

Tornando alla OSCA, secondo me ID la produce pure, dubito che in DR abbiano personale qualificato o riescano anche lontanamente a garantire standard qualitativi per una vettura da >€200k.