Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari F80 "Aperta" 2027 - Prj. F250 (Spy)

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, infallibile_GF scrive:

vabbè ma negli anni'80 Ferrari non era così esclusiva e lussuosa eh.... Faceva auto come la 308, o coma la 348, che erano al pari di una 911 come prezzo e pisiizonamento sul mercato. Eppure di 348 ne producevano sicuramente di meno dei relativi modelli analoghi attuali.

non è la tiratura limitata ha rendere speciale una Ferrari, o una Hypercar, ma sono le caratteristiche intrinseche e di design di quel particoalre modello a renderle speciali. Basti pensare che la F40 è stata costruita in circa 1400 esemplari ed è considerata la più iconica fra le hypercar Ferrari, nonostante sia stata quella col magigor numero di esemplari prodotti.

tieni presente due cose ;):

• la F40 ha "beneficiato" di essere stata l'ultima Ferrari battezzata da Enzo

• all'epoca, non esistevano le hypercar. Anche Bugatti a quell'epoca era solo un nome nei libri di storia. Per cui a quell'epoca, Ferrari era comunque il benchmark assoluto. McLaren ha fatto la F1 dopo, così come la Lamborghini ha fatto la Diablo e da quelle poi è iniziato il "vero" confronto e la corsa a fare qualcosa più verso l'hyper che il super.

All'epoca della Countach, Lamborghini era comunque vista un filino sotto a Ferrari. Oggi Ferrari non è il benchmark come all'epoca, purtroppo. Ok siede nell'olimpo....ma non è più "the one and only" sul piano dell'esclusività, pur, ovviamente conservando un fascino non indifferente. Se parliamo sul piano finanziario-industriale, chiaramente la musica cambia, e Ferrari è indiscutibilmente un modello da prendere a riferimento.

Il problema che vedo nella Ferrari, sinceramente e da persona distaccata, è stato il fare auto di bassa gamma, facendo modelli che a mio avviso non sono degni di nota, come California - Portofino, o in parte Roma-Amalfi. Quelle auto di speciale non hanno assolutamente nulla, e se ne provi una per bene sono certo che sarai d'accordo con me. Inoltre, come detto, certe auto dovrebbe farle a tiratura inferiore per la questione esclusività, ma ci addentriamo in discorsi che vanno al di fuori della mia competenza probabilmente, ma da esterno, come detto, non mi da più l'immagine, in generale, di non plus ultra che aveva un tempo, neanche esteticamente al momento.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• Risposte 21
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'ho vista al museo dell'automobile di Torino a gennaio....e in tutta sincerità, mi è sembrata "finta".....non riesco a spiegare bene, ma mi ha dato la sensazione di una macchina di plastica. Indubbia

• pennellotref
    pennellotref

Utopia, anche in assenza di quotazione in borsa. Il numero di ricchi in giro per il globo è n volte superiore rispetto a 20/30 anni fa, ossia rispetto ai tempi di Montezuma. Se comandasse ancora lui,

• quindi 799 unità la "normale" + 499 quella "aperta" per un totale di 1.298 unità. Alla faccia.....che bei tempi quelli della Enzo, quando erano veramente "limited edition" le Ferrari di questo tipo.

Immagini Pubblicate

Inviato

(riflessione a latere)

io resto solo basito al pensiero che questa F80 stia per 80 anni dalla fondazione... e a me già la F40 pareva una roba storica!

invece.

significa che nel mentre sono invecchiato 40 a anni, io. e che questi 40 anni che ho vissuto nel mentre - che a me paiono volati - sono esattamente la metà degli anni di esistenza della Ferrari, che all'epoca della F40 per me ragazzino pareva una roba che esisteva da sempre, quindi antichissima.

invece.

quello antico sono io a quanto pare!

meh.