Vai al contenuto
  • 0

Il futuro dei piccoli diesel


maxsona

Domanda

Stavo pensando, ad un futuro penso non troppo lontano in cui la tecnologia del turbo multistadio avra prezzi più ragionevoli e verra estesa alle fasce basse del mercato, vedremo motori di 1000 cc sviluppare 100 e passa cavalli con un arco di utilizzo più ampio dei motori attuali, sarà la fine dei benzina in questa fascia di mercato ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Stavo pensando, ad un futuro penso non troppo lontano in cui la tecnologia del turbo multistadio avra prezzi più ragionevoli e verra estesa alle fasce basse del mercato, vedremo motori di 1000 cc sviluppare 100 e passa cavalli con un arco di utilizzo più ampio dei motori attuali, sarà la fine dei benzina in questa fascia di mercato ?

Non sono un esperto di marketing, ma credo che se non ci saranno sconvolgimenti (nuove norme, diversa fiscalità dei carburanti) le cose vanno avanti di questo passo, i motori a benzina sopravviveranno come soluzione di nicchia per le vetture dichiaratamente sportive (e spesso nemmeno per quelle) e per le superutilitarie acquistate da quella parte della clientela che usa la macchina pochissimo e solo su tragitti brevi.