Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Novità su Nuova Multipla...che nessuno conosce

Featured Replies

Inviato

Ciao amici,

vi rivelo delle novità interessanti sulla Multipla FLP (acronimo di Face Lifting Pesante), cioè la Nuova Multipla, che nemmeno i concessionari conoscono...

1) L'impianto frenante è normalmente misto, cioe con dischi autoventilanti anteriori e tamburi posteriori. Se invece si ordina l'ESP (costo 600 Euro), la vettura viene dotata di dischi posteriori, come il Model Year 2002 (quella che ho io). inoltre il servofreno è stato modificato per migliorare gli spazi d'arresto e la prontezza della frenata.

2) La mappatura della centralina motore è stata leggermente modificata; infatti adesso l'avviamento è più pronto e soprattutto il motore non "traballa" più all'avviamento ed allo spegnimento...è veramente fantastico adesso.

3) Lo spessore maggiorato dell'insonorizzante sotto cofano e di quello sul parafiamma anteriore ha sensibilmente diminuito la rumorosità interna e le vibrazioni parassite.

4) Sono peggiorati lievemente i frusci aerodinamici, invece.

La nuova forma del cofano fa sì che la vena fluida sul parabrezza sia molto più veloce, provocando sibili in corrispondenza delle spazzole tergi. Stanno provando i nuovi tergi a profilo ribassato "flat blade" (tipo quelli della Nuova Golf, per intenderci, che io ho già montato sulla mia, con risultati eccellenti), per contrastare il fenomeno.

Ciao a tutti.

Inviato
Ciao amici,

vi rivelo delle novità interessanti sulla Multipla FLP (acronimo di Face Lifting Pesante), cioè la Nuova Multipla, che nemmeno i concessionari conoscono...

1) L'impianto frenante è normalmente misto, cioe con dischi autoventilanti anteriori e tamburi posteriori. Se invece si ordina l'ESP (costo 600 Euro), la vettura viene dotata di dischi posteriori, come il Model Year 2002 (quella che ho io). inoltre il servofreno è stato modificato per migliorare gli spazi d'arresto e la prontezza della frenata..

Inviato

allora non è da buttare come tu (mi riferisco a Frcik) ci avevi detto in alcuni post di alcuni giorni fa.....

alla fine fanno sempre un ottimo lavoro in Fiat

Però ste cose perchè non le sanno i concessionari?no basta dirglielo?almeno la cosa riguardo i freni,mi sembre importante che il cliente lo sappia

花は桜木人は武士

Inviato
Però ste cose perchè non le sanno i concessionari?no basta dirglielo?almeno la cosa riguardo i freni,mi sembre importante che il cliente lo sappia
Inviato

grazie frick!! novità per il multijet? grazie!

Inviato

ciao a tutti

domanda per frick62:

la storia del esp e dei freni a disco posteriori aggiunti vale anche per altre vetture del gruppo?

esempio: ypsilon, musa???

ps: non sono un tecnico, ma se una musa da 1.400 kg non ha i freni a dischi la cosa mi preoccupa un po...(lo so che si frena di piu con quelli anteriori, ma se esistono sti benedetti freni a disco sul posteriore, un motivo ci sarà...)

ciaociao

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."