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Novità su Nuova Multipla...che nessuno conosce

Featured Replies

Inviato

Ciao amici,

vi rivelo delle novità interessanti sulla Multipla FLP (acronimo di Face Lifting Pesante), cioè la Nuova Multipla, che nemmeno i concessionari conoscono...

1) L'impianto frenante è normalmente misto, cioe con dischi autoventilanti anteriori e tamburi posteriori. Se invece si ordina l'ESP (costo 600 Euro), la vettura viene dotata di dischi posteriori, come il Model Year 2002 (quella che ho io). inoltre il servofreno è stato modificato per migliorare gli spazi d'arresto e la prontezza della frenata.

2) La mappatura della centralina motore è stata leggermente modificata; infatti adesso l'avviamento è più pronto e soprattutto il motore non "traballa" più all'avviamento ed allo spegnimento...è veramente fantastico adesso.

3) Lo spessore maggiorato dell'insonorizzante sotto cofano e di quello sul parafiamma anteriore ha sensibilmente diminuito la rumorosità interna e le vibrazioni parassite.

4) Sono peggiorati lievemente i frusci aerodinamici, invece.

La nuova forma del cofano fa sì che la vena fluida sul parabrezza sia molto più veloce, provocando sibili in corrispondenza delle spazzole tergi. Stanno provando i nuovi tergi a profilo ribassato "flat blade" (tipo quelli della Nuova Golf, per intenderci, che io ho già montato sulla mia, con risultati eccellenti), per contrastare il fenomeno.

Ciao a tutti.

Inviato
Ciao amici,

vi rivelo delle novità interessanti sulla Multipla FLP (acronimo di Face Lifting Pesante), cioè la Nuova Multipla, che nemmeno i concessionari conoscono...

1) L'impianto frenante è normalmente misto, cioe con dischi autoventilanti anteriori e tamburi posteriori. Se invece si ordina l'ESP (costo 600 Euro), la vettura viene dotata di dischi posteriori, come il Model Year 2002 (quella che ho io). inoltre il servofreno è stato modificato per migliorare gli spazi d'arresto e la prontezza della frenata..

Inviato

allora non è da buttare come tu (mi riferisco a Frcik) ci avevi detto in alcuni post di alcuni giorni fa.....

alla fine fanno sempre un ottimo lavoro in Fiat

Però ste cose perchè non le sanno i concessionari?no basta dirglielo?almeno la cosa riguardo i freni,mi sembre importante che il cliente lo sappia

 

花は桜木人は武士

Inviato
Però ste cose perchè non le sanno i concessionari?no basta dirglielo?almeno la cosa riguardo i freni,mi sembre importante che il cliente lo sappia
Inviato

grazie frick!! novità per il multijet? grazie!

Inviato

ciao a tutti

domanda per frick62:

la storia del esp e dei freni a disco posteriori aggiunti vale anche per altre vetture del gruppo?

esempio: ypsilon, musa???

ps: non sono un tecnico, ma se una musa da 1.400 kg non ha i freni a dischi la cosa mi preoccupa un po...(lo so che si frena di piu con quelli anteriori, ma se esistono sti benedetti freni a disco sul posteriore, un motivo ci sarà...)

ciaociao

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

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