Vai al contenuto

Nuovo motore per Stilo (1.9 UNIJet 100cv)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

IL BRILLANTE 1.9 JTD DA 100 CV ARRICCHISCE LA GAMMA DI FIAT STILO

È partita in questi giorni, in Italia, la commercializzazione di Fiat Stilo equipaggiata con il brillante 1.9 JTD da 100 CV. Disponibile per la berlina a 3 porte (allestimenti Actual e Active) e per la "5 porte" e la Multiwagon (Actual, Active e Dynamic), il noto turbodiesel con tecnologia "Common Rail" a iniezione diretta (Unijet) sviluppa una potenza di 74 kW già disponibili a 4000 giri/min e una coppia di 200 Nm (20,4 kgm) a 2000 giri/min.

Evoluzione della famiglia dei turbodiesel "Common Rail" di Fiat Auto, il 1.9 JTD da 100 CV propone, su una meccanica affidabile e di successo, alcuni affinamenti che migliorano ancora il comportamento generale del motore, dando luogo ad elevate prestazioni, a consumi specifici ridotti e ad un ancor più efficace controllo delle emissioni. La sovralimentazione è gestita da un turbocompressore a geometria fissa. A tutto questo si aggiungono i ben noti vantaggi dell'impianto d'iniezione Unijet "Common Rail".

La Fiat Stilo (3 porte) equipaggiata con il 1.9 JTD da 100 CV tocca una velocità massima di 183 km/h (181 km/h per la 5 porte e la Multi Wagon), accelera da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi. Prestazioni rilevanti, dunque, a fronte delle quali i consumi si rivelano contenuti: la berlina 3 porte fa registrare 7,2 l/100 km nel ciclo urbano, 4,2 l/100 km in quello extraurbano e 5,3 l/100 km nel misto, mentre i valori delle versioni 5 porte e Multi Wagon sono rispettivamente 7,4 - 7,5 l/100 km; 4,3 - 4,6 l/100 km; 5,4 - 5,6 l/100 km.

La nuova proposta, quindi, conferma l'attenzione di Fiat alle necessità dei clienti in questo segmento, sempre più interessati ai turbodiesel con potenza comprese tra i 90 e i 120 CV. In questo senso, quindi, il 1.9 JTD da 100 CV - che sostituisce il 1.9 da 80 CV - completa la gamma di Fiat Stilo insieme ai potenti 1.9 JTD da 115 CV e 1.9 Multijet 16v da 140 CV. Tra l'altro, ad ottobre questi propulsori saranno protagonisti di una campagna commerciale più ampia denominata "Mese diesel Stilo", iniziativa che prevede:

1. un Porte aperte dei Concessionari Fiat, dal 16 al 17 ottobre, dove sarà possibile conoscere e provare su strada Fiat Stilo 1.9 JTD da 100 CV;

2. una vantaggiosa offerta commerciale valida per tutto il mese di ottobre e che sulle motorizzazioni Multijet 16v da 140 CV offrirà l'ESP incluso nel prezzo;

3. il lancio dei pack "Preference" e "Class" per le motorizzazioni diesel che propongono ad un prezzo eccezionalmente conveniente alcuni contenuti interessanti come il lettore CD o CD/MP3, i sensori di parcheggio e allarme.

Per la versione 3 porte i prezzi, chiavi in mano, sono: 16.460 euro (allestimento Actual) e euro 17.910 (Active). Per la Stilo "5 porte": 17.010 (Actual), 18.360 (Active) e 19.860 (Dynamic). Per la Multiwagon: 17.660 (Actual), 19.010 (Active) e 20.510 (Dynamic).

STILO , ALLA CARICAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Ottimo modo di gestire questi ultimi 2 anni di stilo....peccato sia ancora l'unjet (punto è un anno che ha il multjet con idea-musa)...ma del resto ce l'ha anche l'alfa il vecchio unjet quindi...

Prezzi però ancora altini...con l'ucsita di questa focus (e la nuova che sarà per i primi mesi ovviamnte più cara) STILO avrebbe potuto ricoprire il ruolo di C econimica dato che non può essere d'immagine.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Prezzi però ancora altini...

In Effetti...3 porte Actual a 16.460 € quando Renault Mègane 3 porte 1.5 dCi 100 Cv costa 16000 € con dotazione migliore....Stilo 5 porte Actual 17.010...quando nuova Astra 5p. CDTI 100 Cv club viene 17101 €

Inviato
Prezzi però ancora altini...

In Effetti...3 porte Actual a 16.460 € quando Renault Mègane 3 porte 1.5 dCi 100 Cv costa 16000 € con dotazione migliore....Stilo 5 porte Actual 17.010...quando nuova Astra 5p. CDTI 100 Cv club viene 17101 €

bisognera' vedere gli sconti. In Renault non ti fanno sconto sul 1.5.

Inviato
solite politiche sbagliate fiat.......... perche non pensarci prima???

Prima di mettere sul mercato quel 1.2 e quel 1.9 80cv????

booh

veramente io il 1.9 da 80 lo avrei lasciato, magai ad un prezzo + basso, c'è sempre chi non ha bisogno di correre e vuole un diesel super economico

quando è uscita la stilo non c'era ancora il 1.4!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

200nm di coppia??? Ma sono scemi a metterci questa versione addormentata, quando anche l'Idea viaggia ormai col multijet da 260nm???

(...certo che sono scemi, se no l'azienda non sarebbe in questa situazione)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Probabilmente stanno cercando di esaurrire le scorte di 1.9 con potenze di 100cv senza MJ.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Cosi' si usano i cambi piu' piccoli ( che supportano meno coppia ) si svuota il magazzino e si risparmia. Se poi si uccide il modello, tanto e destinato a morire....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.