Vai al contenuto

suv in città


Messaggi Raccomandati:

varco io credo di si :D non ti offendere però, il mio giudizio non conta... conta quello dei tuoi figli e dei figli dei tuoi figli a cui stai ciucciando tutto il petrolio e rendendo irrespirabile l'atmosfera :twisted:

- non ho figli :twisted:

- non solo io la rendo irrespirabile :twisted:

- non mi frega niente

- ogni volta che esco in macchina mi diverto

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una cazzata. Chissà perché ste iniziative le prendono solo i comuni di Sinistra :roll:

Ragazzi è una cretinata. I Suv ce ne sono tanti ma sono una nullità in confronto col resto del parco auto. Se si vietasse una cosa del genere non avremmo nessun contributo pratico. Poi parliamo di inquinamento e di intralcio al traffico. Che cretinate. Ma avete presenti i camion che scaricano davanti ai supermercati? Come minimo hanno 10 anni sulle spalle, sono molti di più dei Suv e sono tutti diesel vecchia maniera che sbuffano nerofumo a palate...nessuno dice niente?

Fatto storico. Qualche tempo fa a Roma le "macchinette" segna inquinamento, segnalano il superamento del limite consentito...particolare non secondario, era il 14 agosto e a Roma non c'era nessuno. Come la mettiamo? E' evidente che le manovre che si fanno in questo modo non solo non sono democratiche, ma sono anche inutili. Cerchiamo invece di incentivare l'uso dei mezzi pubblici costruendo una rete metropolitana seria (a Roma per chi non lo sa ci sono due linee A e B, per un totale di circa 35 Km contro gli oltre 300 di Parigi, Londra, Mosca....), cominciamo a far girare i vigili e far fare multe a chi parcheggia in seconda o terza fila la mattina, cerchiamo di incentivare la costruzione di stazioni di rifornimento a metano e Gpl anche nel Lazio e nelle regioni del Sud, incentiviamo l'uso dell'utilitaria a basso impatto energetico senza penalizzare i SUV. Da questo punto di vista penso sia meglio premiare chi decide di prendere una piccola piuttosto che far pagare un superbollo di 1.000 € a chi ha un SUV (persona probabilmente ricca...).

Cioè si può fare molto, ma non credo che questa sia la strada.

Poi ragazzi, se il discorso è serio (e lo è) non tiriamo fuori il discorso dell'utilità perché guardatevi intorno a casa vostra e fate la conta delle cose veramente utili e di quelle che non lo sono (C.D. futili). Del resto è inutile anche una berlina 3.200 vs da oltre 250 cv visto che il limite in città è di 50 km/h e fuori al massimo si arriva a 130. Se il SUV non vi piace è un discorso ma non c'entra qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i suv sono le automobili più inutili e sprecone attualmente in commercio. se vietassero l'ingresso dei suv a roma come è stato proposto sarei contento anche se mi accontenterei di aggravi fiscali.

voi che ne pensate?

felice delle disgrazie altrui? complimenti!

...ti accontenteresti di aggravi fiscali...guarda non ti ripondo come vorrei giusto perchè siamo su un forum con delle regole di convivenza.

Ti dico solamente... Vergognati! :evil:

banner_x3.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si può dire che i suv sono macchine inutili e sprecone....allo stesso modo in cui si può dire che è sprecone chi gira in città con un berlinone con un allegro 3000 v6 benza...e non è giusto imporre questo superbollo in pratica solo a chi ha una macchina nuova o quasi (quindi realizzata con tecnologie nuove e con motore con emissioni sicuramente meno inquinanti di una vecchia utiliataria) lasciando fuori chi ha le vere e proprie macchine inquinanti.

Ma, direte voi, chi ha una vecchia uno non ha il soldi per cambiarla....e quindi facciamo pagare chi ha una macchina nuova. Andrebbero incentivate le rottamazioni, ma attenzione solo quelle da modello vecchio a modello nuovo, e rese più agili le spese per il passaggio di proprietà di un usato (da modello vecchio a modello non modernissimo ultimo strillo ma cmq moderno)...

Questo post si può solo quotare in pieno !

La crociata contro i suv non ha alcun senso e soprattutto non ha alcuna pezza d'appoggio. Ricordate che per sostenere una tesi ci vuole un'argomentazione. quale sarebbe in questo caso ? :

"i suv sono ingombranti" - Posto che bisogna chiarire cosa vuol dire ingombranti, i suv non sono quasi mai più lunghi di una berlina di segmento E, caso mai sono più alti, ma lì il problema non si pone. Anche le ammiraglie sono ingombranti, forse a volte inutili, ma nessuno si sogna di non farle circolare.

"i suv consumano parecchio inquinano" - i suv utilizzano motori installati anche su altri modelli, e sono omologati Euro 3 o 4. Anche un 4000 benzina consuma, ma nessuno si sogna di non farli circolare. E non portiamo la scusa che i grossi benzina sono pochi, il mercato dei suv non è superiore al 5% del totale.

" i guidatori dei suv sono indisciplinati e credono di poter fare quello che vogliono" - ammesso che sia vero, questo non è colpa del veicolo che guidano, ma casomai della loro intelligenza e del loro senso civico. Spesso anche gli scooteristi e gli smartisti credono di poter fare quello che vogliono, ma nessuno si sogna di non farli circolare.

Ci sono dei principi di equità e uguaglianza da rispettare , da cui non si può prescindere, e non si può negare il diritto di circolare a chi ha acquistato un bene conforme a tutte le normative vigenti, solo perchè qualche assessore si è svegliato male o coi deliri di onnipotenza.

A questo punto mi senbra giusto precisare che non ho un suv, nessuno dei miei familiari ce l'ha, e non intendo acquistarlo. E' solo il principio che è semplicemente assurdo.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.