Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Anni 60 - 70 -> Info

Featured Replies

Inviato

Ho un problema grosso grosso... Devo fare un relazione sulla società degli anni di piombo e mi servirebbe anche qualche testimonianza diretta... Se qualcuno di voi ha vissuto quegli anni e mi sa racocntare come erano, come si viveva, se c'era più paura o speranza, che rapporto c'era con i media, con i fatti di sangue, lo ringrazio molto... Fate cn calma, quando avete tempo ...

Inviato

http://digilander.libero.it/infoprc/doc2.htm

“Il nostro,come disse Sciascia,è un paese senza memoria e verità,ed io per questo cerco di non dimenticare”

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

http://www.misteriditalia.it/

finché non era a pagamento lo consultavo spesso per curiosità.. poi hanno precluso l'accesso ad alcune sezioni.. ci sono cmq cose interessanti, anche molti pdf e file word scaricabili. spero possa esserti utile

Come se fosse antani per lei

Inviato

e se sei dotato di banda larga...

www.raiclick.it e poi guardati le puntate arretrate di "BLU NOTTE" di Carlo Lucarelli.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
Ho un problema grosso grosso... Devo fare un relazione sulla società degli anni di piombo e mi servirebbe anche qualche testimonianza diretta... Se qualcuno di voi ha vissuto quegli anni e mi sa racocntare come erano, come si viveva, se c'era più paura o speranza, che rapporto c'era con i media, con i fatti di sangue, lo ringrazio molto... Fate cn calma, quando avete tempo ...

Io quegli anni li ho vissuti in pieno (sono del '50): dai movimenti beatnik degli inzi degli anni '60, al '68, agli anni di piombo, alla marcia dei 40.000 nell'80, ecc., però preferisco consigliarti di documentarti, on-line o meno, come ti hanno indicato alfaomega e gli altri.

I racconti ed i ricordi personali sono sempre troppo intrisi di emotività condizionata dai propri convincimenti politici e filtrati dalla memoria: si riesce a ricordare solo ciò che si "vuole" ricordare, rimuovendo il resto.

Mi permetto di darti un altro consiglio: non conosco la tua tendenza politica, ma non leggere solo quello che ti fa piacere, ma anche cosa è in contrasto con i tuoi convincimenti, anzi, conoscere e, possibilmente, capire le motivazioni degli "altri" è forse più importante e formativo che rinforzare le proprie.

Ciao e buon lavoro! :wink:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

grazie roberto... se avrò bisogno ti manderò un mex privato... :)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).