Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. Cambia il brand, non cambia la sostanza. Baricentro basso, sospensioni raffinate, parti non portanti in carbonio e alluminio, sterzo diretto, brake-by-wire, motore centrale, LSD e torque vectoring finché i contafagioli non l'hanno tolto sono 100% Ferrari.
  3. Io da queste foto vendo da un parte una vettura tecnicamente valida nonostante non fresca, che in questo caso è anche nella versione USA quindi 1.3 turbo firefly 180cv ZF9 4x4 ed esteticamente ancora piacevole ed attuale, a destra una vettura da discount fatta con roba PSA. Che finaccia sinceramente tra le due prenderei una 500X tutta la vita. Speriamo che questo scatolone faccia buoni numeri con la speranza che in futuro si possa ritornare all era che fu con appunto la 500X.
  4. Ho visto un video, non ricordo se di Automoto o di Motor1, dove si vedevano gli interni delle due versioni. Secondo me parlare di un'auto da famiglia (come potrebbero/dovrebbero essere queste Grizzly) e non contemplare la bocchetta dell'aria per i posti posteriori è un'assurdità.
  5. Fabio Andolfi e Marco Menchini su Ypsilon rally2 del team d-max, hanno vinto il rally di Sanremo, ultimo appuntamento del campionato italiano.
  6. questa foto é super interessante perché finalmente riesco a farmi un'idea delle proporzioni di questa Grizzly. il fatto che fosse cosi' boxy me l'ha sempre fatta percepire più grande di quello che sembra essere in realtà. Lo so che le misure le conosciamo da un po' ma era proprio una sorta di percezione data dalle foto. Faticavo ad immaginarla come un copa e incolla delle due cugine. Qui, a fianco a 500X, finalmente riesco davvero a vederla per quello che é. 😊
  7. se hai ordinato una 2026 difficilmente ti arriverà una 2027, anche perchè il listino (anche di poco) verrà ritoccato
  8. la ricostruzione sembra riprendere più o meno le linee del prototipo che si era visto nella sezione mai nate citroen... probabilmenet avevano avuto una soffiata dell'esistenza di quel "progetto"
  9. Oggi

  10. guarda, di questo non ho notizie... non lavoro nel settore e non posso permettermi quel genere di vetture quindi non mi sono mai posto la domanda direttamente... eheheheh...😅 ma tutto il mondo é paese e non sarei affatto stupito se esistessero dei circuiti "paralleli"...
  11. Considera che la Francia produce energia elettrica in eccesso perche ha molte centrali nucleari. Quindi per la Francia ha senso economico oltre che ecologico incentivare l acquisto di auto elettriche. In Italia secondo la stessa logica si potrebbe incentivare ancora di piu il GPL (visto che aziende italiane sono leader negli impianti GPL ed inquina meno del diesel) o anche impianti fotovoltaici + wallbox (visto che di sole ce n e tanto). Invece si va ad incentivare il plug-in ed i Cinesi ringraziano..
  12. Però per averla devi prenderla senza servosterzo e aria condizionata 😅
  13. ad oggi non si sa. Sarà che sono troppo abituato alle linee delle fiat anni 2010-2020 ma vedendole vicine la Grizzly sembra un qualunque suv cinese in questa foto..
  14. Allora la suv con fascia nera esiste😍😍
  15. Grizzly basona e confronto con 500x
  16. Tutto sommato il piano di Stellantis non è male, piattaforma STLA One e LFP CATL, diciamo che i "tasselli" ci sono tutti. Praticamente dal 2035 rimane lo stesso modello di bonus/malus che c'è ora, senza divieti categorici, ma con un livello di CO2 di circa 11g contro i 95g del 2020 e 50g del 2030. Rimane il fatto che è un'alterazione del mercato insensata, che in USA non c'è e in Cina non c'è. Ma comunque un passo avanti, anche adesso togliere tutti i paletti e ritornare ad un modello completamente libero creerebbe il caos più totale.
  17. Probabilmente non restava altro da fare che far saltare l'obbligo 2035 in EU, ma è una tragica ammissione che non ce la possiamo fare, almeno per altri 10 anni se va bene. Ma ho l'impressione che questo non salverà chi vorrebbe salvare. Darà solo più tempo e miglior agio al mercato cinese di invaderci. Vedo che c'è una grossa frattura tra la propaganda e i conti che la gente comune si fa: il mercato gradisce l'elettrico, giustamente. E ci sta andando e ci andrà con prodotti cinesi. Onore a Stellantis: l'unica RealPolitik che si poteva adottare, in società con Leapmotor per le auto, e una fabbrica EU di LFP con Catl. Chi farà mezze misure per non perdere la sua identità, come BMW, rischia molto di più. Mia opinione naturalmente.
  18. la proverbiale affidabilità di Gente Motori LOL
  19. Interessante, ma mi pare sia solo una ricostruzione immaginata da Gente Motori su nulla di concreto. In particolare non si capisce in base a cosa si attribuisce la volontà del numero uno di PSA di sviluppare questo modello. Nell'articolo sembra che, visto che VW e Fiat hanno avuto successo con i loro revival, allora anche Citroën potrebbe lanciare un modello simile. Ma non c'è nulla di concreto, nessuna dichiarazione ufficiale, da quanto sono riuscito a leggere sembrano solo speculazioni per mettere una storia intrigante in copertina.
  20. *-sarà Moreira"
  21. Mi ha spiegato un collega francese che c'è un mercato enorme di import dall'estero, che elude la tassa. Tipo compro una 911 semestrale targata Belgio o Germania e addio super malus... è vero?
  22. Adattivo che mi risulti avere Duster, Atto2 e altri vari suvvettini da città economici. Ottima Scelta Stellantis.
  23. attenzione ragazzi, vivo in francia da 10 anni e volevo fare un po' di chiarezza sul malus. La tassa é progressiva in base ai grammi in più di CO2 rispetto al limite fissato. in buona sostanza ci incorrono, questo si', praticamente tutte le vetture che non hanno un'ibridazione perché il limite da cui scatta é 108g/km se non sbaglio. Ma da qui a dire che ci possano essere vetture a 40.000 di listino che pagherebbero 80.000 di malus é un'esagerazione. Poi, su certe vetture che qui spopolano la tassa imposta é comunque importante ma relativamente "accettabile". Vi faccio un'esempio su una vettura che mi sono fatto quotare qualche settimana fa per il lavoro: Dacia jogger 110 TCe. il malus ammontava a circa 1350€ se non vado errato. importante si', ma non certo drammatico. e in buona sostanza la concessionaria mi concedeva uno sconto che lo assorbiva largamente... le versioni base della Clio ad esempio, superano di qualche grammo e pagano un malus di 200€ circa... diciamo che chi é veramente ma veramente impattato é chi punta davvero in alto. che poi sia una politica come al solito aggressiva per uccidere il termico, sono d'accordo. Ma parliamo comunque di un mercato che già naturalmente (sicuramente anche grazie ad un potere d'acquisto differente) sta virando verso l'elettrico o quanto meno l'ibrido. Qui di Auto elettriche ne circolano davvero parecchie.
  24. Ad oggi nessun modello di auto basato su piattaforma Smart Car (C3, G. Panda, C3 Aircross, Frontera) ha l'adattivo
  25. SI, le piacerebbe essere una dbx 😅
  26. Ieri

  27. Dubito fortemente possa avere l'adattivo... già buono abbia impianto multimediale diverso (con aggiornamenti OTA!!)
  28. Pensavo questo fosse il thread solo della Corsa elettrica ma vedo ora che include entrambe 🙂 R5 molta più carina esteticamente anche se dai test drive mi sembra di capire che abbia il solito volante con "forma strana" (non riesco a capire questa moda che non sopporto..), ioniq 3 invece dalle foto non mi ispira molto (mai vista dal vivo)
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.