Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Ecco il Fiat Doblò Maxi 5 Bianco Gelato, versione a passo lungo ma a 5 posti che sarà disponibile in 150 esemplari, chiaramente in bianco Particolarità di questa versione speciale, oltre al colore, le barrette cromate del logo all'anteriore, il ripiano del bagagliaio con un rivestimento speciale in (simi!?)legno. Vi ricordo che il Doblò è il modello Fiat più venduto in Giappone
  3. Tutti si stanno orientando a quei modelli che consumano meno a batteria scarica. In questo il gruppo VW ha una nomea di perforare bene. Autonomia elettrica non viene guardata da nessuno.
  4. Non solo prodotta, adesso è stata "sviluppata" anche in Italia! Peccato che anche qui non si scopre dove verrà prodotta però
  5. SI in effetti con la casa di proprietà anche un'utilitaria elettrica diventa l'auto ideale per commuting o se hai esigenze di trasporto regolai. Al di là dei consumi, il confort di guida per me diventa un plus
  6. Continuiamo la discussione qui ⤵️
  7. nella discussione ha aggiunto __P in Presentazioni Nuovi Modelli
    via ansamotori
  8. Diciamo che il problema rimane essenzialmente uno. La possibilità, per l'utilizzatore dell'auto aziendale, di ricaricare, comodamente, a casa o nei pressi di casa. O del luogo di lavoro, ma per un commerciale questo può essere difficile.
  9. Oggi
  10. La dinamica di guida cambia molto se il peso viene spostato verso il baricentro come sembrerebbe abbiano fatto in questa Ferrari rispetto alla Purosangue (rispetto alla quale si parla di trecento chili in piu'). Inoltre la potenza assoluta serve a poco se non e' gestita in modo appropriato e sono abbastanza sicuro che questa Ferrari dira' la sua come ha sempre fatto Ferrari.
  11. Ma questo è bil classico problema delle phev. Bisogna ricaricare. Se tu ogni giorno le ricarichi ti fai quei 80-100 km in elettrico e risparmi benzina inquinamento e CO2. Se non le ricarichi hai un full Hybrid più pesante di 200 kg quindi consumi e inquini pure di più. Basterebbe fare pagare il bollo in base ai km realmente percorsi in elettrico.
  12. No, questo render non è quello di QR, ma è comunque già presente pagine più indietro.
  13. Inutile sottolineare che non si sarebbero mai sognati di fare un video del genere su un'auto dell'intoccabile azienda di stato.
  14. Io guido abbastanza di frequente una Q3 PHEV aziendale, e una batteria da 10 e passa kW non si ricarica utilizzando l'auto, a meno che non si imposti l'apposita modalità, andando però ad aumentare i consumi ... Il discorso verteva sul fatto che le auto PHEV hanno un fringe benefit vantaggioso per quanto riguarda le flotte, ma, a mio avviso, un'auto PHEV aziendale girerà sempre a batteria scarica, e, di fatto, andrà ad inquinare come una FHEV
  15. Di cosa vuoi parlare su un’elettrica? Di potenza? Ci sono ben più potenti. Di dinamica di guida? Pesa 2 tonnellate e passa, mi sembra ridicolo.
  16. Ti do ragione sul paradosso. e anche sul fatto che spesso l'ansia é legata più alla "novità" in quanto ci si adatta a nuove abitudini come dici tu. ma non solo... credo ci sia comunque un limite per il momento ancora importante legato a ricarica e autonomia. ho avuto modo di guidare un paio di volte un'elettrica (zoe) e ho una Clio E-tech e adoro la sensazione vellutata di quando é la batteria a spingermi. quindi non avrei grandi remore a passare all'elettrico. cosa mi blocca? vivo e lavoro in una stazione sciistica nelle alpi francesi. la rete di ricarica é ancora molto limitata e presa d'assalto dai turisti con le BEV. nella mia residenza ho un posto auto in un garage senza prese di ricarica... se immaginassi di avere una twingo con 260km di autonomia (quanti reali in inverno, sotto la neve e con strade in salita?) vivrei davvero con l'ansia da ricarica nella mia situazione. la mia é una situazione particolare, lo so, ma fino a due anni fa vivevo a Lione, in francia la percentuale di elettriche é da anni intorno al 15% e la gente non ha più preconcetti sull'elettrico; ma ricordo bene, ad esempio, i punti di ricarica in città occupati da auto non bev e i possessori di elettriche che si ribellavano con le amministrazioni. ..questa twingo é perfetta come auto cittadina e molte altre Bev lo sono anche come unica auto .. ma spesso a patto che tu viva in una villetta con box e wallbow e che tu possa ricaricare comodamente a casa quando vuoi.. quando parlavo di compromessi dicevo questo. per abbassare i prezzi si installano piccole batterie (nessun problema) ma si abbassano anche i livelli di ricarica accettati dalle vetture: risultato sempre il solito 20/80 in mezz'ora... quando la twingo accetterà 120kw/h e il 20/80 di una batteria da 27KW si farà in meno di 10 minuti, poco più del tempo di un pieno di benzina, probabilmente le cose si faranno più interessanti per molti.
  17. Anche Mister Helmet fa notare che JM89 sia poco appetibile. Se Yamaha sarà, sarà Pramac. Pecco viene ritenuto più affidabile come Prima Guida in Yamaha factory
  18. Vero. In Germania, secondo una studia della piu grande assicurazione per macchine, quasi il 90% delle auto elettriche immatricolate di person private sono di proprietà di proprietari di case, quindi con la possibilita di ricaricare nella proria garage. (Bayerischer Rundfunk / HUK Coburg)
  19. Il punto è che se il sistema è tecnicamente valido, la batteria non si scarica mai veramente, proprio perchè viene ricaricata almeno in parte utilizzando l'auto.
  20. Il problema vero sono le gite fuori porta in giornata. Esempio personale nelle settimane scorse ho fatto due gite da Genova , una ad Alba , l'altra in un paesino de Cuneese. 300 km la prima , 260, la seconda . La seconda poi, senza sosta una volta arrivato ( dovevo ritirare un pezzo di ricambio per la moto di mio figlio ) Entrambe in pratica di sola autostrada . Entrambe oggi al margine della possibilita' per una B elettrica . Ricordo che, abitando a Genova, l'uso di un'auto sopra i 410 / 420 cm e' quasi proibitivo di per se'.
  21. Quello sicuramente. E infatti per chi fa migliaia di km le phev hanno meno senso. L'uso più logico è per chi fa 50-100 km al giorno e può ricaricare a casa o al lavoro. E la usa raramente per i viaggi. In quel caso praticamente vai all' 80-90% in elettrico.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.