Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sentite questa ragazzi! Ieri mi sono recato da un meccanico consigliatomi da un amico in quanto la mia car da un pò di tempo a queta parte aveva il classico calo di potenza. Allora, il meccanico ha controllato i valori della centralina al computer e mi ha detto che secondo il pc era il deb. da cambiare; così ho fatto! Montato il nuovo, l'auto va tale e quale a prima.

A questo punto, il meccanico ha incominciato a dire che l'auto ha 90 cv è secondo lui va bene; gli ho fatto notare che non essendo cambiate in prestazione, allora andava bene il vecchio deb. col quale il Pc segnava l'errore. Allora, il sig mecc mi ha detto di guidarla per un giorno in modo che la centralina riconosca il nuovo deb (la cosa non mi convince!) e poi giovedi mattina di portargliela che la controlla nuovamente al Pc compreso la turbina.

Ora, secondo voi, cosa può essere? Premetto che il Deb vecchio è al 100% guasto perchè già lo sapevo da altre fonti, il nuovo è originale bosh quindi........come si spiega? L'auto è pigra nel salire di giri e si avverte soprattutto con le marce alte, sintomi che portano a pensare al deb. guasto!

Sono proprio scocciato.

Ah, dimenticavo, l'auto ha 130000km ed è 19 tdi 90cv; il deb l'ho cambiato a 90000km e l'auto andava benissimo (ma lo spasso è durato pochi giorni giustificabile dal fatto che mi avevano montato un deb. rigenerato.).

Inviato

Concordo anche questo debimetro, avrà qualcosa che non va, io l'ho sostituito alla Marea, ha 198.000 km, e va come una scheggia

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato
  • Autore

eleonor mi hai rincuorato! Pensa che sto cretino mi ha detto che può essere che il motore è alla frutta quindi il deb. nuovo non apporta nessun miglioramento prestazionale!

Inviato

Un motore con 130.000 km, non può essere alla frutta :shock: , un collega con una Multipla JTD 105, ne ha fatti 320.000, e se la sentivi girare, sembrava un motore di 100.000 km.

Consiglio : CAMBIA MECCANICO :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato
  • Autore

Ragazzi ho ritirato la macchina e il mecc. mi ha dato la felice niìotizia: Lapompa del gasolio e gli iniettori da cambiare!! Spesa complessiva che va dalle 600 euro alle 700.

Quindi mi ha rimontato il mio vechhio deb. e mi ha anche detto che la turbina controllata al computer va bene(almeno questo!).

Inviato
Ragazzi ho ritirato la macchina e il mecc. mi ha dato la felice niìotizia: Lapompa del gasolio e gli iniettori da cambiare!! Spesa complessiva che va dalle 600 euro alle 700.

Quindi mi ha rimontato il mio vechhio deb. e mi ha anche detto che la turbina controllata al computer va bene(almeno questo!).

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
  • Autore

Non so proprio che dirti! La valvola egr l'aveva gia pulita e poi mi ha detto che per esclusione era la pompa del gasolio.

Comunque, prima di sostituirla, andrò dal concessionario seat e vediamo cosa dicono.

Mi sta cadendo di cuore questa macchina!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.