Vai al contenuto
  • 0

riparazione motore punto sporting

Domanda

Inviato

la mia punto 12.16 v sporting, tornando dal lavoro, ha prima iniziato a mostrare segni di cedimento, strani borbottii provenienti dal cofano ant., poi dopo circa 5 km ho visto la lancetta della temperatura schizzare all'improvviso, immediatamente ho accostato ma il danno era bello e fatto.

ora l'auto è ricoverata all'officina Fiat di Trani.

il responso non è ancora definitivo. la testata è andata, ora devono controllare condizione dei pistoni e delle relative fasce.

secondo voi quanto mi costerà la riparazione dell'intera testata, manodopera compresa?

l'auto ha 175.000 km. purtroppo la guarnizione testata ha già ceduto a 100

.000 per colpa di quel cane di meccanico di Melfi che alla fine del tagliando si dimenticò di chiudere il tappo acqua.......con relative conseguenze.

Pensate che una riparazione fatta bene mi possa consentire di tenere l'auto almeno fino ai 250.000 - 300.000?

vi ringrazio in anticipo delle risposte.

dire che sono incazzato è poco, sono furioso....e non ho alcuna intenzione di comprare un'altra auto...

ciao a tutti.

franco

forza toro

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma.... :? il danno che hai descritto ( un po' sommariamente ) sembrerebbe essere un problema dovuto alla guarnizione testata ( un po' strani i rumori sotto il cofano )

comunque se cosi fosse, dovresti cavartela con meno di 600 euro.

Se invece il danno nn dovesse limitarsi alla guarnizione.... serve sapere cosa se' rovinato x stimare un preventivo + completo.

Ciao in bocca al lupo

Con una riparazione ben effetuata di km ne puoi raggiungere tranquillamente 300000 e +.

AUTOTECNICA BRESCIA

• 0
Inviato

ieri pomeriggio è arrivato il responso: la testata completa costa 1100 euro, con le operazioni di rettifica da fare( che significa??) si arriva a 1700.aleeeeeeeeeee!!! :twisted: :twisted:

forza toro

• 0
Inviato
ieri pomeriggio è arrivato il responso: la testata completa costa 1100 euro, con le operazioni di rettifica da fare( che significa??) si arriva a 1700.aleeeeeeeeeee!!! :twisted: :twisted:

La testa completa di solito s'intende completa di valvole x tanto la testa nn necessita di altre lavorazioni di rettifica.

Chiedi chiarimenti sulle lavorazioni di rettifica ( gatta di cova )

almeno che........ le lavorazioni sono la spianatura del piano cilindri, ma mi par strano. :wink: :wink:

fammi sapere

AUTOTECNICA BRESCIA