Vai al contenuto

Curiosa esperienza


Messaggi Raccomandati:

Ieri pomeriggio percorrevo un'autostrada a tre corsie, e come indica il nuovo codice, occupavo la corsia a destra quando disponibile. Dato lo scarso traffico, procedevo a 130-135 Km/h ( ho un auto vecchia..) Beh, mi e' capitato piu' di una volta di superare a destra veicoli che procedevano piu' lentamente di me nella corsia centrale!! Onestamente non sapevo cosa fare poiche' il sorpasso a destra e' abbastanza pericoloso..... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è pericolosissimo... non avresti dovuto sorpassare a destra.. :roll: purtroppo spesso la gente occupa la corsia centrale ignorando la terza corsia a destra o credendo erroneamente che sia una corsia riservata esclusivamente ai camion... avresti dovuto spostarti nella corsia centrale ed effettuare il sorpasso nella corsia apposita... purtroppo finché c'è gente così in autostrada siamo costretti a queste manovre :x

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Sì è pericoloso e non è ammesso dal codice della strada. Eppure nel caso citato da stev66, io preferisco comportarmi così che non azzardare un doppio salto di corsia. Quello che invece non faccio è di spostarmi sulla destra per superare. Voglio dire se occupo già quella di destra, continuerò ad usare quella anche se c'è gente più lenta di me in quella centrale, ma se sto seguendo uso sempre la corsia di sinistra per superare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì è pericoloso e non è ammesso dal codice della strada. Eppure nel caso citato da stev66, io preferisco comportarmi così che non azzardare un doppio salto di corsia. Quello che invece non faccio è di spostarmi sulla destra per superare. Voglio dire se occupo già quella di destra, continuerò ad usare quella anche se c'è gente più lenta di me in quella centrale, ma se sto seguendo uso sempre la corsia di sinistra per superare.

Mi comporto anch'io nello stesso modo.

Visto che non ho una ferrari e che la mia velocità di crociera é di solito sui 110-120, viaggio quasi sempre sulla corsia di dx e spessisimo mi ritrovo a superare macchine e furgoni molto piú lenti di me che viaggiano in corsia centrale. Se dovessi superarle a sx (come dovrei), creerei un inutile intralcio e pericolo per chi arriva a 130 (ora 150) in corsia di sorpasso...

PS: quante volte mi é capitato di essere guardato in cagnesco da questi "autisti modello" che vanno a 90 in corsia centrale e credono che sia io il pirata della strada...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.