Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

potrebbe essere invece anche la passat, considerando che come base usa la golf v e in caso che questa voce si sparga non credo che molti propietari di passat saranno molto soddisfatti di ciò.lo sospettavo che usasse componenti golf e su 4r di questo mese ho trovato conferma, non parlo solo di meccanica ma anche al'interno si respira aria di golf.

Quisquiglie anche perchè Croma monta componenti Vectra che sicuramente sono meno prestigiosi di Golf. Quindi...

La differenza di prezzo con Passat sulla carta è sensibile ma se consideriamo la sicura maggior rivendibilità rispetto a Croma automaticamente i prezzi si allineano. Molto dipenderà dalle politiche commerciali che Fiat intende impostare. Secondo me Passat rimane comunque il best competitor del segmento, soprattutto ora che i prezzi sono scesi rispetto al modello precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è proprio sul diesel che c'è maggior risparmio rispetto alle C....su croma la differenza di prezzo fra gli ottimi diesel e quei benzina (giusti per far listino) è bassisima.....invece le C diesel costano molto più che quelle a benzina....e molto costano poco meno di croma.

però magari se la vuoi passare a metano o GPL ti tocca prendere quella a benzina... e comunque a 22.000 è sempre un affare anche a benzina!

ok, quella del gas non è una grossa fetta di mercato ma comunque è in grossa crescita. Non dimentichiamoci che in meno di 4 mesi sono andati via i soldi stanziati per l'intero anno più ciò che era rimasto degli anni precedenti!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Quisquiglie anche perchè Croma monta componenti Vectra che sicuramente sono meno prestigiosi di Golf. Quindi...

Forse, ma anche passare dai componenti A4 a quelli Golf e' una perdita di prestigio.

Ed anche sulla rivendibilita' sono d'accordo fino ad un certo punto, perche si paragona un risparmio certo con un ritorno probabile, ma non sicuro ( come ben sanno i possessori di Golf IV )

Comunque io credo che Passat sia considerata "premium" solo in Italia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
potrebbe essere invece anche la passat, considerando che come base usa la golf v e in caso che questa voce si sparga non credo che molti propietari di passat saranno molto soddisfatti di ciò.lo sospettavo che usasse componenti golf e su 4r di questo mese ho trovato conferma, non parlo solo di meccanica ma anche al'interno si respira aria di golf.

La piattaforma Golf alla fine ospiterà 32 carrozzerie ... non è il telaio della brava/bravo su marea ... è un qualcosa di ben + raffinato e aggraziato e i vari test sia di tenuta che confort ne danno ampia riprova.

Oltre ai crash, ovvio.

Infine: chi compra una passat sa bene che compra molti pezzi in comunanza con Golf Polo o Lupo ma allora dimmi ... chi compra una 360 Modena se gli diciamo che al suo interno ci sono diverse (le medesime) centraline di una fiat stilo che fa gli da fuoco o non la compra ?

Se mi dici, a me scoccerebbe di + comprare una 159 1.9 JTD e poi dover sorpassare un Ducato (quello Opel, per capirsi ... 1.9 CDti) versione Panaio o Pescivendolo o Fruttaiolo che ha, dentro il cofano, l'analogo motore ... della 159 ...

Ma idem per Gruppo VW che mette il 1.9 dappertutto ... per cui non diciamo assurdità ... tipo che uno non compra la Passat perché ha il telaio della Golf ... anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
però con i prezzi che sta sparando ultimamente la VW qualche cliente devono perderlo per forza. Dopotutto se devo spendere una barcata di soldi piglio una bmw (o meglio un'alfa!!!)

e chissà che in tempi di recessione con auto che costano un occhio qualcuno non si decida per una più economica Croma che comunque è nuova, c'ha un buon motore, fa la sua figura, ce l'ha pure Lapo Elkann...

speriamo.

Si vede che non vai da molto in concessionaria VW ...

VW ora come ora offre sconti come la Fiat ... e proprio per questo i prezzi sono molto competitivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio dubbio e' che VW rifaccia lo stesso errore fatto da Fiat con il Tipo II, da cui ha sviluppato tutte le sue C/D, con le note conseguenze. Finora VAG ha intelligentemente lasciato fuori Audi da A4 in su; si spera che continui.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma Golf alla fine ospiterà 32 carrozzerie ... non è il telaio della brava/bravo su marea ... è un qualcosa di ben + raffinato e aggraziato e i vari test sia di tenuta che confort ne danno ampia riprova.

Oltre ai crash, ovvio.

Infine: chi compra una passat sa bene che compra molti pezzi in comunanza con Golf Polo o Lupo ma allora dimmi ... chi compra una 360 Modena se gli diciamo che al suo interno ci sono diverse (le medesime) centraline di una fiat stilo che fa gli da fuoco o non la compra ?

Se mi dici, a me scoccerebbe di + comprare una 159 1.9 JTD e poi dover sorpassare un Ducato (quello Opel, per capirsi ... 1.9 CDti) versione Panaio o Pescivendolo o Fruttaiolo che ha, dentro il cofano, l'analogo motore ... della 159 ...

Ma idem per Gruppo VW che mette il 1.9 dappertutto ... per cui non diciamo assurdità ... tipo che uno non compra la Passat perché ha il telaio della Golf ... anzi.

non dirlo a me , perchè ho già espresso il mio parere negativo sull'adozione degli ecotec modificati sulle alfa romeo.comunque per la passat il tutto rappresenta una netta involuzione rispetto alla vecchia: niente più motore longitudinale, niente più quadrilateri all'anteriore,niente più torsen sulla 4 motion che ora lo diventa di fatto, il retrotreno a ruote interconnesse era molto ben realizzato tanto che il nuovo multilink non gli è superiore.A tutto ciò non corrisponde un netto calo di prezzo , prezzo invece interessantissimo sulla new croma.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

I 3 anni di garanzia sono molto intelligenti.

La rete Fiat infatti da anni piange perchè scaduta la garanzia i clienti ovviamente vanno dai proprio meccanici di fiducia personali, dai quali spendono il 30% in meno minimo.

Cosi, con i tre anni, le officine avranno un pò di respiro ma, soprattutto, sarà molto probabile poter mettere le mani nel tagliando + esoso, quello della distrubuzione e proprio in questo, presumo, saranno mazzolate grosse.

Cmq, non sono molto esperto di qualità e affidabilità Fiat "odierna" ma, cosi come VW, se fosse tanto affidabile la nuova Croma allora, visto che altri offrono 5 anni ... io avrei offerto 5 anni di garanzia cosi da far vedere che il salto c'è stato.

Cosi suona a presa di fondelli ... 1 annettino di garanzia in + ... bello sforzo ... alla Toyota ne danno 5 da + di 4 anni ...

Questa frase nei concessionari la sentirete dire da molti ...

Cmq ripeto, acqua ai mulini per le Officine Fiat. Speriamo che con la seg. B in comune con Opel rivestita Fiat ripetano i 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio dubbio e' che VW rifaccia lo stesso errore fatto da Fiat con il Tipo II, da cui ha sviluppato tutte le sue C/D, con le note conseguenze. Finora VAG ha intelligentemente lasciato fuori Audi da A4 in su; si spera che continui.

guarda che tale politica è da anni che il gruppo vw la segue, però sempre tra auto dela medesima classe. Con la new passat ora le sinergiee sono trasversali, da un prodotto già lanciato della categoria inferiore ricavi un modello superiore e senza grossi vantaggi economici per l'acquirente

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Toyota ne dà 5 solo nei modelli che non riesce a vendere manco piangendo in cinese......tipo Corolla e Avensis...

Guarda caso la Yaris, la più venduta, ne ha 3......

Invece Mazda ne da 5 però al contempo ha reso più frequenti i tagliandi.....

Come dire...non tutto che è giallo è oro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.