Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Moto, Valentino: Mondiale Gara A Tre

Featured Replies

Inviato

[highlight]"Il motomondiale 2005 della MotoGP sarà una sfida tra me, Biaggi e Gibernau, ma anche la Ducati gommata Bridgestone potrà inserirsi nella lotta al vertice". E' il pronostico di Valentino Rossi, sei volte campione del mondo nella moto, che oggi a a Vicenza ha partecipato nella sede della Dainese, assieme a Giorgio Rocca, al lancio di una campagna pubblicitaria nella sicurezza stradale.

"Lo scorso anno - ha spiegato il campione di Tavullia - alla fine la lotta per il titolo si è ridotta a me e Gibernau, ma non dimentichiamoci che a metà campionato, Biaggi era arrivato a pochi punti, quindi possiamo dire che anche lui è stato della partita. Nel 2005 a lottare per il titolo potrebbe esserci anche la Ducati che, grazie all'ottimo lavoro delle Bridigstone; potrebbe essere superiore a tutti in certi circuiti".

Nelle prossime settimane Valentino Rossi tornerà a provare la sua Yamaha in Malesya e Australia. "Ci sarà ancora da lavorare - ha spiegato - come è giusto che sia per una moto completamente nuova. Comunque la prima impressione è stata positiva, ora dobbiamo impegnarci per farla crescere ancora".

Parlando sul tema della sicurezza stradale, Rossi ha confessato: "quando corro in moto mi sento più sicuro in pista che non in strada, dove una macchina o un camion possono diventare un ostacolo nella tua corsia o puoi trovare una macchia d'olio. Per questo io consiglio a tutti, soprattutto ai giovani, di indossare casco, guanti, stivali e il giubettino con la protezione per la schiena: io quando giro in moto per divertimento nelle strade mi vesto in questo modo".[/highlight]