Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

secondo me la is è una macchina dalle grosse potenzialità, ma negli interni adotta soluzioni molto discutibili, sia in termini di abitabilità, che di alcuni materiali, che di semplice buon gusto...

dietro c'è poco spazio ed in 5 è impossibile starci...

le bocchette d'areazione sono di plastica economica e sopratutto ci sono delle pacchianate secondo me...tipo le scrittine in bianco sulla radica del pannello porta(sembrano applicate con i trasferelli...presente?)oppure le lucine di posizionamento del cambio(a me sanno di economico,vecchio e brutto...)

e ancora i tastini di memoria applicati sulla cassa del pannello porta...

sò di averlo già fatto notare in precedenza, ma sono cose brutte a vedersi secondo me...e sanno proprio di jappo economica...pensare solo che i comandi dei finestrini e del blocco portiera sono praticamente identici a quelli del pajero pinin di mia madre, mi fà un pessimo effetto...

per il resto, la preferirei comq alla sr3... anche lei criticabile per molti particolari interni...

sinceramente alfa 159 avrà pure un design semplice e plastiche differenti nella parte del freno, ma nel complesso degli interni è mediamente superiore alla concorrenza, anche come omogeneità e coerenza dell'insieme...

resta cmq una opinione personale...

giudichi l'abitabilità da una foto?

da quella foto l'unica evidenza è che i posti veri sono 4, ma sull'abitabilità longitudinale aspettiamo di salirci e di valutare quanto sono arretrati i sedili anteriori

a mio parere l'interno della lexus è una spanna sopra a quello della 159 e della serie 3, che trovo peggiori anche della passat internamente

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e pare essere un signor motore...nn che il ns nn lo sia, ci mancherebbe, ma con 177cv si mette proprio in mezzo tra i ns 150 e 200.

Propongo di posizionare come prezzo il ns 200cv sul 163 di bmw 3er così da tagliare la testa la toro, ahem, al Taurus... ;)

Riusciranno i ns eroi?? Lexus è una spanna sopra come qualità ed affidabilità.

taurus parlava dell'iniezione diretta benzina da 204cv

il motore diesel lexus ha potenza specifica leggermente inferiore all'alfa 200cv, ma ha consumi migliori(6,1 litri per is 177cv, 6,9 per 159 e 8,1 per croma) e una silenziosità record (a detta del costruttore)

inoltre per primo al mondo utilizza un catalizzatore denox (a dire il vero già usato attualmente sul dcat 2000 venduto in germania)che oltre ad abbattere i particolati come il fap dimezza anche i NOx

per primo monta iniettori piezo

è molto interessante anche dal punto di vista costruttivo essendo interamente in alluminio con leggerezza record

inoltre nel decidere la cilindrata i tecnici toyota hanno tenuto in particolare considerazione cavalli fiscali italiani ed hanno optato per una cilindrata al limite massimo della fascia dei 21cv

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Come qualita' permettimi di dire che i materiali usati da Lexus sono mediocri.....il loro assemblaggio invece e' eccelente(un po meglio di classe C o BMW 3) ma comunque non superiore alle migliori Executive Compact europee in questa voce come la 159 o la A4....quindi lasciamo la una spanna sopra almeno in questa voce....

Sulla affidabilita' i diesel commonrail Toyota sono nella media a livello di affidabilita' ben dietro ai JTD Fiat....

ci sarebbe da rispondere con un mare di risate a queste enormi sciocchezze

è evidente però che non sai di cosa parli e su una lexus non ci sei mai salito e che ignori anche le inchieste di affidabilità

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sarebbe da rispondere con un mare di risate a queste enormi sciocchezze

è evidente però che non sai di cosa parli e su una lexus non ci sei mai salito e che ignori anche le inchieste di affidabilità

i D4-D diesel commonrail Toyota hanno affidabilita' solo nella media...sotto i JTD Fiat te lo ripeto...sui benzina potresti avere ragione ma sui diesel no...ed ha creato malditesta anche alla BMW che cerca altri diesel per la loro Mini proprio per i problemi di affidabilita' dei diesel CR Toyota...

Quanto alla qualita' dei materiali della lexus chi ha occhi vede..

Link al commento
Condividi su altri Social

i D4-D diesel commonrail Toyota hanno affidabilita' solo nella media...sotto i JTD Fiat te lo ripeto...sui benzina potresti avere ragione ma sui diesel no...ed ha creato malditesta anche alla BMW che cerca altri diesel per la loro Mini proprio per i problemi di affidabilita' dei diesel CR Toyota...

Quanto alla qualita' dei materiali della lexus chi ha occhi vede..

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Diro' la mia opinione in generale, non avendo visto la macchina.

Penso che in Italia non avra' grande successo, in quanto nella categoria le auto si comprano per glamour e rivendibilita' e Lexus attualmente non ha ne' l'uno ne' l'altra caratteristica. Questo non inficia la bonta' dell'auto, ma il mercato e' pieno di auto eccellenti snobbate ( per esempio AR 166 ) Credo invece che Serie 3 vendera' bene in Italia come la precedente, anche se piu' povera di contenuti, in quanto l'inerzia dei luoghi comuni e' enorme. Se ci sara' una diminuzione, essa sara' indotta nella prossima release. AR 159 vendera' in Italia piu' o meno come la 156, ma probabilmente con maggiore redditivita'. D'altronde il suo target visti anche i numeri di Taurus, e' ormai l'estero.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

giudichi l'abitabilità da una foto?

da quella foto l'unica evidenza è che i posti veri sono 4, ma sull'abitabilità longitudinale aspettiamo di salirci e di valutare quanto sono arretrati i sedili anteriori

a mio parere l'interno della lexus è una spanna sopra a quello della 159 e della serie 3, che trovo peggiori anche della passat internamente

mah guarda anche tu giudichi da una foto... Lexus io l'ho sempre stimata x la qualità, non ha mai eccelso x l'originalità o la personalità (vedi GS e LS ), questa pare meglio ma il mercato è altra cosa.

Cmq l'interno passat sarà anche fatto bene ma chi compra Alfa, bmw o Lexus mai salirà su passat che è molto dozzinale come design interno (ricorda le ford anni 70) e financo quasi pacchiano per l'abbondanza di finto legno finto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Diro' la mia opinione in generale, non avendo visto la macchina.

Penso che in Italia non avra' grande successo, in quanto nella categoria le auto si comprano per glamour e rivendibilita' e Lexus attualmente non ha ne' l'uno ne' l'altra caratteristica. Questo non inficia la bonta' dell'auto, ma il mercato e' pieno di auto eccellenti snobbate ( per esempio AR 166 ) Credo invece che Serie 3 vendera' bene in Italia come la precedente, anche se piu' povera di contenuti, in quanto l'inerzia dei luoghi comuni e' enorme. Se ci sara' una diminuzione, essa sara' indotta nella prossima release. AR 159 vendera' in Italia piu' o meno come la 156, ma probabilmente con maggiore redditivita'. D'altronde il suo target visti anche i numeri di Taurus, e' ormai l'estero.

Arriverà il momento in cui la qualità lexus pagherà anche come rivendibilità anche in italia mercato che va sottosopra... ma per ora, da operatore del settore, quoto tutto quello che hai detto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.