Vai al contenuto
  • 0

diesel - benzina - gas/metano


azec

Domanda

cos'è conveniente ora,

è sempre conveniente il gasolio?

alcune case propongono il bi-fuel.

Vorrei avere vostri pareri per acquistare un'auto diciamo 156-er3 o pari categoria e kilometraggio annuo 20k, auto da tenere 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ora e per sempre W la benza,gasolio sucamnelo ^^

a parte gli scherzi....il grosso salto in avanti che ha avuto l'immatricolazione delle auto bi-power la dice lunga sulle potenzialità dei gas naturali,anche perchè i tempi e le tecnologie sono cambiate e avere 'auto a GPL non è + sinonimo di auto sfigata....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una mezza idea di gassare la C se poi la teniamo come auto di famiglia... magari tra un po' apro un 3d

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cos'è conveniente ora,

è sempre conveniente il gasolio?

alcune case propongono il bi-fuel.

Vorrei avere vostri pareri per acquistare un'auto diciamo 156-er3 o pari categoria e kilometraggio annuo 20k, auto da tenere 5 anni.

Parere personale

Innanzitutto dipende da dove abiti e dai tuoi tragitti medi: personalmente se ho la possibilità di avere molti distributori di metano e faccio tragitti giornalieri medio-corti, diciamo sui 50-80 km, il metano ti fa risparmiare una cifra, viaggia sempre, non ha bisogno di gran manutenzione, il motore è fluido e silenzioso... in alternativa il GPL

La benzina io la considero solo per automobili sportive o per la Spyder da usare il finesettimana, anche se guadagno bene girare certi fogli ogni quattro giorni al distributore mi scazza alquanto

Il gasolio mi pare la soluzione adatta se l'auto ti serve per tragitti lunghi, se fai molta autostrada; personalmente l'erogazione di un T. diesel non mi piace, non riesco a usarlo se non a velocità costante

SAranno pareri un po' scontati, ma io la penso proprio così

Per quanto riguarda la rivendibilità della vettura, bisogna tener conto della zona in cui abiti: in Veneto, dove la presenza di auto a gas è discreta, mi dicono che si vendono bene come usato anche le Alfa, BMW, Mercedes a gas, mentre non ne sarei sicuro in altre zone dove non è diffuso

Ti consiglio di andare a vedere una Volvo S60 bifuel: ha un motore letargico, un mulo di prima categoria, ma se pensi a viaggiare e non a correre potrebbe essere una buona alternativa alle Alfa/BMW, e puoi tirare anche buoni prezzi

Ciao :)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.