Vai al contenuto

Nuova Vespa LX


fulvio

Messaggi Raccomandati:

99_1.jpg

139° modello a partire dal 1946, Vespa LX è l'erede più moderna di una storia unica di stile.

Le linee inconfondibilmente Vespa si fanno più tese, gli angoli vivi esaltano la modernità recuperando forme senza tempo che si coniugano con le dimensioni compatte del corpo in acciaio per dar vita a una Vespa agile, protagonista nell'ambiente metropolitano.

Vespa LX si affianca a Vespa Granturismo, di cui riprende il family feeling e la ricca dotazione tecnica, completando e rinnovando la gamma dello scooter più famoso e diffuso del mondo e si propone a chi voglia muoversi in città con eleganza e distinzione, alla guida di uno scooter dallo stile inimitabile.

Per la prima volta sulla Vespa "piccola", la ruota anteriore adotta un cerchio da 11" a tutto vantaggio della stabilità e della precisione di guida. Il grande faro tondeggiante e il freno a disco anteriore sono ulteriori elementi di sicurezza attiva.

Quattro le motorizzazioni, tecnologiche e in linea con le normative Euro2 sulle emissioni, che spaziano dal potente 50cc 2 tempi al 50cc 4 tempi sino alle versioni più "adulte" 125 e 150cc 4 tempi.

Vespa LX, disponibile sui mercati a partire da marzo 2005, strizza l'occhio a una fascia amplissima di utenza, sia maschile sia femminile, giovani e adulti. E' il pubblico che, a partire dal lancio nel 1996, ha decretato il successo di Vespa ET2 ed ET4 - che la nuova LX sostituisce - misurato in 460.000 esemplari prodotti.

----------------------------------------

La trovo stupenda, cambiare il faro la rende piu "vespa".

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 2 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

perchè la "vespa" è un mezzo semplice, che per 50 anni ha avuto la stessa impostazione di base, motore a destra montato direttamente sulla ruota, ruote intercambiabili, Cambio sul manubrio e freno post. a pedale.

tutte le moto che non hanno una sola di queste caratteristiche non sono "Vespa" sono degli sccoter, belli, ma pur sempre scooter, come l'aprilia scarabeo o l'sh honda.

la vespa è un altra cosa.

naturalmente secondo me.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vespe ne ho avute 3, uan 50 e 2 150, a parte una certa eleganza nelle forme è il trabicolo + pericoloso in commercio, frena quando dice lei. con il freno a disco addirittura peggiora bloccando la ruota anteriore, ruote ridicole, baricentr spostato a destra

scappatene finchè siete in tempo, bella da guardare ma mai da guidare

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

paco ma t riferisci alla vespa nuova o a quella vecchia......e pensare che avevo un 50 special in garage da venet'anni e passa e proprio quando feci i 14 anni il babbo e il nonno hanno deciso di buttarla.....uffa..:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

paco ma t riferisci alla vespa nuova o a quella vecchia......e pensare che avevo un 50 special in garage da venet'anni e passa e proprio quando feci i 14 anni il babbo e il nonno hanno deciso di buttarla.....uffa..:cry::cry::cry:

mi riferisco a tutte le vespe con cambio manuale, sono dei pericoli pubblici, belle da vedere ma finisce lì

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io sono d'accordo con paco..quelle che ho guidato (50 e 125pk) sono tutto tranne che dei mezzi di trasporto..

non conosce il verbo frenare, non ha motore, non sterza..perdipiù non sta neanche dritta quando cammini dritto..

anche per me ha un certo fascino, ma finisce li..è più forte di me, non riesco a guidarla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.