Vai al contenuto

Boom Ferrari in giappone!


Messaggi Raccomandati:

no mi riferivo alle rigidità dei telai.....mi sono spresso male (come sempre)

sui dati di vendit anon so nulla,e non parlo di ciò che ignoro

il passo della 159 è 280cm e me lo ha confermato una persona di cui mi fido e che l'ha misurato di persona!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non credo che lexus abbia una rigidita' torsionale da segmento F come la 159...pensa dire che il miglior valore dichiarato anche se indirettamente sono i 22.500nm/grado della 3 ed e' un valore 40% sotto 159....Vectra si ferma a 18.000nm/grado e Saab 9-3 a 20.000nm/grado..mentre una vettura non certo mediocre in questa voce come la 3 E46 aveva un valore dichiarato di 18.000nm /grado
il dato che riporti sulla saab è sbagliato

il dato corretto è 22000 nm/grado

da press release Saab

http://www.gmeurope.com/geneva2005/presskits/en/saab/doc/Saab_9-3_SportSedan_Summary_en.doc

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dimentichi di passat

io ho letto per la corrente w8 24000nm/grado

l'attuale migliora il dato del 57% e quindi supererebbe i 36mila (sempre che il dato di partenza trovato su internet sia corretto)

la 407 mi pare sia a 26750

anche per vectra e 9,3 mi risultano numeri diversi

Golf e mini sono a 25000 mi pare

i giapponesi solitamente non comunicano i dati ufficiali ma nel comunicato lexus si parla di scocca molto rigida (e le tue credenze non hanno un gran valore, soprattutto dopo che abbiamo visto che inventi i dati)

Perfavore quelli di 9-3 e Vectra sono quelli ufficialmente dichiarati dalle case....e non sono male dato che per esempio la 3 E46 era allo stesso livello della Vectra.....

La rigidita' torsionale dipende anche dal tipo della carrozzeria certamente vetture 2porte hanno la migliore mentre quelle con piu' porte e specialmente portellone posteriore con carrozzeria 2 volumi tipo SW hanno rigidita' minore..

sulla 407 investigo e ti dico se tale valore e' vero...comunque non mi meraviglierei se fosse vero perche il pianale della 407 e' destinato anche per vetture segmento E vedi C6....

mi sembre molto ottimistico il dato su passat visto che e' una vettura del 1996(la 3 E46 e' una vettura del 1998 ha 18.000nm/grado ed era nei vertici...)...e poi ridicolo anche dire che una versione con diverso motore vedi W8.....abbia rigidita' diversa....

Link al commento
Condividi su altri Social

il dato che riporti sulla saab è sbagliato

il dato corretto è 22000 nm/grado

da press release Saab

http://www.gmeurope.com/geneva2005/presskits/en/saab/doc/Saab_9-3_SportSedan_Summary_en.doc

Probabilmente e' stata migliorata e forse aprofita dello sviluppo della 9-3 SW perche nella press release originale della presentazione del modello la rigidita' torsionale dichiara 20.000nm/grado, oppure hanno sbagliato una delle due press release .

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per dire Maserati Quattroporte ha una rigidita' torsionale dichiarata di 3200kgm/grado(corrisponde a circa 179.950daNm/rad o 183.440kgm/rad) pratticamente pari a quella della Alfa 159 che ha una rigidita' torsionale dichiarata di 180.000daNM/rad....

Link al commento
Condividi su altri Social

407 4p ha una rigidita' torsionale di 22.675nm/grado non di 26.750......22.675nm/grado che comunque e' un valore molto buono uno dei migliori del segmento superiore a 3 E90 e Saab 9-3.
si ho sbagliato a scrivere

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per dire Maserati Quattroporte ha una rigidita' torsionale dichiarata di 3200kgm/grado(corrisponde a circa 179.950daNm/rad o 183.440kgm/rad) pratticamente pari a quella della Alfa 159 che ha una rigidita' torsionale dichiarata di 180.000daNM/rad....
serie 7 35000 nm/grado, phaeton 37000nm/grado e rolls royce phantom 40500 nm/grado

il valore alfa è ottimo per la categoria

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente e' stata migliorata e forse aprofita dello sviluppo della 9-3 SW perche nella press release originale della presentazione del modello la rigidita' torsionale dichiara 20.000nm/grado, oppure hanno sbagliato una delle due press release .
la sw ha rigidità di 21000nm/grado

ho letto di 22000 per la berlina anche in altri articoli internet decisamente attempati

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembre molto ottimistico il dato su passat visto che e' una vettura del 1996(la 3 E46 e' una vettura del 1998 ha 18.000nm/grado ed era nei vertici...)...e poi ridicolo anche dire che una versione con diverso motore vedi W8.....abbia rigidita' diversa....
io ho trovato il dato di 24000Nm/degree per la Passat su questo articolo che parla della versione w8, http://www.gizmag.com/go/2082/ma non mi stupirei che le altre Passat abbiano la stessa rigidità

se cosi fosse ,la Nuova Passat supererebbe i 36000Nm/degree e sarebbe il modello + rigido del segmento, proprio come dice la press release ufficiale Volkswagen

Another dimension is particularly exciting however: the static torsional rigidity. Its value is 57 percent greater than that of its already very good predecessor and represents the best value in its class.

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.