Vai al contenuto

Alfa GT(A) ?


Bourne

Messaggi Raccomandati:

Possibile che nessuno se ne sia accorto?

Sabato primo pomeriggio in quella "magnifica" :pz trasmissione che è TG2 Motori, in un intermezzo delle coglionate che dicevano i due tristissimi conduttori, hanno fatto vedere un servizio sulla carrozzeria Bertone mostrandone i vari settori e tutti i lati ingegneristici-teconologici.

Alla fine come chicca hanno fatto vedere quel che secondo loro era uno scoop ed hanno mostrato un frontale scoperto di una GT rossa con delle prese d'aria strane ed era veramente bassa. Continuando con il loro tono da "io lo so ma non te lo dico" hanno detto che si tratta della prossima "sportiva Alfa Romeo"

Qualcuno sa di una imminente uscita di GT-A ?? perchè proprio quella sembrava!!!

jbou6ts.png ex 147selespeed36vs.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

il FUSI

se fosse una GTA, dovrebbe assolutamente avere la Q4 e un V6.

Ma il Busso (il motore, ovviamente) e' morto e pare che non vogliono dotare le GT di motori pari a quelli di 159/Brera.... quindi, per ora, non avrebbero il V6 da montare.

Dovremmo aspettare il 2.8...

Che forse risolverebbe in parte i problemi di autonomia connessi alla riduzione di spazio per il serbatoio dovuto alla TI.

E questa GTA avrebbe meno cv della 3.2.

Ma secondo me, non c'e' da sperare in una GTA.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Puo' essere solo un prototipo ,commissionato a Bertone,e congelato in attesa di tempi migliori.

Di solito nei carrozzieri piemontesi c'e' una riservatezza estrema.Non li fanno fare gli scoops in televisione...

Link al commento
Condividi su altri Social

un prototipo solo per una variante di un modello gia esistente??? naaaa... senno tra un po si mettono a fare i prototipi pure delle felpe prima di commercializzarle....

Non vedo molta differenza tra una GTA,magari 4x4,con ad esempio la ypsilon Zagato.

Comunque uno straccio di modello di stile o prototipo per le prove in galleria del vento/climatica lo fai anche per un normale restyling,no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

un prototipo solo per una variante di un modello gia esistente??? naaaa... senno tra un po si mettono a fare i prototipi pure delle felpe prima di commercializzarle....

scusate... ma quando presentarono la GT al Motorshow più di un anno fa ormai, accanto alle versioni "stradali" faceva bella mostra di sè una versione da gara con il 1.9m-jet. Quella di cui parlate voi (quella vista su TG2 motori) non potrebbe essere proprio la GT di Bologna? (ovviamente senza sponsor, etc.)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo molta differenza tra una GTA,magari 4x4,con ad esempio la ypsilon Zagato.

Comunque uno straccio di modello di stile o prototipo per le prove in galleria del vento/climatica lo fai anche per un normale restyling,no ?

la y e' gia diverso secondo me.... parliamo di una utilitaria tutta di classe che viene modificata parecchio e cambia totalmente concetto di vettura....

cmq ammettiamo tu abbia ragione c'e' l'incognita motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere sincero non ho visto grandi differenze nel frontale nell'esemplare del servizio rispetto a quello tutt'ora in commercio. Che sia un restyling, non credo perchè il faro era identico a quello di serie e poi, penso, venga seguito dal Centro Stile interno della casa, un pò come è stato fatto a suo tempo per la 164 (disegno originale Pininfarina, 164 America e Super realizzati da DeSilva al CS). Molto probabile, visto che la realizzazione è di Bertone, la "attesa" versione cabrio (molti hanno visto girare i proto camuffati, alcuni dicono di averla vista girare al Balocco), però sarebbero da risolvere quei problemi emersi sulla rigidità del telaio come affermava tempo fa gente "interna".

Se fosse la cabrio, e da pensare che "il prototipo" possa essere svelato ad un prossimo salone internazionale da Bertone come studio interno, in modo da saggiare le reazioni del pubblico e della stampa e permettere al marketing Fiat di decidere se produrla o meno evitando pericolose perdite. Rispecchiando in questo modo le decisioni di Kalfbell, che per il momento vuole fare numeri sulle berline ed aspettare con le nicchie di mercato.

Non penso nemmeno ad una versione sportiva: il colore era molto bello, e anche a me ha fatto suscitare fantasie su varianti estreme (sulla falsa riga della nuova TT (sport se non ricordo male) con un motore potenziato a puntino, sedili sportivi a guscio, niente sedili posteriori, tanto carbonio VERO, materiali leggeri con il risultato di una bomba di macchina), ma penso che una eventuale sportiva (che non credo acquisti il nomignolo GTA, dato che gli estimatori maggiori hanno avuto, giustamente, da ridire sull'impiego di questa sigla su vetture tutt'altro che "leggere") venga seguita internamente da Alfa. E poi, la trazione integrale la Gt non la vedrà mai (cosi' hanno detto i "meglio" informati) e già 250 Cv sono difficili da gestire tutto sull'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.