Vai al contenuto

sondaggio sul referendum


viva l'italia

Come voterai al referendum?  

120 voti

  1. 1. Come voterai al referendum?

    • Si
      63
    • No
      4
    • Mi astengo
      21


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Viva la vita!

Viva la natura!

Abbasso la faciloneria, il pressappochismo ed il qualunquismo

faciloneria, pressapochismo, qualunquismo... esattamente quello che hai dimostrato tu con i tuoi "Viva"! Il discorso tirato in ballo da questi referendum è talmente ampio e articolato che una posizione manichea come la tua (la vita e la natura stanno dalla parte degli astenuti?!) è pressapochista ben più di coloro che sono andati a votare (me compreso... che sono cattolico e vado a votare, senza paura della scomunica di qualche vescovo che parla troppo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono cattolico, elettore del centrodx... ma ho votato 4sì. Sono anche stato nominato scrutatore, per quanto riguarda le frasi di Capezzone posso dire che da noi le ultime rilevazioni sul numero dei votanti sono state fatte alle 18.45 e alle 21.45. E sinceramente mi fa incazzare che in quest'Italietta è dal 1995 che non viene raggiunto il quorum ad ogni referendum proposto. Che schifo.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono cattolico, elettore del centrodx... ma ho votato 4sì. .

evidentemente una tua testa che ragiona c'è l'hai.. bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']io vedo una nettissima differenza tra propaganda politica che potrebbe essere stata per il NO e l'astensionismo... mi sembra di essere tornati al medioevo' date=' sottostiamo (stanno) a quello che dicono le istituzioni e i politici, senza avere la facoltà di ragionare con la propria testa...

il papa dice che non devo votare? sti cazzi, io ci vado! e decido io cosa è giusto o sbagliato... per questo non capisco e non capirò mai la posizione dei cattolici in questo referendum...ad essere passivi non si risolve nulla[/quote']

matco il papa nn ha detto se votete vi scomunico quindi nn ha obbligato nessuno...cmq la maggior parte dei miei amici cattolici ha votato...quindi ogniuno e libero di dire e di fare

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

matco il papa nn ha detto se votete vi scomunico quindi nn ha obbligato nessuno...cmq la maggior parte dei miei amici cattolici ha votato...quindi ogniuno e libero di dire e di fare

il papa ha detto " benedico chi non va a votare"!!! ma come si fa! cioè io che esercito il mio DIRITTO DI VOTO non posso essere benedetto!?

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']il papa ha detto " benedico chi non va a votare"!!! ma come si fa! cioè io che esercito il mio DIRITTO DI VOTO non posso essere benedetto!?

ma ti posso dire una cosa MA CHISSENE DI RAZZINGA, lui nn mi benedice e allora, io nn sono mai stato benedetto da nessuno...ma questo discorso vale per me, e per altri pochi, ma gli altri dicono "be se l'ha detto il papa e vero"e se ne tornano a casa con la benedizione del papa...ma stessa cosa vale sia per la comunita ebraica e protestane che invitavano i loro fedeli a votare, be cmq credo che da loro ci sia piu democrazia, la chiesa era ed e una dittatura su questo nn ce dubbio, e lo dico da credente e da professante...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']pensi che a me interessi qualcosa della benedizione? è il principio ad essere sbagliato... perchè il papa deve benedirmi se io faccio una cosa e non lo deve fare se io non la faccio!?

perche cosi controlla le masse, e vero!! ma lo fanno anche le altre religioni!!!pero nn lo si puo chiamare costrinsione...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

perche cosi controlla le masse, e vero!! ma lo fanno anche le altre religioni!!!pero nn lo si puo chiamare costrinsione...

credevo che controllare le masse sparando cazzate fosse una prerogativa dei tempi passati dove bastava metter paura alla gente per ottenere ciò che si voleva, invece in occasione di questo referendum mi sono accorto che l'ignoranza ancora regna sovrana e che di strada ne è stata fatta proprio poca..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.