Vai al contenuto

Porsche Cayman S oficial


Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma tutti son contorenti di tutti o di nessuno allo stesso tempo. Non fossiliziamoci sulla questione concorrenti; soprattutto in questa fascia di prezzo e di mercato le auto si comprano con il cuore, se piacciono ed hanno buone caratteristiche si comprano. Oltretutto chi compra un'auto non pèrende in cosiderazione solo ed esclusivamente auto simili dello stesso segmento (premesso che cmq, per me, i segmenti non vogliono dire nulla, servono solo al marketing).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho...

- cerchiamo di essere realisti...

- con la societa di oggi,

- con chi oggi vuole la Porsche

- e lasciamo perdere le "idee" dei marketing su chi sono (o sarebbero) i concorrenti di Porsche

quindi...

)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, io non sono cosi' d'accordo con il fatto che Alfa romeo non possa controbattere Porsche. Non per taurizzarsi, ma il marchio il suo fascino ce l'ha.

Quindi il confronto Brera - Boxster puo' essere possibile.

Certo, il prodotto deve essere eccellente. Personalmente, vedrei di buon occhio una versione Q4 di Brera sui 300+ CV, intermedia tra la 260 Cv ed i 400 Cv dell'ipotetica GTA.

Per opporsi alla Carrera, invece, ci vuole Maserati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Personalmente, vedrei di buon occhio una versione Q4 di Brera sui 300+ CV, intermedia tra la 260 Cv ed i 400 Cv dell'ipotetica GTA.

Per opporsi alla Carrera, invece, ci vuole Maserati.

Su questa parte quoto anch'io.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, io non sono cosi' d'accordo con il fatto che Alfa romeo non possa controbattere Porsche. Non per taurizzarsi, ma il marchio il suo fascino ce l'ha.

Quindi il confronto Brera - Boxster puo' essere possibile.

Certo, il prodotto deve essere eccellente. Personalmente, vedrei di buon occhio una versione Q4 di Brera sui 300+ CV, intermedia tra la 260 Cv ed i 400 Cv dell'ipotetica GTA.

Per opporsi alla Carrera, invece, ci vuole Maserati.

il marchio Alfa puo avere anche molto piu fiascino di Porsche..... l'ha avuto e puo averlo ancora sui veri appassionati e acculturati di auto (il 5% degli acquirenti di queste auto)

ma non in questa realta, in quella dei miei amici, coetanei e non (quelli che hanno la porsche con piu di 40-50 anni sono fighetti pure peggio a volte..)

a questa gente NON gli devi parlare di Alfa, al limite accetano Maserati (e molti quadno glielo nomini... piu per sentito dire e per luoghi comuni che per reali esperienze, ti rispondono "per l'amor di Dio non me ne parlare"..

il parcheggiare una Alfa (o a volte anche una Maserati) davanti iai loro amici e ai loro locali invece che una Porsche è quasi inaccettabile (Adesso)

ripeto *accontentiamoci* di riuscire a combattere l'utente delle Bmw serie 3 coupè (e ripeto sarebbe un grandssimo risultato)

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma il mercato ipotetico non e' solo italiano, anzi lo e' solo in minima parte.

All'estero, paradossalmente, AR e' molto piu' considerata. Quindi nella fascia 40.000/50.000 euro ( quella di boxster ) penso che una Brera vitaminizzata possa dire la sua. D'altra parte se lo si vuole far crescere questo marchio, bisogna anche osare un pochino.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma il mercato ipotetico non e' solo italiano, anzi lo e' solo in minima parte.

All'estero, paradossalmente, AR e' molto piu' considerata. Quindi nella fascia 40.000/50.000 euro ( quella di boxster ) penso che una Brera vitaminizzata possa dire la sua. D'altra parte se lo si vuole far crescere questo marchio, bisogna anche osare un pochino.

concordo pinamente...in giappone,piuttosto che in uk, alfa ha grossa considerazione, e credo che in molti paesi, brera segni il deciso ritorno alfa nel mondo dei coupè...daltronde brera ha uno stile molto marcato e ricercato, ha una trazione sofisticata(e parlo della 3.2 che sarà la versione più venduta all'estero...) un ottimo pinale e ottime sospensioni, e credo che saprà conquistare i papabili acquirenti...

la questione porsche meglio di alfa...è una questione più italiana che altro...siamo noi a sentirci inferiori...ma come secondo me una boxter è paragonabile alla z4, così lo è pure con un'alfa spider, e lo stesso discorso, vale più o meno anche per la versione coupè...

peccato solo che il 3.2 non abbia effettivamente 280cv...a quel punto il confronto sarebbe stato perfetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato solo che il 3.2 non abbia effettivamente 280cv......

Infatti..

spero che in japan e in gb si degnino di non importare la 22 a TA.

In italia si spera che la considerazione di alfa arriva almeno a quella di audi...per arrivare a quella di porsche c'è tempo.....almeno ora sono a livello di ww....prima nemmeno a quel livello li.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.