Vai al contenuto

SPORTIVA EVOLUTA


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

allora ....

non sò se avete già letto quattroruote.

si parla della evoluta ... ma non ho capito cosa verrà presentato a francoforte... se un protpotipo chiuso oppure uno viaggiante oppure l'anteprima di un nuovo modello.

si parla tanto ma alla fine non si dice nulla... non si sa ancora se sarà utilizzato il 3.5 alfa biturbo oppure il maserati.

si parla di trasmissione maserati ma implicitamente si esclude la transaxle.

ma la cosa che mi ha stupito di + sono le dimensioi che venngono anticipate:

lunghezza 4,30

larghezza 1,72

altezza 1,25

non sò se avete capito: 4,30 1,72 sono dimensioni che la rendono una coupè veramente compatta.... non che la tz-tz2 non lo fossero... anzi... solamente che con queste dimensioni non capisco come si possa arrivare a quel segmento e a quel livello di prezzo di cui parlava taurus che preannunciava un prezzo superiore a 100.000 euro.

una vettura così compatta... diciamo pure piccola .... non credo possa superare i 55-60.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

...larghezza 1,72...

Questo valore mi stupisce molto.

I valori di lunghezza e altezza mi sembrano più realistici.

1,72 è veramente da macchinetta.... ma guarda che anche 4,30 è al di sotto delle mie aspettative...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..prima la larghezza sara' di 192cm e non 172cm(deve essere un errore di scrittura).........neanche la 147 non e' cosi' stretta.....

secondo anche la Lamborghini Gallardo e' lunga esattamente 430cm(non sono pochi se consideri che sono delle biposto).......ed ha un prezzo ben oltre i 140.000 Euro.......

La principale vettura d'ispirazione nello stile e' stata l'Alfa Romeo Sportiva di Bertone degli anni '50(da cui il nome interno Sportiva Evoluta....).........

Infine la vettura sara' prodotta in serie di 1000 unita' annue dalla Pininfarina.

Partira' da circa 90.000euro.

Motore da oltre 450cv.......opzioni tre....

3.6V6JTSBiturbo Fiat-GM Alfa Tuning da 480cv e 62KGM di coppia.

4.25V8 Ferrari-Maserati in versione spinta da 480cv e 47KGM di coppia.

4.3V8JTS Fiat-GM Alfa Tuning da 480cv e 48KGM di coppia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..prima la larghezza sara' di 192cm e non 172cm(deve essere un errore di scrittura).........neanche la 147 non e' cosi' stretta.....

secondo anche la Lamborghini Gallardo e' lunga esattamente 430cm(non sono pochi se consideri che sono delle biposto).......ed ha un prezzo ben oltre i 140.000 Euro.......

La principale vettura d'ispirazione nello stile e' stata l'Alfa Romeo Sportiva di Bertone degli anni '50(da cui il nome interno Sportiva Evoluta....).........

Infine la vettura sara' prodotta in serie di 1000 unita' annue dalla Pininfarina.

Partira' da circa 90.000euro.

Motore da oltre 450cv.......opzioni tre....

3.6V6JTSBiturbo Fiat-GM Alfa Tuning da 480cv e 62KGM di coppia.

4.25V8 Ferrari-Maserati in versione spinta da 480cv e 47KGM di coppia.

4.3V8JTS Fiat-GM Alfa Tuning da 480cv e 48KGM di coppia.

si am quando verranno sciolte tutte queste riserve.

e poi:

cosa vedremo a francoforte?

il prototipo avrà un motore oppure sarà statico... e se avrà un motore di che cosa si tratta

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..prima la larghezza sara' di 192cm e non 172cm(deve essere un errore di scrittura).........neanche la 147 non e' cosi' stretta.....

..neanche la Ypsilon che é larga cm. 171

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente i 172cm di larghezza indicati da 4R non sono altro che l'ennesima "imprecisione" di quella rivista cruccofila.

Mi sembra invece un po' strana la scelta di montare sulla Sportiva dei motori più performanti di quelli della Modena, anche della versione Stradale. Insomma, la Modena costa molto ma molto di più... capisco che offre anche un fondo studiato in galleria del vento e molto molto altro.... ma oltre cento milioni di differenza...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..diversi.....ha dimeticavo ha anche il fondo studiato in galleria del vento.............ma se andiamo cosi' anche la nuova Quattroporte surclassa nei contenuti la 360Modena ma costa molto di meno partira' da 90/100.000 euro in europa.....

Per capire come e' ridicolo il dato dei 172cm,la concept kamal basata nel pianale compact e' larga 186cm ,la concept GT Stilnovo 183cm.....mentre la Granturismo Lancia 192cm e la Brera 189cm..........

Link al commento
Condividi su altri Social

come può essere surclassata la Modena da auto della stessa "famiglia" e continuare a costare ben 50mila euro in più?

Ci deve essere qualcosa che li giustifichi, a parte il brand del cavallino. Altrimenti si dovrebbe ammettere che tutti quei soldi in realtà sono troppi...

Sinceramente, vorrei capire...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.