Vai al contenuto

Citroen DS...La Dea


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimenti per la nuova tesserina rosa. ;)

Riguardo all'acquisto della dea, mi sa più di "pazzia" da fare qualche anno più avanti. Non molti, ma non a patente immacolata.

E c'è anche da dire che se intendi prenderla come tua auto personale per tutti gli spostamenti, potrebbe essere troppo impegnativa e delicata. Se hai un altra auto in casa su cui fare affidamento in qualsiasi momento, allora si, ma se tu la volessi usare a tempo pieno, rischieresti di sciuparla e anche di rimanere a piedi presto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da amante di ferrivecchi ti dico:

guardarsi in giro è giusto, se vuoi fai anche l'acquisto ma aspetta ad utilizzarla.

E' una macchina progettata 50 anni fa, non è come girare con una Gpunto.

Lo so che da neopatentato ti senti abilissimo e bravissmo, ma per guidare certi mezzi ci vuole esperienza.

Nelle grandi città poi.........

Riguardo al mezzo attenzione che la manutenzione non costa poco, oggi pochi sanno mettere le mani sulle sospensioni (miraccomando scegli una bocce verdi e non nere) ed alcuni pezzi sono difficilmente trovabili.

Sotto i 5 k eurozzi la vedo dura trovare un esemplare OK (ed il ripritino costa)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.

Le prime erano nere (e ci andava il liquido nero) ma non so per quale motivo davano parecchi problemi.

Sucessivamente venne modificato l'impianto e divennero verdi (..ed anche il liquido) vennero messe anche su SM.

........ed i problemi diminuirono.

E' comunque una macchina che soffre più delle altre a stare ferma, bisogna muoverla.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

j, hai diciotto anni??

non lo avrei mai pensato, hai ingoiato un pensionato? :lol:

scherzi a parte, dai tuoi post (soprattutto storici) ti pensavo più anzianotto..complimenti

occhio comunque alle sospensioni, confermo i timori di duetto. La nostra unica citroen di famiglia è stata venduta proprio a causa di un preventivo per la loro sostituzione..8-)

La ds è un sogno:bella,comoda, anche veloce considerando l'età, ma come prima auto, se vuoi una storica, cerca magari qualcosa di più gestibile.

Io poi dovrei stare zitto: solo la mia cronica mancanza di liquidi mi impedisce di fare acquisti sconsiderati per oggetti considerati inutili dai più..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le bocce nere avevano un liquido minerale fortemente igroscopico, che in pratica assorbiva umidita' e perdeva le caratteristiche in poco tempo.

Consiglio per l'aspirante Citroenista: mai parcheggiare una DS/CX/BX/XM e similia a filo del marciapiede...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia opinione personale, fai la pazzia x questo tuo sogno!

Ok, tieni sempre presente la realta di come stanno le cose e di quanto hanno scritto altri e di cosa si sa dell'auto (l'acquisto è la prima rata, è un'auto complessa, non potrai usarla quanto/come una moderna ecc), pero se hai la possbilita economica che supera anche di un po le spese previste, ripeto, fai l'acquisto. Io a 19 anni, appena saputo che saltavo il militare e che avevo 4 soldi risparmiati, ho fatto uguale comprandomi la mia prima Gamma coupè che per nomea di mantenimento non è certo messa meglio e contro il volere di tutti (famiglia, meccanici, qualsiasi ragionamento razionale ecc...) ma alla fine lo feci, ovviamente non fu facile e ai primi problemi di mantenimento/ altre logiche voglie di "moderna" come gli amici dopo un paio d'anni la rivendetti, ma sono contento di averlo fatto.. tanto che poi dopo qualche anno (a 26 anni) me ne sono ricomprata un'altra.

Non sono espertissimo dell'auto pero' si sa bene che è un'auto complicata, quindi cercane una se possibile gia a posto, che non sia stata ferma per anni (cosa deleteria) ma, piccolo consiglio, io credo devi valutare nell'acquisto il mantenimento/uso di una seconda auto "da battaglia" ma soprattutto per fare l'acquisto devi assolutamente conoscere e farti amici, contattare e capire tutto da appassionati esperti del modello: che siano quelli di un club dedicato ma anche meccanici coi capelli bianchi della tua zona che lavorano su queste auto: non farti spaventare troppo dalle parole "razionali" di questi, pero carpisci quale è meglio cercare, dove, quanto pagarla e che regole seguire, fidati che con questo avrai un gran aiuto per l'acquisto e mantenimento successivo. bye

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.