Vai al contenuto

Jaguar XJ Diesel


j

Messaggi Raccomandati:

car_portal_pic_20160.jpg

car_portal_pic_20161.jpg

Here's the proof Jaguar isn't going to be caught napping in the luxury diesel saloon market, either. While the car's test driver was fast asleep in a lay-by near the firm's West Midlands base, one eagle-eyed Auto Express reader spotted the badge on the boot that revealed this is the oil-burning XJ.

The much-anticipated model - identified by the 'D' on the bootlid - should achieve at least 35mpg, thanks in part to its lightweight aluminium chassis. Powered by a modified version of the 204bhp 2.7-litre twin-turbo V6 from the S-Type, the XJ D will be no slouch. Fitted with the S's automatic gearbox and boasting around 435Nm of torque, expect the car to hit 0-60mph in less than eight seconds. Impressive mid-range acceleration and a top speed in excess of 140mph are also on the cards. To boost the model's appeal, Jaguar is expected to extend its five-year/50,000-mile free servicing package - an offer which is currently scheduled to come to an end on all other XJ variants later this month. Expect the D to be priced at around £42,000 when sales start in late September. It will herald some mild styling and trim changes for the whole XJ range.

da Auto Express

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi! tra un po anke l'xk diesel!:lol:

eh no eh no eh no!!!!!!!Una jaguar TD non devono farla...chissenefrega delle vendite,tanto chi ha 50000€ da spendere di certo non compra un'auto x risparmiare:lol: :(((:((( :!:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto chi ha 50000€ da spendere di certo non compra un'auto x risparmiare

questo è un falso mito da sfatare. i soldi si spendono con la facilità con cui si guadagnano, se uno spende anche 100.000 euro per una macchina non significa che abbia la possibilità/voglia/indecenza di spendere un fottio di soldi per gestirla, specialmente se gli serve come auto da rappresentanza e la usa tantissimo.

ma questo non significa per forza disel.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Cade l'ultimo baluardo: anche la Jaguar "XJ" ha il motore turbodiesel. Non ce ne vogliate: non abbiano nulla contro il gasolio, ma dovete ammettere che immaginare questa storica Jaguar (la prima è del 1968) fare rifornimento vicino alle colonnine del diesel, un po' d'impressione la fa.

"Consola", l'elevata qualità del propulsore scelto, l'ottimo V6 di 2.7 litri, già visto, per esempio, sulla "S-Type" e anche sulla Peugeot "607". In questo caso, sviluppa 207 CV e 435 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto; abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione posteriore (questa, almeno, è rimasta immutata), dovrebbe permettere alla "XJ 2.7D V6" di scattare sullo "0-100" in poco più di 8 secondi, toccare i 225 all'ora di velocità massima e, soprattutto, consumare in media poco più di 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati sono dichiarati).

Vista la caratura del modello, una limousine di 5,1 metri di lunghezza, grande attenzione è stata posta sul confort, che anche per questa versione turbodiesel passa per l'insonorizzazione. Così, oltre a beneficiare di alcuni ritocchi estetici, tutta la gamma della "XJ" è dotata di un nuovo parabrezza fonoassorbente: secondo la Casa, dovrebbe ridurre la rumorosità aerodinamica e del motore di circa 5 decibel. Non solo: la "2.7D V6" ha anche inediti supporti attivi del motore, che variano lo smorzamento a seconda delle vibrazioni del propulsore.

In vendita dall'autunno del 2005, la vettura è dotata di serie del filtro antiparticolato ed è omologata Euro 4.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.