Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Riguardo ai prezzi ipotizzati da taurus per 159 si potrebbero fare mille considerazioni, sono a livello della bella ma ben più arretrata alfa GT (che se ancora venduta a sti prezzi penso che in Italia crollerà di colpo), ben più bassi della più vecchia e altrettanto voluminosa 166, a livello della sua diretta rivale a4, un po’ più bassi della più prestigiosa (ma non per questo migliore) serie3 e ancora più bassi in rapporto della classe C mercedes marchio che è diventato molto di casa fra chi comprava alfa negli anni 80….e che a differenza di quello che molti credono, almeno in italia, potrebbe essere un buon bacino di utenze per alfa almeno quanto bmw.

Un'altra considerazione da fare è che non sono poi più alti di quelli di listino dell’attuale 156 a parità di motori, anche se li c’era una entry level (praticamente invenduta) a meno di 25 mila euro…adesso la entry level è a 29.000, ma c’è da fare una considerazione, praticamente 156 a prezzi di listino si è venduta e benissimo (sulle 4000 unità al mese in italia) solo fino a fine 2000….nel 99 una 19 jtd ben accessoriata costava 45 milioni….poi più o meno grazie alle kmo i prezzi medi delle 156 venduta era sempre sotto i 25-26 mila euro.

Quindi chi nel 99 prendeva a 45 milioni una 19 jtd mediamente accessoriata adesso ha il potere d’acquisto di penderne 32 per una 159 media?? Ma a favore di 159 c’è un fatto nel 99 una 166 24 jtd costava di base sui 64 milioni…quindi quell’utenza ci guadagnerebbe con 159.

Forse in alfa hanno fatto il passo più lunga della gamba a proporre una media da 29 mila euro in su….ma secondo me hanno fatto bene anche se non possono aspettarsi vendite di 4000 auto al mese in italia come ai bei tempi di 156 (vedi sopra)..ma saranno vendite più redditizie e non vedo di buon occhio nemmeno quella famigerata entry level non jts…18 140cv…guarda caso stessa potenza del nuovo motore opel che equipaggierà la nuova zafira da fine anno.

Semmai penso che sarebbe Fiat a fare uno sforzo sui prezzi di croma, la nuova passat secondo i primi dati non è aumentata (giustamente visto il prodotto) di prezzo rispetto alla vecchia anzi (a differenza di chi diceva che sarebbe costata come 159)….quindi devono combatterla anche con i prezzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sinceramente nn penso ke ki nel '99 e soprattutto negli anni successivi,vedi km0 e verie promozioni,acquistava una 156 1.9JTD base oggi possa comprarsi una 159 anche base (stiamo parlando di quasi 60 milioni!).In quel periodo molta gente per l'acquisto di una segmento D si orientava su 156 e nn su Serie3 anche per l'enorme differenza di prezzo,circa 10 milioni.

Quindi penso ke l'utenza,diciamo così,"base" sia in buona parte persa.

Invece secondo me,molti possessori di 166 molto probabilmente opteranno per 159 proprio grazie alle dimensioni est molto simili (conterà anche però lo spazio interno e il bagagliaio) e i contenuti tecnologici nettamente migliori.

Sicuramente quest'utenza risparmierà molto nell'acquisto se si confrontano i prezzi di listino di entrambe,un po' meno se si considerano i prezzi effettivi delle 166 ke sono nettamente inferiori di quelli ufficiali!

Penso ke Alfa abbia fatto questo proprio a causa del futuro incerto sull'erede di 166,nn si sa se verrà fatta,nn si sa in ke segmento collocarla,ecc.

Cmq concordo sulla maggiore remuneratività di ogni singolo esemplare di 159 venduto rispetto sia a 156 ke a 166.

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel periodo molta gente per l'acquisto di una segmento D si orientava su 156 e nn su Serie3 anche per l'enorme differenza di prezzo,circa 10 milioni.

.

Infatti è questo anche il punto...chi vede tanto superiore 159 oggi cn sr3.dicendo che la straccerà nelle vendite ecc..rispetto 156 e sr3 nel 98-99 (io nn sono dell'avviso dato che già 156 era un ottimo prodotto)...non tiene affatto conto di sta differenza di prezzo che prima c'era tra le 2.

Cmq si sa ormai alla fiat hanno fatto una scelta poche auto ma guadagnandoci molto....ottimo per loro e giusto per alfa...meno per alcuni stabilimneti vedi mirafiori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questa prima foto si notano i comandi elettrici del sedile lato guida con memoria (spero ke questa sia presente anche sul lato passeggero) e soprattutto l'assenza della luce rossa e penso anche di quella bianca di cortesia sotto le portiere sostituite da un banalissimo catarifrangente rosso!

img_0799.jpg

In questa seconda foto si vede meglio il bagagliaio...sembra abbastanza ampio e soprattutto meglio rifinito rispetto al modello rosso

img_0800.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

al lato passeggero non c'è memoria...è una lacuna, ma sinceramente non sò a cosa possa servire la memoria al lato passeggero...credo che nemmeno thesis l'abbia...

sicuramente più grave la mancanza della luce sotto la portiera...da notare invece la presenza di due plafoniere, una per i passeggeri anteriori e una per i posteriori...

mi chiedo se poi la gamma accessori sia realmente completa...

ad esempio, i fari adattativi, anche se non servono a nulla,sembrano mancare...l'acc non sò se c'è...taurus aveva parlato di sedili ventilati e con il massaggio ma non sò se ci sono neppure quelli(anche se è una cosa consolidita, viosto che ne sono dotate auto come thesis o 4porte...)

altre cose al momento non me ne vengono in mente, però spero che quelle sopra elencate siano presenti,visto che purtroppo sul comunicato ufficiale di presentazione del 22 febbraio, non ce n'era nota...

Link al commento
Condividi su altri Social

nella lexus i sedili elettrici con memoria anche all'anteriore ci sono :(

acc sa di Adaptive Cruise Control....

spero che gli allestimenti siano equilibrati

(Quelli della serie 3, escludendo l'allestimento Eletta, lo sono)

Link al commento
Condividi su altri Social

al lato passeggero non c'è memoria...è una lacuna, ma sinceramente non sò a cosa possa servire la memoria al lato passeggero...credo che nemmeno thesis l'abbia...

sicuramente più grave la mancanza della luce sotto la portiera...da notare invece la presenza di due plafoniere, una per i passeggeri anteriori e una per i posteriori...

mi chiedo se poi la gamma accessori sia realmente completa...

ad esempio, i fari adattativi, anche se non servono a nulla,sembrano mancare...l'acc non sò se c'è...taurus aveva parlato di sedili ventilati e con il massaggio ma non sò se ci sono neppure quelli(anche se è una cosa consolidita, viosto che ne sono dotate auto come thesis o 4porte...)

altre cose al momento non me ne vengono in mente, però spero che quelle sopra elencate siano presenti,visto che purtroppo sul comunicato ufficiale di presentazione del 22 febbraio, non ce n'era nota...

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...per i fari adattativi mi attengo un po' a ciò che ho visto io, un po' a quello che ha detto betha quando li ha provati sulla c4, cmq concordo sul fatto che sia una lacuna...solo che non sò se fossero compatibili con i 3 faretti singoli...

le luci nelle portiere ci devo essere maledizione, almeno come optional! cel'ha pure la stilo...

la plafoniera per i posti dietro l'ho vista su al volante...dove c'era una foto del divano posteriore e se ne notava la presenza....

altra cosa di cui non capisco l'assenza è l'head up display(la proiezione delle info sul parabrezza...) una cosa utile su auto sportive e già in possesso gi gm,che è stata la prima ad adottarlo sulle corvette...

per le memorie al lato passeggero,sinceramente credo non servano a nulla...i passeggeri possono essere molti...i gudatori pochi...piuttosto non ho notato la regolazione elettrica lombare dei sedili, e questa sì che sarebbe una cazzata...

mi piacerebbe poi che ci fosse anche un tettuccio panoramico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.