Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Poi riguardo BMW 3 E46 certamente non ha la rigidita' torsionale che hai dichiarato...secondo il BMW Facts di 2001 la rigidita' torsionale per grado della E46 e' di

18,000Nm sedan w/o fold downs

13,000Nm sedan with optional fold-downs

12,500Nm coupe with standard fold-downs

14,000Nm sport wagon with standard fold-downs

10,500Nm convertible

link: http://www.bmw-m.net/Digest/Archive_2001_01_digest_805-894/digest830.htm

stai citando da un forum con gente che è attendibile come te? :lol:

non mi piace difendere la BMW ma consideriamo un po' la Z4 (progetto del 2002 con soft top) che ha una rigidità torsionale di 14500Nm/Grad. La E46 berlina con sedili ribaltabili sarebbe meno rigida ... dai lasciamo perdere e speriamo bene per i confronti su strada tra E90 e la più pesante 159.

se hai un minimo di coscienza ametti che finora hai sbagliato tutti i dati tecnici del progetto 939. allora chi ride meglio?

• Risposte 5.7k
  • Visite 714.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
a me dei numeri non me ne frega un tubo... io so che tutti e ripeto tutti i collaudatori di balocco con i quali ho recentemente parlato sono rimasti entusiasti del nuovo telaio della 159, decisamente meglio di 156 e addirittura, parola di un vecchio lupo, divertente come un'alfetta..

bravo sporting, cmq rimane il dispiacere che la BMW è più veloce in assoluto e questo interessa l'utente medio che non scende in pista.

320i: 9,0s (0-100km/h)

159 1.9JTS: 9,7s

325i: 7,0s

159 2.2JTS: 8,8s

159 3.2Q4: 7,0s

320d: 8,3s

159 1.9JTDm 16V: 9,4s

159 2.4JTDm: 8,4s

dati delle versioni con cambio manuale

Inviato

320d: 8,3s

159 1.9JTDm 16V: 9,4s

159 2.4JTDm: 8,4s

200cv alfa corrispondono a 163cv bmw.....bene anzi male in alfa c'è ancora molto da lavorare se vogliono tornare a essere alfa, a parte che all'utente penso interessi poco magari poi una 24 jtdm sui 1500-2000 euro meno della 320d a parità di allestimento zittisce tutti....vuoi le prestazioni sali di cilindrati senza salire di prezzo...peccato che una volta le alfa erano le più performanti e potenti della categoria a parità di cilindrata e nn solo, un 1600 alfa andava di più della maggioranza di 2000 tedeschi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
200cv alfa corrispondono a 163cv bmw.....bene anzi male in alfa c'è ancora molto da lavorare se vogliono tornare a essere alfa,

da zero a cento ....interessa solo ai bambini :-P

quello che conta è la ripresa ,e conoscendo molto bene BMW so che sarà inferiore ad ALFA.

Inviato

quello che conta è la ripresa ,e conoscendo molto bene BMW so che sarà inferiore ad ALFA.

La ripresa conta fino ad un certo punto.....anche perchè il cambio non è che l'han messo lì per caso:lol:

Piuttosto che lo 0-100km/h, è possibile avere lo 0-1000m?

Più rappresentativo delle qualità di un propulsore..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
.325i: 7,0s

159 2.2JTS: 8,8s

159 3.2Q4: 7,0s..

Scusa ma qua hai commesso un errore, citando per il 3.2 i dati della versione automatica sequenziale.

I dati veri sono:

3.2JTS Q4 M6/S6 6"2

Vediamo i dati BMW

BMW 330i M6 6"3 250km/h 258 CV

Mi sembrano paragonabili ( con il plus della TI per AR )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
a me dei numeri non me ne frega un tubo... io so che tutti e ripeto tutti i collaudatori di balocco con i quali ho recentemente parlato sono rimasti entusiasti del nuovo telaio della 159, decisamente meglio di 156 e addirittura, parola di un vecchio lupo, divertente come un'alfetta..

confermo, io ho avuto modo di provarla al Balocco quasi un mese fa e ne sono entusiasta, i collaudatori ne parlano bene.

Non farei paragoni con Alfetta perchè non mi pace paragonare due ere diverse.

La nuova serie 3 ho avuto modo di provarla solo su strada e quindi non posso fare un paragone sincero.

Ma azzarderei una vettura comunque meno divertente, ottima ma con qualche punto in meno, ma comunque il divertimento è un dato assolutamente soggettivo (un mio amico giudica la vettura più divertente della storia NSU TT :-o )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
La ripresa conta fino ad un certo punto.....anche perchè il cambio non è che l'han messo lì per caso:lol:

Piuttosto che lo 0-100km/h, è possibile avere lo 0-1000m?

Più rappresentativo delle qualità di un propulsore..

ascolta ...ognitanto ,smanetto con il cambio e mi diverto

ma generlmente

penso al lavoro ,al direttore della banca che mi rompe i m.....,ai clienti che non mi pagano ,ai fornitori che vogliono essere pagati subito ecc.ecc.ecc.

non ho idea di inserire la marcia inferiore ...magari schiaccio e basta

e li

l'elasticità di un motore ,la coppia ,la ripresa è fondamentale.

Inviato

non ho idea di inserire la marcia inferiore ...magari schiaccio e basta

e li

l'elasticità di un motore ,la coppia ,la ripresa è fondamentale.

Mi sembra che in quel cosa le bmw diesel (ripeto diesel) siano le migliori in assoluto o sbaglio??

Senza cuore saremmo solo macchine.......