Vai al contenuto

quali alleanze???


Messaggi Raccomandati:

voi quale alleanze vedreste bene per il gruppo Fiat???

sicuramente ci potrebbe essere una Jv con Lotus per la realizzazione di una sportivetta a motore centrale sotto i 50ooo€, visto che la Opel ha deciso di abbandonare il progetto di un'erede della Speedster...lo stile sarebbe quello della X1-99 esposta a Ginevra2005 e il motore il 1.6 Turbo!

poi vedrei bene una cooperazione con la Mg-Rover(ultimo marchio inglese rimasto in casa) per le piattaforme e i motori, visto che anche loro hanno bisogno di riprendersi...

e magari una cooperazione tra i marchi esclusivi Italiani, tipo Pagani,B.Engineering,Covini...per permettere loro di utilizzare le piattaforme delle nostre F430,Enzo,M139 e per aiutare noi ad ammortizzare i costi!

Link al commento
Condividi su altri Social

voi quale alleanze vedreste bene per il gruppo Fiat???

sicuramente ci potrebbe essere una Jv con Lotus per la realizzazione di una sportivetta a motore centrale sotto i 50ooo€, visto che la Opel ha deciso di abbandonare il progetto di un'erede della Speedster...lo stile sarebbe quello della X1-99 esposta a Ginevra2005 e il motore il 1.6 Turbo!

poi vedrei bene una cooperazione con la Mg-Rover(ultimo marchio inglese rimasto in casa) per le piattaforme e i motori, visto che anche loro hanno bisogno di riprendersi...

e magari una cooperazione tra i marchi esclusivi Italiani, tipo Pagani,B.Engineering,Covini...per permettere loro di utilizzare le piattaforme delle nostre F430,Enzo,M139 e per aiutare noi ad ammortizzare i costi!

credo che nessuna di queste sia positiva per il Gruppo....

Fiat cerca qualcosa piu ad ampio raggio...non per singoli settori o segmenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mg Rover e' Fallita......quindi mi sa' che e' difficile fare un'alleanza..

Non commento le alleanze proposte per ferrari.

Io comunque vedo solo 3 alleanze possibili

1) Daymler Chrysler

2)Indiani

3)Cinesi

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che nessuna di queste sia positiva per il Gruppo....

Fiat cerca qualcosa piu ad ampio raggio...non per singoli settori o segmenti...

Mah, veramente io sentivo proprio l'altro giorno sul TG3 del Piemonte che la Fiat cerca joint-ventures per singoli segmenti...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Indiani....

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda per sviluppo motori a benza, organizzazione e qualità, ed esperienze USA: una delle poche case rimaste indipendenti e di dimensioni tali da non essere tentati di fagocitare fiat.

Cinesi per mercati emergenti e iniezione di capitali (JV in loco)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda per sviluppo motori a benza, organizzazione e qualità, ed esperienze USA: una delle poche case rimaste indipendenti e di dimensioni tali da non essere tentati di fagocitare fiat.

Cinesi per mercati emergenti e iniezione di capitali (JV in loco)

Quoto !!

Aggiungerei qualcaso , che del resto Fiat ha già , con gli indiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diamo per scontato che non ci saranno piu' fusioni tipo l' accordo con GM ma JV tipo l' ottimo lavoro fatto con Peugeot su veicoli commerciali e monovolumi.

Per capire con chi si fara' l' alleanza bisogna vedere dove altri marchi sono deboli e hanno bisogno a loro volta di un alleato.Voglio dire ad esempio se Peugeot ha appena fatto C1 con Toyota non penso cerchera' di fare qualcosa con Fiat nel segmento delle citycar.

Inoltre penso Fiat cerchera' alleanze per coprire segmenti di nicchia dove da sola non reggerebbe il peso degli investimenti come ad esempio il SUV in JV con Suzuki.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.