Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Luci dei freni lampeggianti per frenate di emergenza.

Featured Replies

Inviato

L'hanno fatto! Quando seppi che BMW aveva ideato dei freni che si illuminavano maggiormente per frenate superiori ai 5m/sec^2 (0.5g) pensai che si poteva fare ancora meglio. Cosi' su di un altro forum scrissi dell'idea di far lampeggiare le luci dei freni in caso di frenata superiore al mezzo "g". Beh ora la Mercedes lo ha fatto, presentando la cosa sulla nuova classe S.

Visto che mi trovo devo dire tra l'altro che questa vettura e' davvero maestosa, ed il particolare che mi e' piaciuto di piu' e'la muscolosita' del parafango posteriore che cresce nella zona posteriore alla ruota. Peccato che non l'abbiano ricalcato il concetto anche sul passaruota anteriore, gli avrebbe dato un'aria un po' retro', cosa che secondo me sicuramente non avrebbe guastato su una vettura di questo calibro.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

e' un dispositivo che avevo gia' visto offrire come accessorio aftermarket, anche se faceva illuminare le 4 frecce quando c'era una frenata improvvisa o molto forte.

non mi ricordo chi lo vendesse ma ricordo che era stato coinvolto Deadamich per la pubblicita' in tv

Inviato
e' un dispositivo che avevo gia' visto offrire come accessorio aftermarket, anche se faceva illuminare le 4 frecce quando c'era una frenata improvvisa o molto forte.

non mi ricordo chi lo vendesse ma ricordo che era stato coinvolto Deadamich per la pubblicita' in tv

Inviato

Grazie pure a te egregio Lee.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

sbaglio o certi tir hanno gli stop lampeggianti già da tempo? se fosse così la mercedes non avrebbe fatto altro che adattare l'idea alle sue vetture

Come se fosse antani per lei

Inviato
sbaglio o certi tir hanno gli stop lampeggianti già da tempo? se fosse così la mercedes non avrebbe fatto altro che adattare l'idea alle sue vetture

No che io sappia proprio no. Addirittura so che la BMW ha avuto non pochi problemi per l'omologazione delle luci aggiuntive degli stop.

Ah dimenticavo la Mercedes ha messo a punto anche quello che io su un'altro forum avevo chiamato "distanziometro". A cruise control disinserito il sensore calcolando velocita' relative e distanza avverte il conducente quando sta superando i limiti di sicurezza per quello che riguarda la distanza tra i due veicoli. Io lo avrei fatto con dei colori che simulavano l'allarme (dal bianco al rosso, sulla stessa spia) li' non so pero' come avvenga la cosa.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

Non sbagli. Certi camion hanno proprio gli stops lampeggianti, che però lampeggiano a prescindere dall'intensità della frenata.