Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Sign in to follow this  
Guest frallog

Luci dei freni lampeggianti per frenate di emergenza.

Question

Guest frallog

L'hanno fatto! Quando seppi che BMW aveva ideato dei freni che si illuminavano maggiormente per frenate superiori ai 5m/sec^2 (0.5g) pensai che si poteva fare ancora meglio. Cosi' su di un altro forum scrissi dell'idea di far lampeggiare le luci dei freni in caso di frenata superiore al mezzo "g". Beh ora la Mercedes lo ha fatto, presentando la cosa sulla nuova classe S.

Visto che mi trovo devo dire tra l'altro che questa vettura e' davvero maestosa, ed il particolare che mi e' piaciuto di piu' e'la muscolosita' del parafango posteriore che cresce nella zona posteriore alla ruota. Peccato che non l'abbiano ricalcato il concetto anche sul passaruota anteriore, gli avrebbe dato un'aria un po' retro', cosa che secondo me sicuramente non avrebbe guastato su una vettura di questo calibro.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

10 answers to this question

Recommended Posts

• 0

e' un dispositivo che avevo gia' visto offrire come accessorio aftermarket, anche se faceva illuminare le 4 frecce quando c'era una frenata improvvisa o molto forte.

non mi ricordo chi lo vendesse ma ricordo che era stato coinvolto Deadamich per la pubblicita' in tv

• 0
Guest frallog
e' un dispositivo che avevo gia' visto offrire come accessorio aftermarket, anche se faceva illuminare le 4 frecce quando c'era una frenata improvvisa o molto forte.

non mi ricordo chi lo vendesse ma ricordo che era stato coinvolto Deadamich per la pubblicita' in tv

• 0

questo devo dire essere molto utile! E poi il "terzo stop" è molto innovativo. Oltre a rendere le auto più moderne, le rende pure più sicure nei confronti degli altri utenti!

• 0
Guest frallog

Grazie pure a te egregio Lee.

Regards,

Francesco 8)))

• 0

sbaglio o certi tir hanno gli stop lampeggianti già da tempo? se fosse così la mercedes non avrebbe fatto altro che adattare l'idea alle sue vetture

• 0
Guest frallog
sbaglio o certi tir hanno gli stop lampeggianti già da tempo? se fosse così la mercedes non avrebbe fatto altro che adattare l'idea alle sue vetture

No che io sappia proprio no. Addirittura so che la BMW ha avuto non pochi problemi per l'omologazione delle luci aggiuntive degli stop.

Ah dimenticavo la Mercedes ha messo a punto anche quello che io su un'altro forum avevo chiamato "distanziometro". A cruise control disinserito il sensore calcolando velocita' relative e distanza avverte il conducente quando sta superando i limiti di sicurezza per quello che riguarda la distanza tra i due veicoli. Io lo avrei fatto con dei colori che simulavano l'allarme (dal bianco al rosso, sulla stessa spia) li' non so pero' come avvenga la cosa.

Regards,

Francesco 8)

• 0

Non sbagli. Certi camion hanno proprio gli stops lampeggianti, che però lampeggiano a prescindere dall'intensità della frenata.

• 0
Non sbagli. Certi camion hanno proprio gli stops lampeggianti, che però lampeggiano a prescindere dall'intensità della frenata.

• 0
le frecce lampeggianti sono state introdotte dal gruppo PSA quando entra in azione i sistema BAS, ovvero la frenata d'emergenza assistita.