Vai al contenuto

[RISOLTO] OK dell'Europa per Alenia Space e Telespazio

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Inviato

Voi sapete bene cosa penso mediamente dell'Alenia e in generale di Finmeccanica, ragion per cui per cui non sto a ripetere le mie lagne personali in merito.

Link: http://www.fly-net.org/aeromedia/alcatel.html

Io penso solo che il passo fatto possa precludere al completo inglobamento anche nel campo dello spazio, con un probabile "interessamento" futuro di Alenia Space nei confronti dell'ultimo baluardo rimasto nel campo: Telespazio.

Mah.

Boh.

Sbigottimento.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8|||

--------------------------------------------------------------------------

Finmeccanica ed Alcatel accolgono con soddisfazione la decisione della Commissione Europea che ha dato il via libera alla creazione delle due nuove società partecipate Alcatel Alenia Space e Telespazio.

L’ottenimento del parere favorevole è collegato all’assicurazione che i due partner hanno fornito alla Commissione riguardo l’impegno a garantire licenze a terzi in settori di attività quali i sistemi di telecomando, controllo e telemetria ed i radar altimetri. La Commissione ha infatti ritenuto che, in questi campi di attività, entrambe le aziende detenessero forti posizioni dominanti sul mercato.

Il raggiungimento di questo importante passo consentirà il completamento delle procedure finanziarie e legali per la creazione delle due società partecipate, prevista per il primo luglio 2005. La definizione della struttura manageriale e dell’organizzazione dettagliata delle due aziende sarà stabilita successivamente alla creazione delle stesse. Il completamento dell’operazione consentirà ad Alcatel Alenia Space di diventare una delle principali società internazionali nel campo dei satelliti ed a Telespazio di svolgere un ruolo preminente sul mercato dei servizi satellitari.

Con un fatturato di 12,5 miliardi di euro nel 2003, una presenza in 130 paesi ed uno tra i più rilevanti budget di R&D dell'intero settore high-tech, Alcatel è tra i maggiori produttori mondiali di infrastrutture di telecomunicazioni. In particolare, Alcatel è leader mondiale nei sistemi di trasmissione ottica, nelle tecnologie per l'accesso a banda larga, il maggior fornitore in Europa di sistemi di comunicazione aziendale, uno dei maggiori fornitori di soluzioni per networking aziendale e contact center, nonché di terminali di comunicazione e telefoni cellulari.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.