Vai al contenuto

TG5: servizio sulle cinture di sicurezza


Guest Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Guest Albizzie

avete visto il tg5 di ieri sera ore 20:30.

lo so' certe cavolate le guardo solo io, allora vi racconto il fatto.

Città: Napoli. Giornalista la solita inviata della Campania, quella un po'... paffutella.

ebbene nel servizio la prode giornalista ci raccontava che ormai con la patente a punti anche i napoletani da sempre restii si sono rassegnati e indossano diligentemente le cinture (allacciate) con tanto di prove filmate.

merito di un affarino che bloccherebbe le cinture lasciandole un po' lente tanto 'per non dar quel senso di soffocamento' (!), chiamondolo poeticamnete 'salvacamicie' e illustrando nei minimi particolari doce si comprano, con intervista al negoziante il quale assicura che finiscono subito, per poi far vedere l'applicazione e l'efficacia nel non tendere la cintura e quindi salvaguardando il vestitino.

ora, a parte il fatto che quei cosi esistono già dal 1986 (quando li acquistai per poi buttarli) ma cosa più grave è che sono proibiti dalla nuova legge (art.172) e sanzionati con i famigerati punti sulla patente (-5).

cosa che la giornalista si è gurdata bene dal dire. insomma uno spot di 5 minuti per un prodotto fuorilegge!!!

ah, se Mentana non fosse in vacanza, queste cose non sarebbero successe! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Condivido pienamente il tuo disappunto...la prima cosa che ho pensato quando ho seguito quel servizio è stata che quell'aggeggio limita il funzionamento della cintura, e d'altronde è per questo che, come giustamente sottolinei tu, non sono contemplati dal codice della strada...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.