Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alta Velocità da record - 347km/h

Featured Replies

Inviato

fol.gif

ANAGNI (Frosinone) – Nuovo record ferroviario di velocità in Italia. Teatro di questo importante traguardo la nuova linea Roma – Napoli, alimentata con il sistema monofase a 25 kV 50 Hz, tra i Posti di Movimento di San Giovanni ed Anagni. Nel pomeriggio del 7 settembre, durante le prove di salita in velocità, l’ETR.500 – 31 ha battuto una prima volta il record italiano con una punta massima di 340 km/h, prestazione migliorata la mattina dell’8 settembre quando il tachimetro digitale ha toccato i 347 km/h, nonostante l’infuriare di un violento temporale.

FN2164101.jpg

da www.ferrovie.it

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

• Risposte 27
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

non è che sia sta grossa velocità... mi ricordo che nell'88 o '89, all'epoca ero molto appassionato di treni e mi ero comprato pure il TGV per il mio plastico Lima... e il treno francese aveva fatto 515,3 km/h.... [pure il virgola tre mi ricordo, sono proprio malato...]

Tra l'altro era Il TGV di prima generazione, ora siamo alla terza...

tgv-1_generation.jpg

Ecco il TGV-3 ;)

duplex.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

Ottimissimo! :D Soprattutto per me che sono appassionato di rotaia ancor più che di auto!

Ed è tutta tecnologia italiana!!!

Considerando quanto siamo indietro, la cosa è più che ottima... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Ma c' erano passeggeri a bordo dei treni che hanno stabilito i record di velocità o era solo una corsa di prova?

La velocità del TGV credo che sia impossibile da eguagliare, almeno per i treni convenzionali, non i Maglev.

Ma, se non mi sbaglio, a stabilirlo era stato uno di questo tipo, l' Atlantique.

300Bellechaume.jpg

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Inviato
Ottimissimo! :D Soprattutto per me che sono appassionato di rotaia ancor più che di auto!

Ed è tutta tecnologia italiana!!!

Considerando quanto siamo indietro, la cosa è più che ottima... ;)

...capirai, quando gli altri passano i 500 km/h..

..i 347 km/h li fa anche la Ducati di Capirossi.. :D;)

Inviato
Ma, se non mi sbaglio, a stabilirlo era stato uno di questo tipo, l' Atlantique.

Quello >500kmh era stato un atlantique con 3 carrozze passaggeri, ovviamente vuote [come in tutti i record di velocità]

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

non è con l'alta velocità che siamo indietro... venite a fare un viaggio insieme ai pendolari della milano-novara per rendervi conto di quanto siamo indietro!

P.S.

entrando in stazione a Rho potete anche vedere i resti di un treno che è deragliato a 40 km\h...

Inviato

non datemi dell'ignorante...ma se non erro il Pendolino ha come particolarità non quella della velocità massima ma + che altro la capacità di curvare in velocità (insomma coem l auto italiane ;) )

花は桜木人は武士

Inviato
non datemi dell'ignorante...ma se non erro il Pendolino ha come particolarità non quella della velocità massima ma + che altro la capacità di curvare in velocità (insomma coem l auto italiane ;) )

anche gli altri ce l'hanno... altrimenti in curva i passeggeri decollerebbero ;)