Vai al contenuto

Alta Velocità da record - 347km/h


etr650

Messaggi Raccomandati:

fol.gif

ANAGNI (Frosinone) – Nuovo record ferroviario di velocità in Italia. Teatro di questo importante traguardo la nuova linea Roma – Napoli, alimentata con il sistema monofase a 25 kV 50 Hz, tra i Posti di Movimento di San Giovanni ed Anagni. Nel pomeriggio del 7 settembre, durante le prove di salita in velocità, l’ETR.500 – 31 ha battuto una prima volta il record italiano con una punta massima di 340 km/h, prestazione migliorata la mattina dell’8 settembre quando il tachimetro digitale ha toccato i 347 km/h, nonostante l’infuriare di un violento temporale.

FN2164101.jpg

da www.ferrovie.it

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non è che sia sta grossa velocità... mi ricordo che nell'88 o '89, all'epoca ero molto appassionato di treni e mi ero comprato pure il TGV per il mio plastico Lima... e il treno francese aveva fatto 515,3 km/h.... [pure il virgola tre mi ricordo, sono proprio malato...]

Tra l'altro era Il TGV di prima generazione, ora siamo alla terza...

tgv-1_generation.jpg

Ecco il TGV-3 ;)

duplex.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimissimo! :D Soprattutto per me che sono appassionato di rotaia ancor più che di auto!

Ed è tutta tecnologia italiana!!!

Considerando quanto siamo indietro, la cosa è più che ottima... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c' erano passeggeri a bordo dei treni che hanno stabilito i record di velocità o era solo una corsa di prova?

La velocità del TGV credo che sia impossibile da eguagliare, almeno per i treni convenzionali, non i Maglev.

Ma, se non mi sbaglio, a stabilirlo era stato uno di questo tipo, l' Atlantique.

300Bellechaume.jpg

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ottimissimo! :D Soprattutto per me che sono appassionato di rotaia ancor più che di auto!

Ed è tutta tecnologia italiana!!!

Considerando quanto siamo indietro, la cosa è più che ottima... ;)

...capirai, quando gli altri passano i 500 km/h..

..i 347 km/h li fa anche la Ducati di Capirossi.. :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, se non mi sbaglio, a stabilirlo era stato uno di questo tipo, l' Atlantique.

Quello >500kmh era stato un atlantique con 3 carrozze passaggeri, ovviamente vuote [come in tutti i record di velocità]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è con l'alta velocità che siamo indietro... venite a fare un viaggio insieme ai pendolari della milano-novara per rendervi conto di quanto siamo indietro!

P.S.

entrando in stazione a Rho potete anche vedere i resti di un treno che è deragliato a 40 km\h...

Link al commento
Condividi su altri Social

non datemi dell'ignorante...ma se non erro il Pendolino ha come particolarità non quella della velocità massima ma + che altro la capacità di curvare in velocità (insomma coem l auto italiane ;) )

anche gli altri ce l'hanno... altrimenti in curva i passeggeri decollerebbero ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.