Vai al contenuto
  • 0

[Approfondimento] Volkswagen 1.4 Twincharger


emi®

Domanda

Ciao a tutti!

vorrei segnalare un approfondimento che abbiamo pubblicato oggi sul nuovo motore 1.4 Twincharger 170 CV di VW.

In cuor mio il V5 2.3 è un'altra cosa, ma visto che bisogna fare i conti con il portafoglio e le assicurazioni, credo che la cosa - se funziona - possa funzionare.

Che ne pensate?

Link all'articolo: http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=169

1a.jpg

20a.jpg

Ciao!

E.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me quelle medie non le vedremo nemmeno col binocolo, se non stando a 60 all'ora costanti in sesta.

Un turbocompressore ed un volumetrico, entrambi, sono affari che comprimono aria e la sbattono nei pistoni: ma siccome l'aria da sola non brucia mentre ha bisogno della benzina per farlo, più aria significa soltanto più benzina. E quindi più consumo.

Il senso della sovralimentazione è questo, non si scappa. L'unico "trucco" potrebbe essere che ci abbiano messo delle marce lunghe da far schifo, tipo 110 di prima e seconda a 160.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me quelle medie non le vedremo nemmeno col binocolo, se non stando a 60 all'ora costanti in sesta.

Un turbocompressore ed un volumetrico, entrambi, sono affari che comprimono aria e la sbattono nei pistoni: ma siccome l'aria da sola non brucia mentre ha bisogno della benzina per farlo, più aria significa soltanto più benzina. E quindi più consumo.

Il senso della sovralimentazione è questo, non si scappa. L'unico "trucco" potrebbe essere che ci abbiano messo delle marce lunghe da far schifo, tipo 110 di prima e seconda a 160.

Si puo' sperare nella iniezione diretta. _MAh! Comunque anche io sono scettico sui consumi............

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.