Vai al contenuto

Jaguar a Francoforte e altro


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Ciao ragazzi,

come alcuni sanno alla fine sono andato a Francoforte sabato.

Non ho avuto molto tempo per girare, inoltre una scelta sbagliata di scarpe mi ha creato una sacco di problemi!!

Ovviamente la maggior parte del tempo l'ho trascorsa alla Jaguar con una hostess molto carina che mi ha illustrato le doti della nuova XK. La si poteva avvicinare se si aveva l'invito dellla concessionaria o se si possedeva una Jaguar (mi sembra una cosa un po' stupida) e c'era un po' di coda.

Non avuto la possibilta di parlare con qualcun'altro su F-Type, futura S-Type ed X-Type

Impressioni e considerazioni sparse su Jaguar

La XK e molto bella e filante dal vero e' meglio!!

Avendo visto da vicino anche le Aston Martin devo dire che la differenza nella linea e nello stile si nota eccome. La Aston e' piu muscolosa, la Xk molto piu filante e slanciata nel posteriore forse anche grazie a lungo portellone posteriore.

Devo ammettere che il grigio mette piu in risalto le forme rispetto a quella JRG che era esposta

Plancia: non mi convince ancora completamente ma e' meglio che in foto. Le finiture in alluminio sono molto moderne ed eleganti ma io continuo a preferire quelle in radica

Cambio al volante: non e' immediatamente raggiungibile con la mano sul volante come vorrei ma forse bisogna farci l'abitudine e puo darsi che la misura delle mie mani non sia standard (come non lo e' la mia altezza).

Sedili comodi con regolazioni infinite. Impossibile non trovare la posizione giusta per ognuno (3 le memorie disponibili)

Lo spazio nella zona testa /spalle e chiaramente superiore rispetto alla precedente XK.

Dotazione di serie completa incluso GPS (mancano solo PDC anteriore, regolatore velocita con radar, Audio premium) ma imho l'audio premium come cerchi superiori a quelli da 17 dovevano essere di serie

Sedili posteriori leggermente piu profondi e con un pelino di spazio in piu per i piedi ma due adulti non ci stanno comunque soprattutto se siete piu alti di me (il che e' ovvio)

Bagagliaio piu piccolo di quello della XK attuale (300lt) che aumentano leggermente se si rinuncia alla ruota di scorta. L'accesso e' comunque piu agevole grazie all'ampio portellone. Avevo letto da qualche parte che si poteva rinunciare agli strapuntini posteriori a vantaggio del bagagliaio (cosa imhpo strana) ed infatti non e' vero

Fra un anno (ma mi spiegate perche fra cosi tanto?) arriva la XKR, la hostess non sapeva nulla del 3.5V8 o di altre possibili motorizzazioni

Prezzi, la XK8 coupe dovrebbe essere in concessionari a Mrazo-Aprile e dovrebbe partire da 81500 euro mentre la Cabrio si aggirera sugli 89000 euro

Hostess molto carine ma non preparatissime ed attesa forse un po' troppo lunga.

Il depliant e' enorme e non ci sta in uno zaino. Me lo sono dovuto scorrazzare il mano per tutto il salone.

Veramente impressionantemente piccolo il motore diesel 2.7. Certo che pero potevano evitare di esporlo con alcuni pezzi chiaramente vecchi ed usurati (puleggie di alcune cinghie)

Arden: nessuna novita particolare (esposte S-Type, XJ, XK e Range Rover). Bella la S-Type (anche i cerchi) con il 2.7 portato a 242 cavalli e 500Nm di coppia ed poi la XJ/XK portate a 4500cc con 480cv e 640Nm

Jaguar Esposte

1 X-Type berlina blu

1 X-type wagon grigia

1 S-Type 2.7d JRG

Motore 2.7 e 2.2 diesel

3 XJ azzurra, blu, sovereign JRG

1 XJR nera

2 XK nuove grigia e JRG

Gadget: davano una specie di mazzo di carte con ogni carta che corrispondeva ad un modello storico o attuale della gamma Jaguar divisi per categorie (cabrio, storiche, sportive, limousine etc) Carino.

Per altro ho scoperto tre cose molto interessanti (alcune gia note ma giusto ricordarle).

Jaguar ha avuto in produzione

un quattro cilindri: Jaguar 1.5 litre Limousine, 1776cc, 66cv, 0-100Km/h in 26 sec, 112 Km/h, anno produzione 1937

un V6: Jaguar XJ220, 3494cc, 549cv, 0-100Km/h in 4.6 sec, 345 Km/h, anno produzione 1992

un V8 prima di Ford: Daimler V8 260 Limousine, 2547cc, 140cv, 0-100Km/h in 10.1 sec, 180 Km/h, anno produzione 1960

Il resto.

Non ho avuto molto tempo per vedere il resto e quindi ho dovuto selezionare molto. In ordine sparso

Molto bella la Ford Iosis

Bella la Citroen Sportlounge

Curiosissima la Peugeot Moove

Esagerata la Mercedes E/CLS Brabus con il biturbo che ha fatto il record di velocita con la E (350.2 Km/h) e che permette con la CLS di raggiungere i 200km/h in 10.5 ed i 300Km/h in 29.5

Paurosa la Range Rover con i cerchi da 25

Le foto le posto come al solito in Webshots perche sarebbe troppo lungo metterle qui. Ovviamente ne ho tante altre. Fatemi sapere se vi interessa qualcosa

http://community.webshots.com/user/jaguar4r

Alcune note dall'ultimo TopGear sulla XK:

Nella articolo sulla XK ci sono alcune note per me interessanti

Richiama il fatto che finalmente Jaguar non usa la tecnologia per rinforzare una tradizione (ie accuse di modelli che rimangono troppo simili con i precendenti come la XJ) ma per rendere tecnologicamente avanzati prodotti che sono "avanzati" anche nel design e che si distinguono meglio dai modelli precedenti

Il cambio al volante sarebbe preso pari pari dalla DB9

Si parla di diesel per la XK e si tenderebbe piu verso il V6 che per il V8 per una questione di costi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Ottimo, mi spiace che tu non abbia avuto modo di vederla da vicino, ma è giusto una selezione ulteriore per Daimler

Fra un po' dovevi indossare la tenuta per ambienti sterili ;-))

Link al commento
Condividi su altri Social

Per altro ho scoperto tre cose molto interessanti (alcune gia note ma giusto ricordarle).

Jaguar ha avuto in produzione

un quattro cilindri: Jaguar 1.5 litre Limousine, 1776cc, 66cv, 0-100Km/h in 26 sec, 112 Km/h, anno produzione 1937

un V6: Jaguar XJ220, 3494cc, 549cv, 0-100Km/h in 4.6 sec, 345 Km/h, anno produzione 1992

un V8 prima di Ford: Daimler V8 260 Limousine, 2547cc, 140cv, 0-100Km/h in 10.1 sec, 180 Km/h, anno produzione 1960

Puoi postare un po' di materiale su queste auto ??

La potenza del V6 mi sembra un po' esagerata vista la cilindrata e l'anno ma forse era un auto da record.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Si parla di diesel per la XK e si tenderebbe piu verso il V6 che per il V8 per una questione di costi

Bel report Riccardo!

Scusa se ho riportato solo l'ultima frase ma.... è una voce seria? Spero di no, neanche BMW non si è ancora azzardata a proporre un diesel su una coupé da più di 50.000 euro....

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Puoi postare un po' di materiale su queste auto ??

La potenza del V6 mi sembra un po' esagerata vista la cilindrata e l'anno ma forse era un auto da record.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Bel report Riccardo!

Scusa se ho riportato solo l'ultima frase ma.... è una voce seria? Spero di no, neanche BMW non si è ancora azzardata a proporre un diesel su una coupé da più di 50.000 euro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie.

La XJ220 mi sono reso conto che la ricordavo.

Ma non ricordavo la motorizzazione.

Non sapevo nulla dellaDaimler V8 e della 1.5 litre, anche se non so se nel 1937 era' gia' stato adottato ufficialmente il marchio Jaguar

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.