Vai al contenuto

147 e situazione del marchio


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Cmq io non bevo mai....

bravo :clap:drink:

... non sono così appassionato di auto ...

e che cce fai qua?? :pz:lol::8-

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bravo :clap:drink:

e che cce fai qua?? :pz:lol::8-

Bè sono appassionato del mondo dell'auto ma della mia di auto me ne frega sempre, anzi non me può fregà de meno...... a proposito sono 6 mesi che ho perso un copriruota da 15" modello scolapasta della mia c3 non ho ancor deciso se togliere gli altri 3 o prendermene uno nuovo, il rottamaio non ce l'ha, dici che è caro l'originale?,

Vado a bermi un pò d'acqua.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq io non bevo mai....

Io invece ieri ho bevuto pure troppo.....:b35 :drink ....

...e dopo una nottataccia,i miei occhi più o meno erano così: :shock:....

...oggi ne sto pagando le conseguenze :roll:...ho voltastomaco anche quando scorro le pag. sul monitor!!!:(

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ..dice fine ....giusto ...sbagliato....che palle parlare con uno così

ma infatti guarda gug che ci manca poco che lo mandi a quel paese, l'arroganza è insopportabile...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi il mondo moderno e non è pieno di prese in giro e io non mi sento di definire a questo punto 159 una presa in giro. Tantomeno Brera.

Quando sono sceso dalla prova in pista della nuova Golf GTI 200cv mi sono detto, va forte, ma non da alcuna sensazione.

Quando son sceso da un giretto cattivo x strada sulla 350z avevo adrenalina come poche altre volte, poi mi son girato, l'ho guardate bene, e mi sono detto... "caxxo però, bella ma non mi trasmette nulla... " a sto punto forse x è meglio "il carrozzone da pizzaiolo meridionale" di diabolik, con il Busso. da usare poco ma bene ;).

Mi rendo conto xò che la stragrande maggioranza non è così. Io porbabilmente l'anno prox mi butterò su un mezzo anni 70 con il Biscione sul muso ma molti lo vedono solo come un gusto del classico, non il gusto di certa guida.

Il discorso di Gug alla fine non è sbagliato. E riguardo a Brera, pur con i limiti che NOI vediamo, rimane cmq un mezzo emozionale e con una versione che potrebbe appagare anche uno come me, se l'impostazione è rimasta quella di CrossWagon.

Certo è che allo stesso prezzo di listino, di Brera ti avvicini ad un 2,2/2,4 con 350z invece...

Taurus, Gug, ok sui marchi sulle distribuzioni, etc etc... ma cmq, 350Z non è proprio l'ultima arrivata, la Z è un mito in mezzo mondo da oltre 35 anni, ed ha resistito a lustri di concorrenza, prima con il marchio Datsun poi Nissan, tanto che oggi ci sono paesi in cui è quasi un marchio a se stante, QUASI come Corvette.

Ed è la prova provata di come anche una azienda non tra i colossi (prima della fusione con la Regiè nissan non lo era) può sviluppare e mantenere in listino un mezzo che trasmetta heritage e tradizione (son parole simili ma con sottili differenze) attraverso anche periodi di crisi enorme (nissan era praticamente in bancarotta prima di Goshn e Renault) e soprattutto ad un prezzo competitivo.

Quello che Alfa Romeo è stata per tantissimi anni, premium come prodotto, ma sempre un gradino sotto ai tedeschi come prezzo... ma con prestazioni e anima che gli altri si sognavano.

Oggi siamo noi a sognare, ancora.

si ma infatti ax, guarda io il discorso tuo e di guglielmo alla fine li condivido, nel senso che oggi il mondo va cosi, oggi conta il marchio, l'apparire prima dell'essere, e cosi che, usando le parole di Guglielmo, passando in via montenapoleone con una brera attirerai ogni genere di sguardi (fighe comprese:lol: ) a prescindere dalla meccanica, sul motore o sul peso. Da apassionato certo non posso essere contento di questo stato di cose, per questo dicendo "presa in giro" intendo cmq uno stato di cose che ti porta ad essere schifato dal modo di concepire il mercato e con esso i desideri della clientela, quella stessa che a prescindere dalla fede o no, ha il diritto di essere appagato e scegliersi il prodotto che più gli aggrada.

Intanto, io, come tanti altri e come farai tu, continueremo a girare e comprare alfa romeo anni 60/70/80, non tanto per la mania del vecchiume, ma per assaporare il modo tutto italiano, unico e che tutti ci invidiano e ci invidiavano, di intendere l'auto sportiva, l'alfa romeo doc.

siamo in pochi è vero, come è anche vero che la fiat (gruppo) non è la croce rossa italiana, che cura e assiste i malati di alfa di un certo tipo come noi, ma sai che ti dico?? PEGGIO PER LEI!!!! vorrà dire che anziche farmi una ipotetica sportiva alfa made in fiat mi farò una onesta Punto e quando voglio davvero star bene giro in Alfa Romeo, quella vera.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq io non bevo mai....

La storia delle auto inutili deriva da un altro post per quello l'ho tirata fuori..cmq una splendida 350z anche a 25k non farebbe per me non sono così appassionato di auto per sobbracarmi i consumi,l'assicurazione e la scomodità di un 2 posti (già avuta una mi basta), certo che se uno ci tiene all'auto sportiva e esclusiva e può permettersi il mantenimento penso che 25k per una 350z semestrale siano la scelta migliore sul mercato.

senza dubbio è uan delle poche scelte a buon mercato che oggi circola, di altro ci sarebbero le BMW, ma francamente preferisco l'esclusività della 350Z, erede della 240Z Datsun,...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

senza dubbio è uan delle poche scelte a buon mercato che oggi circola, di altro ci sarebbero le BMW, ma francamente preferisco l'esclusività della 350Z, erede della 240Z Datsun,...

Mah....per 25k mi accatto una Lotus, o un'essenziale Elise o la fascinosa Esprit;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....per 25k mi accatto una Lotus, o un'essenziale Elise o la fascinosa Esprit;)

e vabbè però sono anche meno godibili, almeno la 350z è anche comoda benchè sportiva, le lotus invece...

forse una vecchia ma efficente Esprit non sarebbe male...

o restando in italia, una Maserati Ghibli :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.