Vai al contenuto

"Automobilismo" di ottobre


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

Oggi, spulciando Automobilismo di ottobre a scrocco, ho letto parte di un articolo sui futuri motori Fiat e del patto con la Ford. Nell'articolo innanzitutto si parlava di un 1.4 16v da almeno 100cv destinato alla nuova Punto, ma il fatto più interessante per il forum Alfa Romeo è che si parlava anche di un 1.4 turbo in due versioni da 120 e 150cv destinato all'erede della 147 :o , fatto con Ford e quindi probabilmente montato su altre vetture del gruppo :lol: . La notizia mi è sembrata alquanto strana e dissonante, perchè non ha senso destinare motori particolari ad Alfa Romeo e poi montare gli stessi su una berlina Ford come può esserlo la Focus, quindi ci ho creduto poco. Però leggendo in giro, credo che questa 1.4 turbo si farà, ma a quali vetture sarà destinato?

Inoltre nell'articolo si parla anche del futuro 1.6 MJ, che avrà potenze da 90 a 130cv e sarà destinato a sostituire il 1.9 8 valvole. Non male mi sembra! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma che dice il rinnovato 1.4 fire 16v..le sue versioni turbo soft e turbo e il nuovo 1.0 16v sono motori al 100% Fiat non in patto con Ford....naturalmente alcuni di essi saranno usati sulla vettura fatta in JV perche usera' meccanica e motori Fiat...un po come la fiat 16 usa motori benzina suzuki...o la ulysse/phedra benzina e diesel PSA...ma questi motori non sono in JV con Ford...infine il 1.6multijet ci sara' in una unica versione da 120/130cv.

Dunque che dire questa e' disinformazione pura...

Poi Alfa 149 non usera' il 1.4turbo fiat...ma sara' usato su tutte le B e C Fiat/Lancia.fine e punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi Alfa 149 non usera' il 1.4turbo fiat...ma sara' usato su tutte le B e C Fiat/Lancia.fine e punto.

Male. La cattiveria in Fiat e Lancia e in Alfa no........... ma volete creare un clone di che? Oramai le straniere "molle" come Mercedes sono + cazzute delle Alfa ma dio santo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Male. La cattiveria in Fiat e Lancia e in Alfa no........... ma volete creare un clone di che? Oramai le straniere "molle" come Mercedes sono + cazzute delle Alfa ma dio santo!

Scusa ma nn penso sia una cosa intelligente montare un 1.4 su 149...scendi ulteriormente di livello...poi per quanto riguarda la voglia di motori cattivi ti do ragione,ma penso minimo ad un 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era la A 140 e nessuno ha mai detto che la classe A non fosse una Mercedes. Concordo che ci voglia almeno 1600, mi arrabbio a vedere che ripristinano dei turbo su marchi che forse dovrebbero essere + soft di Alfa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che 149 scendera' sotto il 1.6..

E comunque sara' di derivazione L850, quindi basamento in alluminio, contralberi ,catena di distribuzione, iniezione diretta doppio variatore di fase etc.

I turbo a base Fire in ghisa lasciamoli a Fiat/Lancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.