Vai al contenuto

Le primarie del centro-sinistra


carrera4

cosa farete?  

62 voti

  1. 1. cosa farete?

    • sono di centrosx, vado a votare e voto Prodi
      23
    • sono di centrosx, vado a votare e non voto Prodi
      8
    • sono di centrodx e non vado a votare
      12
    • sono di centrodx, vado a votare e non voto Prodi
      5
    • non so, non mi interessa
      16


Messaggi Raccomandati:

guarda nessun governo democraticamnete eletto puo oggi in italia portare una rivoluzione liberale. per 3 semplici motivi:

1) i parassiti nutriti dalla burocrazia votano e appoggiano chi garantisce il mantenimento dello status quo.

2) gli stessi candidati non sono altro che l'apice della piramide dei parassiti.

3) la diffusione ad arte di un malessere costante ma sopportabile tra la popolazione spingerà l'individuo per motivi di sopravvivenza a guardare solo al suo orticello, rinunciando così ad una visione piu globale del problema.

posso dirti che il sistema è al collasso. l'unica valvola di sfogo sono i disastrio geopolitici/finanziari e le guerre, ossia quegli elementi che per poco tempo portano il livello di malessere piu in alto. portati alla consuetudine del malessere ormai tante persone stanno "aprendo gli occhi", e la dimostrazione è l'elevato grado di astenute a tutti i livelli di voto. quello che manca è una guida a questo gruppo (sempre piu nutrito) di persone......

ciao

ciao

quoto tutto, ed aggiungo che io non vedo speranze alcune...Io penso di andarmene in Nuova Zelanda o Sud Africa in un paio di lustri al massimo, se le cose continuano così... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto tutto, ed aggiungo che io non vedo speranze alcune...Io penso di andarmene in Nuova Zelanda o Sud Africa in un paio di lustri al massimo, se le cose continuano così... :evil:

la speranza c'è. ci vorrebbe una sorta di imperatore-dio, supportato da una qualche decina di milioni di fanatici religiosi, un niuovo messia. qualcuno abbastanza forte da essere ingrado di non farsi attrarre dalle derive corruttorie della burocrazia. qualcuno che sappia indirizzare gli uomini verso una via aurea che li conduca ad una nuova dispersione, in modo che termini questo riciclo genetico e normativo che ineviatbilmente ci condurrà prima all'immobilismoe poi all'estinzione.

amen,

(prima che mi sia dia del fanatico religioso specifico che la leva religiosa e solo prima che mi viene in mente, c'è anche la leva sessuale da non sottovalutare.)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai fatto il mio ritratto... sto pensando a neutro come MinCulPop :lol::pz8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la speranza c'è. ci vorrebbe una sorta di imperatore-dio, supportato da una qualche decina di milioni di fanatici religiosi, un niuovo messia. qualcuno abbastanza forte da essere ingrado di non farsi attrarre dalle derive corruttorie della burocrazia. qualcuno che sappia indirizzare gli uomini verso una via aurea che li conduca ad una nuova dispersione, in modo che termini questo riciclo genetico e normativo che ineviatbilmente ci condurrà prima all'immobilismoe poi all'estinzione.

amen,

(prima che mi sia dia del fanatico religioso specifico che la leva religiosa e solo prima che mi viene in mente, c'è anche la leva sessuale da non sottovalutare.)

ciao

L'UOMO DELLA PROVVIDENZA ....L'UNTO DEL SIGNORE......!!!!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto. Anche io sono di destra e spero che vinca il centrosinistra, almeno i nostri si beccano la lezione che si meritano e se ne tonrnano a casa!

Fra l'altro sono arciconvinto che l'Italia abbia bisogno di politiche vere di destra:

più mercato e meno stato, meno tasse, maggiore severità nel far rispettare la legge (destra seria, non berlusconiana delle leggi salva-ladri).

Però le primarie secondo me sono state un successo e mi fa piacere. Se continuiamo così, fra l'elezione diretta di sindaci e presidenti di provincie e regioni, le primarie che richiamano milioni di cittadini di sinistra (quelli che storicamente sono sempre stati contrari ad ogni forma di presidenzialismo) alle urne, ecc. ecc. prima o poi qualcuno troverà il coraggio di prendere atto della volontà del popolo e darci un sistema dove sono i cittadini ad eleggere il capo del governo o il presidente della repubblica e non i partiti.

Magari lo mettiamo come primo punto del programma della destra post berlusconiana (tanto per sognare un po'...)

Anche se il discorso è pericoloso sarei anch'io per l'elezione diretta. E mi reputo di csx. Solo un uomo direttamente indicato dai cittadini ha l'investitura e quindi la forza per dettar legge ed attuare il suo disegno politico senza scendere ad eccessivi compromessi con chicchessia. Si potrebbe finalmente vedere qualcuno che governa invece di vedere pseudogovernanti che, troppo assorbiti dai loro kazzi privati, tentano solo nei buchi di tempo di correggere la rotta della nave giusto prima che coli a picco.

La pericolosità consiste nel fatto che se malauguratamente i cittadini sbagliano la loro scelta sono kazzi acidi.

E che i cittadini possano sbagliare la loro scelta è molto ma molto facile in un mondo in cui l'informazione è confezionata e controllata da pochissimi attori ed in un mondo in cui all'occorrenza si sfodera l'arma cancerogena della par condicio per scongiurare il pericolo che si possano esprimere nuove idee col grave rischio che si affermino.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo .

in questo caso si demonizza il liberismo .

uno stato è liberale tanto pìu le sue leggi sono liberali.

quanto meno interviene in economiae quanto meno risponde alle lobby .

Non ho mai capito cos'è il liberismo. Tutte le volte che ci provo mi viene in mente il Far West e non ci capisco più un kakkio.

Per caso il liberismo è un posto dove l'inflazione è controllata dalle massaie? O è un mondo dove schiavi e bambini producono scarpe che devastano l'industria calzaturiera nazionale in cui le scarpe sono prodotte da persone libere ed adulte?

Non che io sia per l'imposizione di tetti all'inflazione o di dazi! Anzi è capace che da questo punto di vista io scopra di essere un liberista! Sarei però per armarmi fino ai denti ed andare a fare un kulo accussì a chi specula e a chi produce scarpe gratis sfruttando schiavi e bambini.

E perchè ci danniamo l'anima e spendiamo soldi per eleggere gente alla quale chiediamo di darci delle regole schiaffando in gattabuia speculatori e magnacci se poi una volta eletti gli schiediamo di evitare di darci delle regole? Giuro che ho le idee confuse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito cos'è il liberismo. Tutte le volte che ci provo mi viene in mente il Far West e non ci capisco più un kakkio.

Per caso il liberismo è un posto dove l'inflazione è controllata dalle massaie? O è un mondo dove schiavi e bambini producono scarpe che devastano l'industria calzaturiera nazionale in cui le scarpe sono prodotte da persone libere ed adulte?

Non che io sia per l'imposizione di tetti all'inflazione o di dazi! Anzi è capace che da questo punto di vista io scopra di essere un liberista! Sarei però per armarmi fino ai denti ed andare a fare un kulo accussì a chi specula e a chi produce scarpe gratis sfruttando schiavi e bambini.

E perchè ci danniamo l'anima e spendiamo soldi per eleggere gente alla quale chiediamo di darci delle regole schiaffando in gattabuia speculatori e magnacci se poi una volta eletti gli schiediamo di evitare di darci delle regole? Giuro che ho le idee confuse.

comprendo le tue paure che nascono naturalmente da malainformazione:

liberale è quello stato che si occupa solo del controllo di tutto ciò che avviene sul suo territorio ,dando regole generali e non intervenendo se non quando è

necessario e dove il privato non è in grado di intervenire.

E' chiaro che dipende dalla sensibilità e dal grado di evoluzione degli uomini e delle donne e perciò dai politici di quella nazione quale è il peso in percentuale del WALFARE.

facciamo un piccolo esempio (semplificato) :

la regole è che un privato imprenditore(Italiano o straniero) può detenere solo il 100% di una rete televisiva ...o il 30% di due reti televisive .

Ogni canale televisivo deve dedicare 1 ora al giorno al servizio pubblico.

Sono dati in concessione 8 canali nazionali.

uno stato liberale ....

avrebbe :

1) lo stato non presente nel settore televisivo

2) gli 8 canali nazionali con le prorpietà composte come sopra....darebbero poi servizio pubblico a testa 1 ora al giorno.....

E se un Imprenditore di Arcore ,già prorpietario del 30% di due reti vorrebbe acquistare un'altro canale non potrebbe farlo.

Sarebbe compito di un Autoruty controllare che costui non possiede altri canali attraverso società fiduciarie ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa che non quadra.

Direttamente o indirettamente c'è un losco figuro che onde evitare flames non oso nominare e che controlla il 100 % dell'informazione televisiva italiana pubblica o privata che sia.

Chi indovina il suo nome vince un premio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.