Vai al contenuto

quando la stilo 1.9 jtd 140 cv ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

entro dicembre sara' commercializzata...

Se mi permetti Taurus con gli operai in mobilità a Cassino e le vendite di Stilo bassine addirittura anche in Brasile, dove vendevano bene perfino tipo e brava a fine serie, non riesco a capire un anno di ritardo del lancio di questo motore nei confronti di 147-156 ci sono problemi tecnici??....anche se ripeto trovo che per il target medio di Stilo porterebbero più vendite il m-jet 1.9 100 cv e il m-jet 1.3 85 cv....cmq per l'immagine l'm-jet 136-140 cv ci vuole e dato il ritardo speriamo sia già euro 4.

Intanto oltre alle nuove golf-astra-mazda 3 ecc ad esempio peugeot rinnova completamente la gamma hdi per 307....ecc

Cmq a lato di una stilo che stenta adeguataho sentito oggi che in una conce di medie dimenasioni della zona si sono già prenotate 130 nuove punto....e secondo me panda seguirà questo ottimo andamento.

ovvio che tu continui a non capire che le 250.000 auto/anno della stilo sono il livello che garantisce redditività a cassino.

l'adozione dei nuovi motori serve a mantenerlo questo livello dopo il debutto delle novità in arrivo nella concorrenza.... jnon ad aumentare le vendite.

il rest leggero e gli ultriori motori dell'anno prox servono sempre a questo scopo.....

Si Fabvio hai ragione io non capisco proprio niente, meglio operai in mobilità......che aumentare le vendite (e non dico con sconti ma con nuove versioni) un vero sacrilegio....quasi come tentare di criticare minimamente lo stile di thesis.....il tuo poema penso che lo criticherebbe chiunque anche al centro stile Lancia....basta vedere Grantursimo,Fulvia e Stilnovo.....e le interviste di Manzoni e c.....ma Fabvio io non continuo a capire....solo tu riesci a leggere fra le righe quello che non c'è scritto.

Riguardo alle vendite programmate e ai proclami di 2 anni fa su Stilo leggendo ultimamente su Inerauto o Repubblica gli aìrticoli di Luca Ciferri (uno dei maggiori esperti italiani e non solo...di economia-marketing e vendite assieme al professor Volpato che ho conoscuto avendo anche seguito alcune sue conferenze).....mi sembra invece che c'è gente (ben più competente di me) che la pensa come la penso io!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

entro dicembre sara' commercializzata...

Se mi permetti Taurus con gli operai in mobilità a Cassino e le vendite di Stilo bassine addirittura anche in Brasile, dove vendevano bene perfino tipo e brava a fine serie, non riesco a capire un anno di ritardo del lancio di questo motore nei confronti di 147-156 ci sono problemi tecnici??....anche se ripeto trovo che per il target medio di Stilo porterebbero più vendite il m-jet 1.9 100 cv e il m-jet 1.3 85 cv....cmq per l'immagine l'm-jet 136-140 cv ci vuole e dato il ritardo speriamo sia già euro 4.

Intanto oltre alle nuove golf-astra-mazda 3 ecc ad esempio peugeot rinnova completamente la gamma hdi per 307....ecc

Cmq a lato di una stilo che stenta adeguataho sentito oggi che in una conce di medie dimenasioni della zona si sono già prenotate 130 nuove punto....e secondo me panda seguirà questo ottimo andamento.

ovvio che tu continui a non capire che le 250.000 auto/anno della stilo sono il livello che garantisce redditività a cassino.

l'adozione dei nuovi motori serve a mantenerlo questo livello dopo il debutto delle novità in arrivo nella concorrenza.... jnon ad aumentare le vendite.

il rest leggero e gli ultriori motori dell'anno prox servono sempre a questo scopo.....

Si Fabvio hai ragione io non capisco proprio niente, meglio operai in mobilità......che aumentare le vendite (e non dico con sconti ma con nuove versioni) un vero sacrilegio....quasi come tentare di criticare minimamente lo stile di thesis.....il tuo poema penso che lo criticherebbe chiunque anche al centro stile Lancia....basta vedere Grantursimo,Fulvia e Stilnovo.....e le interviste di Manzoni e c.....ma Fabvio io non continuo a capire....solo tu riesci a leggere fra le righe quello che non c'è scritto.

Riguardo alle vendite programmate e ai proclami di 2 anni fa su Stilo leggendo ultimamente su Inerauto o Repubblica gli aìrticoli di Luca Ciferri (uno dei maggiori esperti italiani e non solo...di economia-marketing e vendite assieme al professor Volpato che ho conoscuto avendo anche seguito alcune sue conferenze).....mi sembra invece che c'è gente (ben più competente di me) che la pensa come la penso io!!

innanzi tutto dovresti farti capoire perchè altrimenti è difficile.

thesis?

stilnovo?

e che c'entra?

sono due macchine con missioni completamenbte diverse.... non hai letto bene quello che ho scritto.

ma cerca di farti capire.... altrimenti non sò cosa risponderti.

stilo?

non hai bene in mente cosa siano i piani aziendali .... ne tantomeno a cosa serva vendere..... ovvio che vendere serve a guadagnare.... se la redditività programmata è ragiunta sei a posto.

stefano .... continui a commettere l'errore che ti ha portato al linciaggiuo sul caso pianale punto.... ma non ti è servito.

continui a sentenziare senza avere la + pallida idea di cosa tu stia parlando.... senza porti gli interrogativi che le persone dotate di un minimo di senno si porrebbero.

ti ripeto stefano..... se un problema si risolve adottando un motore che già esiste .,...non hai scoperto l'acqua calda...... a già.... per te è un ERRORE..... ma domandati invece il motivo......

non credi che una persona intelligiente farebbe questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente dei tuoi linciaggi Fabvio non me ne può fregare di meno.....

Ti ho già detto di rivolgerti con me in tono rispettoso come ci facciamo tutti in questo forum....questo post poi che hai scritto qui sopra e totlamente imcomprensibile.....e ti ho già detto di moderare i termini e di rivolgerti con me come farebbe una normale persona civile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guai a non essere d' accordo con l' opinione dominante, e mi raccomando, qualunque decisione prenda Fiat, è sempre azzeccata! tiè!

A proposito, avete notato che tempismo con Thesis? non hanno montato l' automatico sul 2.4 jtd 150 CV per aspettare il multijet, poi arriva il multijet, ma siccome non c'è un cambio automatico in magazzino che ne regga i 380 Nm, lo de-coppiano a 330 Nm per poterci montare il cambio del benzina :x , permettendo così di annullare o quasi i benefici del diesel rinnovato (prestazionidel 20v analoghe al 10v, anche col manuale... come è possibile?)... ma a sto punto montare quel cazzo di automatico anche sul 10v un anno prima pareva così brutto? forse avrebbe alzato le vendite, e questo non era programmato. :lol:

:P:P:P

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guai a non essere d' accordo con l' opinione dominante, e mi raccomando, qualunque decisione prenda Fiat, è sempre azzeccata! tiè!

A proposito, avete notato che tempismo con Thesis? non hanno montato l' automatico sul 2.4 jtd 150 CV per aspettare il multijet, poi arriva il multijet, ma siccome non c'è un cambio automatico in magazzino che ne regga i 380 Nm, lo de-coppiano a 330 Nm per poterci montare il cambio del benzina :x , permettendo così di annullare o quasi i benefici del diesel rinnovato (prestazionidel 20v analoghe al 10v, anche col manuale... come è possibile?)... ma a sto punto montare quel cazzo di automatico anche sul 10v un anno prima pareva così brutto? forse avrebbe alzato le vendite, e questo non era programmato. :lol:

:P:P:P

ok

ho capito...... non si erano acorti del cambio

ok...

si erano scordati .......

((( ma dò volemo annà co sta capoccia???))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....A proposito, avete notato che tempismo con Thesis? non hanno montato l' automatico sul 2.4 jtd 150 CV per aspettare il multijet, poi arriva il multijet, ma siccome non c'è un cambio automatico in magazzino che ne regga i 380 Nm, lo de-coppiano a 330 Nm per poterci montare il cambio del benzina :x , permettendo così di annullare o quasi i benefici del diesel rinnovato (prestazionidel 20v analoghe al 10v, anche col manuale... come è possibile?)... ma a sto punto montare quel cazzo di automatico anche sul 10v un anno prima pareva così brutto? .....

Ma soprattutto io mi chiedo: se davvero tutto questo ritardo è da ascriversi al mancato sviluppo di un automatico adeguato mi chiedo...ma porca miseria, ci voleva tanto a procurarsene uno da un costruttore specializzato come ZF??? Non ci credo che alla ZF non avessero già un cambio adeguato! Vabbè....chiudo la parentesi... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

ZF..ne nessuno....tranne i costruttori......cambi automatici moderni a 5 o 6 marce pensa che Jaguar monta nelle V8 un automatico Mercedes Benz.............

Lancia monta un sofisticato cambio a cinque marce autoadattativo della giapponese Aisin...........

Poi non capisco la critica di Ciccio per le prestazioni della versione manuale.........e' evidente che i rapporti sono piu' lunghi nella JTD20v perche 19 quasi 20km di velocita' massima in piu' non si giustificano solo per i 25cv in piu'.......

Vediamo il confronto ..........

modello/0-100km/h/0-1km/Vmax/consumo medio

Lancia Thesis 2.4JTD/10"1/31"4/206km/h/8,2lt/100km

Lancia Thesis 2.4JTD20v/9"8/30"8/225km/h/7,5lt/100km

Lancia Thesis 2.4JTD20v Comfortronic/10"2/31"2/220km/h/8,8lt/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ben ricordo, il cambio trasversale automatico Aisin 5m ha debuttato con Rover 75 che ne ha mantenuto l'esclusiva per uno/due anni. Spero comunque che si tratti di fondi di magazzino, e che sia in dirittura d'arrivo un automatico 5m trasversale che regga 40/50 Kgm, in modo da poterlo usare con il nuovo 3.2 JTD e con i nuovi 8V 4.3... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok

ho capito...... non si erano acorti del cambio

ok...

si erano scordati .......

((( ma dò volemo annà co sta capoccia???))))

Volevo esemplificare con un caso frustrante (secondo me in Fiat, Thesis la maltrattano come un figlio non voluto :roll: ) che spesso la Casa fa ancora errori di tempismo grossolani, non giustificabili. Visto l' automatico montato ora sul multijet, lo si poteva montare già prima sull' unijet e si sarebbe guadagnato comunque qualche cliente non interessato alle superiori (forse) prestazioni del multiet.

Per quanto riguarda le prestazioni, tingrazion taurus per la risposta, però riconoscerai che quando si vedono prestazioni analoghe (poi in realtà le riprese saranno ben diverse) ti chiedi dove siano finiti quei 25 CV. E poi ormai tutte le Case nel caso di cambio autom. aumentano la coppia del motore (vedi MB) proprio per la perfetta accoppiata tra questi tipio di cambio e il turbodiesel; la via italiana invece è la "de-chippatura" della centralina. Sigh sob. :oops:

Ma pensiamo al futuro. Taurus dicci ti prego: Lybra che fine farà? ho parlato col capo del conce Lancia vicino a casa mia, il quale ha sostenuto che il face lifting previsto per dicembre (e a suo dire già pronto da tempo) è saltato, perchè a fine 2004 arriverà il nuovo modello su base Large! possibile una tale tempistica? la Lybra durerebbe solo 5 anni? nemmeno qualche nuovo motore prima del cambio di modello? eppure basterebbero pochi ritocchi sapienti per farla andare avanti con più grinta nel mercato: motori benzina e multijet... trazione integrale derivata dall' imminente 156 4x4, nuovo muso... :roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

ok

ho capito...... non si erano acorti del cambio

ok...

si erano scordati .......

((( ma dò volemo annà co sta capoccia???))))

Volevo esemplificare con un caso frustrante (secondo me in Fiat, Thesis la maltrattano come un figlio non voluto :roll: ) che spesso la Casa fa ancora errori di tempismo grossolani, non giustificabili. Visto l' automatico montato ora sul multijet, lo si poteva montare già prima sull' unijet e si sarebbe guadagnato comunque qualche cliente non interessato alle superiori (forse) prestazioni del multiet.

Per quanto riguarda le prestazioni, tingrazion taurus per la risposta, però riconoscerai che quando si vedono prestazioni analoghe (poi in realtà le riprese saranno ben diverse) ti chiedi dove siano finiti quei 25 CV. E poi ormai tutte le Case nel caso di cambio autom. aumentano la coppia del motore (vedi MB) proprio per la perfetta accoppiata tra questi tipio di cambio e il turbodiesel; la via italiana invece è la "de-chippatura" della centralina. Sigh sob. :oops:

Ma pensiamo al futuro. Taurus dicci ti prego: Lybra che fine farà? ho parlato col capo del conce Lancia vicino a casa mia, il quale ha sostenuto che il face lifting previsto per dicembre (e a suo dire già pronto da tempo) è saltato, perchè a fine 2004 arriverà il nuovo modello su base Large! possibile una tale tempistica? la Lybra durerebbe solo 5 anni? nemmeno qualche nuovo motore prima del cambio di modello? eppure basterebbero pochi ritocchi sapienti per farla andare avanti con più grinta nel mercato: motori benzina e multijet... trazione integrale derivata dall' imminente 156 4x4, nuovo muso... :roll:

effettivamente la large.... intesa come large fiat dovrebbe vedersi a fine 2004.... stando a quello che dice il buon max65...... per la lancia taurus dice che arriverà a fine 2005 .... mentre max afferma che nulla sarebbe previsto nei piani per lancia.

ancora un misterto per me.

su questo punto taurus è stato davvero poco convincente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.