Vai al contenuto

Se due più due fa quattro, abbiamo l'Alfa 149 (inside scoop)


Bourne

Messaggi Raccomandati:

Io accelerei i tempi...anche considerando la somiglianza di Brera all'Alfetta GT:)

E tenendo presente che la Giulia GT ultimamente è troppo sopravvalutata. E che quindi rischia un ridimensionamento d'immagine.

Mentre la Sprint è ancora tutta da scoprire

In pratica rifare come 30 anni fa....la grossa coupè (allora era TP, oggi TI) e la piccola coupè (TA).

Potrebbe venire fuori un quadretto interessante!

quoto,però la gamma in tale maniera sarebbe stravolta, io riptoporrei una piccola alfasud sprint a TA, una riedizione della GT Junior a TP...e poi siamo punto e a capo, dato che c'e la GT e Brera..

che casino!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io mi auguro di non vederla per nulla...

mi immagino una Punto ricarrozzata e coi quadrilateri, e coi soliti motori turbo opel..

mha..

Mha...manco a dirlo, ci sei andato vicino, solo che l'unica differenza è che non c'è il ponte rigido al posteriore (rispetto a GPunto).

L'ipotetica gamma di motori:

- 1.3 Mjet 100cv

- 1.4 16v 100cv

- 1.6 Mjet 130cv

- 1.4 T 150cv

- 1.9 Mjet 160cv

- 1.6 T 180cv

Come potete vedere, non corre il rischio di cadere troppo in basso o di confondersi con GPunto, la motorizzazione meno potente, alla prova dei fatti, potrebbe contare su ben 100 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

la lancia la vedo malissimo.....con la b/c alfa......

Mah....sinceramente con lancia B con sportività zero come Y-musa non penso ci sia poi un gran cannibalismo...ovvio un pò ci sarà ma non più di tanto sarà semmai di più quello verso gpunto.

Del resto per lancia basta vedere il quasi fastidio nullo che Y ha dato a mini come avevo sempre detto....anche se qualcuno favoleggiava il contrario.

Lancia cmq la vedo malissimo in ogni caso finchè sarà sotto lo stesso gruppo di alfa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha...manco a dirlo, ci sei andato vicino, solo che l'unica differenza è che non c'è il ponte rigido al posteriore (rispetto a GPunto).

L'ipotetica gamma di motori:

- 1.3 Mjet 100cv

- 1.4 16v 100cv

- 1.6 Mjet 130cv

- 1.4 T 150cv

- 1.9 Mjet 160cv

- 1.6 T 180cv

Come potete vedere, non corre il rischio di cadere troppo in basso o di confondersi con GPunto, la motorizzazione meno potente, alla prova dei fatti, potrebbe contare su ben 100 cavalli.

Quindi McPherson all'anteriore e indipendenti al posteriore?

Insomma questa baby Alfa dovrebbe essere l'anti Mini del gruppo Fiat: forse si è abbandonata l'idea che questo ruolo debba spettare alla nuova 500 (anzi direi che almeno questo è sicuro).

Approfitto dell'atmosfera natalizia e della tua buona vena di confidenze, per chiederti se sai e/o puoi dirci qualcosa delle soluzioni tecniche pensate per Delta (schema sospensivo, disponibilità TI). Grazie.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi McPherson all'anteriore e indipendenti al posteriore?

Insomma questa baby Alfa dovrebbe essere l'anti Mini del gruppo Fiat: forse si è abbandonata l'idea che questo ruolo debba spettare alla nuova 500 (anzi direi che almeno questo è sicuro).

Approfitto dell'atmosfera natalizia e della tua buona vena di confidenze, per chiederti se sai e/o puoi dirci qualcosa delle soluzioni tecniche pensate per Delta (schema sospensivo, disponibilità TI). Grazie.

Ma secondo me non pensano solo a mini...ma anche alla prox B audi....sarà una piccola non sofisticata come il flop a2 (alla fine penso sia una polo ricarrozzata) ma un pò sportiveggiante...e ultimamente tutto ciò che tocca audi si trasforma in oro.....e alfa se farà sta B gli cercherà di rendere un pò più difficile la strada.

500 è sempre stata un gradino sotto Mini...però secondo me almeno una versione abarth (un pò come la 4x4 o la suv di panda) per la 3+1 dovrebbero farla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di che tempi stiamo parlando? Perchè fanno a tempo e ripensarci dieci volte se la data è il 2009. Anche perchè la B Alfa non è mai stata ufficializzata.

Comunque non credo siano necessarie doti dinamiche straordinarie per la piccola Alfa. Come al solito conterà la linea, il prezzo e le motorizzazioni. Poi le caratteristiche delle sospensioni o la piattaforma premium sono esigenze da forum, assolutamente ininfluenti in un segmento comunque utilitario come il B.

Meglio risparmiare e fare un'auto che porti soldi nelle casse Fiat grazie a margini superiori rispetto a Punto. Piuttosto il rischio di cannibalizzazione con quest'ultima non è proprio trascurabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il disegno della 149 di Autocar è chiaramente derivato dalla 8c, oltre che nel frontale, anche nel giroporta posteriore.

IMHO, cmq se non assomiglierà a 8c, fanno una cavolata bella e buona.

Questa riscostruzione, per esempio, è assolutamente stupenda:

http://arcy79.altervista.org/_ALTERVISTA_HT/149.gif

Per quanto riguarda la Baby Alfa, mi pare un pò una cazzata; o meglio ,se proporranno una coupè piccola, posso essere daccordo, ma una segmento B, non mi pare una grande idea. Oppure chiedere a Ford il pianale della MX5 ...

Sempre IMHO, si devono svegliare a fare Kamal, altro che baby o big (leggi 169) Alfa ... soprattutto se vorranno tornare negli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Del resto per lancia basta vedere il quasi fastidio nullo che Y ha dato a mini come avevo sempre detto....anche se qualcuno favoleggiava il contrario.

1 mai nessuno in Lancia e Fiat ha detto che Ypsilon è avversaria di Mini.

Sono 2 concezioni di "piccola d'elite" che si rivolgono a clientele diverse

2 per quanto Ypsilon sia sul mercato da tempo, comunque non ha ancora (colpevolmente) una gamma di motori e allestimenti completi che saranno completati tra il 2006 e 2007 con versioni "maschili"

3 Comunque, quando in un anno Ypsilon in Italia che è l'unico vero mercato di riferimento per Lancia, vende 73.672 e Mini 22.372, e anche sul complessivo UE dove Lancia lavora in modo assolutamente svantaggiato rispetto a Bmw, si vedono numeri di 87.908 per Ypsilon e 124.048 per MIni, non mi pare si possano definire numeri cosi "imparagonabili" per 2 piccole auto con prezzi da auto di segmento superiore

Link al commento
Condividi su altri Social

, si vedono numeri di 87.908 per Ypsilon e 124.048 per MIni, non mi pare si possano definire numeri cosi "imparagonabili" per 2 piccole auto con prezzi da auto di segmento superiore

Certo una parte da 11.000 con prezzi medi sui 14-15 a voler essere alti....l'altra parte da 16.000 con prezzi medi sui 20.000.....2 auto assolutamente paragonabili!!!.................................lasciamo perdere

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.