Vai al contenuto

vendite 159


Nasty

Messaggi Raccomandati:

beh...

Questo forum è frequentato da gente che in gran parte si AUGURA che la 159 flopperà. Gente che non ha ancora capito che, mentre stanno sognando di Alfetta e Giulietta di giorno e di notte, è iniziato un nuovo millennio...

La 159 venderà.

Aspettate la Sportwagon... che, mi ripeto, faceva 70% delle vendite della 156. Al momento vediamo solo 1/3 dei numeri che farà questa 159...

beh guarda spero proprio che la 159 venda. deve esserci una concomitanza di 3 fattori però, tutti concatenati fra loro

1) gamma organica di modelli e motori, da segmenti C/D/E + coupè + spider + crossover

2) promozione e assistenza

3) propensione del mercato (che dipende dalla gamma e dalla promozione) a considerare Alfa di nuovo un marchio premium, soprattutto in Italia

il punto 3 dipende dai punti 1 e 2

il punto 3 oggi, possiamo raccontarcela quanto vogliamo, non è anora raggiunto ( quote di mercato e ritocco dei listini di 159 sono li a dimostrarlo) e non è nemmeno detto che lo si possa raggiungere di nuovo anche centrando al 100% i punti 1 e 2.

oggi come oggi alfa è una scommessa. c'è poco da fare. sono sicuro che 159 e sportwagon venderanno. ma spero che questo sia un punto di partenza per sviluppare in tempi bervi un gamma vera di auto. un marchio serio deve avere un gamma seria.....e non puo basare al 100% la propria staregia di prodotto (se non la propria sopravvivenza9 su un modello solo.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quà ti do ragione al 100%.

mettiamola così Fusi.

alfa da 155 a 147/156 è passata da 0 a 6 in termini di immagine.

la distintinta concorrenza invece ha consolifìdato il suo nove e mezzo.

resta un bel po di strada da fare.

oggi l'auto sii vende o per il rapporto prezzo/contenuti o per l'immagine che essa trasmette .....onestamnete pensi che la nuova razza Alfa abbia permesso al marchio di posizionarsi nel secondo ambito che ho elencata?

se la risposta fosse si, potresti indicarmi i motivi?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamnete pensi che la nuova razza Alfa abbia permesso al marchio di posizionarsi nel secondo ambito che ho elencata?

L'immagine di un marchio non si può cambiare premendo un bottone.

La 159 può solamente essere il primo passo in questa direzione. Tocca ai prox modelli Alfa a seguire questa strada.

Una strategia che, 2o me, funzionerà se mettono in ordine anche la rete di vendità e assistenza in tutta l'Europa...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'immagine di un marchio non si può cambiare premendo un bottone.

La 159 può solamente essere il primo passo in questa direzione. Tocca ai prox modelli Alfa a seguire questa strada.

Una strategia che, 2o me, funzionerà se mettono in ordine anche la rete di vendità e assistenza in tutta l'Europa...

Esatto...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'immagine di un marchio non si può cambiare premendo un bottone.

La 159 può solamente essere il primo passo in questa direzione. Tocca ai prox modelli Alfa a seguire questa strada.

Una strategia che, 2o me, funzionerà se mettono in ordine anche la rete di vendità e assistenza in tutta l'Europa...

si ma mettere in ordine la rete in europa vuol dire trovare privati disposti ad investire per distribuire il tuo prodotto. se il prodotto che proponi non si vende bene (perchè non è all'altezza della concorrenza o perchè la gamma è troppo ridotta e quindi si rivolge ad un bacino di potenziali clienti troppo picccolo) come pensi di poter convincere un tedesco a investire in un conce alfa invece che audi?

è un serpente che si morde la coda...

a meno che Fiat non decida di distribuire "in prima persona" investendo in succursali estere.....

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

il lancio non ti è sembrato da manuale leggendo sopratutto autopareri

mentre nella realtà fortunatamente è stato un lancio normale

dire anzi di forte successo visto l'affluenza della gente che è stata consistente

e costante nei 15 giorni (dichiarazione diMArchionne)

il fatto che hanno smesso la pubblicità dopo un mese significa solo che

la partenza c'è stata e buona al dilà delle dichiarazioni varie qui su autopareri..

Interessante è sttao lo stop delle linee per i problemi di qualità

cosa che capita spesso in germania in particolare in BMW

(stop della 3 e stop della 5)

e questo dimostra l'enorme cambiamento in atto i ALFA

aggiungo che anche BMW serie 3

si è presntata senza DISEL 3 LITRI ...e senza SW

forse mi sono spiegato male per 2 motivi:

1. mi riferivo al lancio in senso industriale che ha avuto dei ritardi non normali (il lancio della SW dovrebbe essere, ovvero per altre case e', 3 mesi dopo la berlina ...

2. il lancio commerciale/pubblicitario invece non mi e' sembrato molto aggressivo(in termeini di copertura pubblicitaria) anche se ultimamente ho visto ripetere lo spot (piaccia o meno e' un altro discoroso) molto piu ' frequntemente (reti RAI)

3. "nonostante" una gamma non completa e una pubblicita' non pressante a me i numeri non sembrano affatto male...quindi ripeto cosa si apettavano ?

quanto vendeva (al max) la 156 (belrina+SW ) ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto vendeva (al max) la 156 (belrina+SW ) ?

Numeri 156

Esemplari venduti dal 1997 al 2005: circa 700.000 circa ( 90.000 vetture/anno medie )

Nell'anno migliore di 156 ha venduto 115.000 vetture.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Numeri 156

Esemplari venduti dal 1997 al 2005: circa 700.000 circa ( 90.000 vetture/anno medie )

Nell'anno migliore di 156 ha venduto 115.000 vetture.

mi pare che si i dati riportati sono esatti (.. o forse sarebbe meglio dire confermati essendo delle estrapolazioni) sicuramente non e' un FLOP

...cosa poi si aspettassero Lapo e Taurus ...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Una strategia che, 2o me, funzionerà se mettono in ordine anche la rete di vendità e assistenza in tutta l'Europa...

Alla rete devono dare, però, il prodotto giusto.... in tutta Europa.

Quindi i v6 benza ma anche diesel (che non c'è) e i cambi automatici...

Ieri ho letto che in Germania le auto di segmento alto vengono vendute quasi esclusivamente con cambio non manuale: è vero?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla rete devono dare, però, il prodotto giusto.... in tutta Europa.

Quindi i v6 benza ma anche diesel (che non c'è) e i cambi automatici...

Ieri ho letto che in Germania le auto di segmento alto vengono vendute quasi esclusivamente con cambio non manuale: è vero?

all'estero (in particolare germania e gb) vanno moltissimo con il cambio automatico... giusto in italia e in qualke altro posto ci piace molto di piu il manuale... forse saremo piu smanettoni degli altri:lol:

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.