Vai al contenuto

vendite 159


Nasty

Messaggi Raccomandati:

28k auto Alex considerando prezzo e posizionamento di gamma non sono male, e lo dico anche io.

Però evidentemente loro speravano in un botto modello 156 che costava di meno ed erano periodi diversi.

Ed era un prodotto sicuramente inferiore, ma comunque diverso.

sono un po' perplesso sulla "presunta" strategia perseguita da Alfa, al di la' del discorso sui puri numeri (noti, stimati, etc) mi pare che parlare di PREMIUM da un lato e di numeri superiori a vetture generaliste sia un po' in contraddizzione... :?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono un po' perplesso sulla "presunta" strategia perseguita da Alfa, al di la' del discorso sui puri numeri (noti, stimati, etc) mi pare che parlare di PREMIUM da un lato e di numeri superiori a vetture generaliste sia un po' in contraddizzione... :?

Lo è.

Ma in Alfa pare che con la "cura Fiat" non abbiano ancora capito cosa voler fare da grande, se una premium (e il prodotto di adesso non lo è e non viene percepito come tale, con numeri di vendita bassi e minori di quelli immaginabili per una premium) o essere un gradino sopra la generalista, attendendosi numeri da generalista (quindi superiori).

Francamente, per come vedo messa io oggi l'azienda e il prodotto, sulle generaliste vinciamo, sulle premium per davvero come immagine, prodotto e servizi siamo un po' al di sotto.

Chiaramente se tu poi mi fai un prezzo e certe politiche di vendita per un prodotto che dovrebbe "essere recepito come prodotto per il quale si paga anche un prezzo elevato" ti seghi già dall'inizio i "grandi numeri".

Quando poi il prodotto non lo vendi come immaginavi, allora sono cazzi.

Perchè i grandi numeri a 35k euro in Italia non li fai.

E i piccoli numeri da premium neppure.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il boom di 159 in italia ci sarà con la SW....se avrà un bagagliaio un pelo più grande di 156 attirerà di sicuro moltissimi che avevano scelto passat variant solo perchè 156 era troppo piccola e magari anche qualcuno che ora ha a4 avant ma penso molto pochi.....bmw mah penso che con l'immagine che ha sarà impensierità pochissimo da alfa.

Ottimo, così ci siamo inventati un competitor che naturalmente dovrebbe essere quello del marchio Fiat e della Croma in specifico. Che spettacolo di strategia.

Francamente, per come vedo messa io oggi l'azienda e il prodotto, sulle generaliste vinciamo, sulle premium per davvero come immagine, prodotto e servizi siamo un po' al di sotto.

Chiaramente se tu poi mi fai un prezzo e certe politiche di vendita per un prodotto che dovrebbe "essere recepito come prodotto per il quale si paga anche un prezzo elevato" ti seghi già dall'inizio i "grandi numeri".

Quando poi il prodotto non lo vendi come immaginavi, allora sono cazzi.

Perchè i grandi numeri a 35k euro in Italia non li fai.

E i piccoli numeri da premium neppure.

Logica conseguenza dell'errore di intendere premium e D o E

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle mie parti stanno iniziando a sbucare. Nere e Grigie metallizzato, altri colori sono bannati :lol: no vabbè, anche una amaranto l'ho vista.

Motore: 1.9 JTDm rossa... e oggi io e un mio amico siamo andati a prenderne una per la ditta di suo padre :D ovviamente nera e 1.9 JTDm rossa... e siamo andati a prenderla a bordo di una 156, nera, 1.9 JTD 115 .

Odio il diesel!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma com'e che voi ne vedete a badilate e qua ne avrò viste si e no 3 o 4 in tutto??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma com'e che voi ne vedete a badilate e qua ne avrò viste si e no 3 o 4 in tutto??

Si è sempre detto che per vedere un'auto nuova in giro con frequenza, c'è bisogno almeno di un numero di 20000 auto piazzate, quindi bisogrerà aspettare un pò

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.