Vai al contenuto
  • 0

Noleggio 147 1.9 jtd impression o 1.6 (105) progression


alfa 156 2.4 jtd

Domanda

Voi quale versione scegliereste?

Per la 147 1.9 jtd 100cv impression mi hanno chiesto 498€ mentre per la 1.6 105cv progression solo 450€.

Tenete conto che la percorrenza consentita in tre anni è di 60.000 km, cioè non più di 20.000 km l'anno.

La dotazione di serie della jtd impression sono minime mentre la progression ha qualcosa in più.

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Artemis
Voi quale versione scegliereste?

Per la 147 1.9 jtd 100cv impression mi hanno chiesto 498€ mentre per la 1.6 105cv progression solo 450€.

Tenete conto che la percorrenza consentita in tre anni è di 60.000 km, cioè non più di 20.000 km l'anno.

La dotazione di serie della jtd impression sono minime mentre la progression ha qualcosa in più.

Sinceramente direi la 1.6 benzina.

con 20000km/anno ci puoi stare tranquillamente.

ora, non ho fatto dei gran conti, ma può darsi che ti convenga.

in più è un benzina :)

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Voi quale versione scegliereste?

Per la 147 1.9 jtd 100cv impression mi hanno chiesto 498€ mentre per la 1.6 105cv progression solo 450€.

Tenete conto che la percorrenza consentita in tre anni è di 60.000 km, cioè non più di 20.000 km l'anno.

La dotazione di serie della jtd impression sono minime mentre la progression ha qualcosa in più.

Scusate la mia ignoranza ma 45 euro al mese credo???

ma la prendi come aziendale o privata????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio il benzina, che peraltro ha mio padre. Io ho il jtd 115cv e sicuramente spinge di più, ma non so quanto questo sia vero per il 100cv.

Il benzina è più silenzioso e se non hai una guida troppo sportiva i consumi non sono eccessivi.

Ma questo lo sai meglio tu...

L'allestimento impression è veramente povero! Se non sbaglio non ha nemmeno l'autoradio integrata e forse nemmeno il climatizzatore di serie...

Il progression è onesto, però ricordati di mettere almeno il lettore cd, visto che di serie c'è quello di cassette.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come va la macchina di tuo padre?

Io avevo una 146 1.4 ts junior prima della 156 2.4 jtd che ho attualmente.

Le prestazioni del 1.6 si possono paragonare al 1.4 (che si difendeva bene con i suoi 103cv) sono superiori o sono inferiori?

Non la metto a paragone con il 2.4 perchè non c'è storia, so che sarà una guida più lenta e con meno ripresa (dato i valori di coppia).

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho mai guidato la 145, ma penso che le prestazioni possano essere molto simili, soprattutto considerando che la 145 pesava di meno.

Quello che è cambiato è il consumo, che nonostante la cilindrata aumentata pare sia diminuito!

La macchina di mio padre va benone.

Ovviamente se vuoi avere un po' di spunto devi tirare le marce, perchè giù di giri è un lenta.

Soprattutto ora che mi sono abituato al jtd 115...

Un vantaggio non del tutto da trascurare nel benzina è una frizione decisamente più leggera!

Insomma è veramente una scelta difficile, comunque sono sicuro che non sarai insoddisfatto (ovviemente il 2.4 jtd che guidi è un'altra cosa...).

A mio avviso quindi se vuoi correre un po' consumando poco prendi il jtd, se invece non ti interessa correre e vuoi stare un po' più comodo (clima, radio, silenzio e frizione leggera) prendi il benza!

Non so che altro consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.